Ecco che si spiegano molte cose.... Vettel davanti ma come suo solito molto leggero rispetto agli altri... Il "Bollito" è la 2a qualifica che fa migliore di Massa, più carico e con le gomme dure... Domani si ride....
Caspita, ma sono tutti con la stessa strategia, altro che 2 soste ferrari e 3 gli altri La vedo male, peccato perchè nelle qualifiche "scariche" eravamo sempre sui tempi dei più veloci... PS: con i consumi delle rosse ci manca solo che siamo i primi a fermarci!
F1, Vettel: "Tutto bene. Siamo davanti alla Brawn GP" Sebastian Vettel è molto soddisfatto della pole conquistata sul circuito di Istanbul. Il pilota della Red Bull si è dato molto da fare per compiere l’impresa, che si è rivelata benefica per il morale della squadra: “Ci abbiamo provato e ora siamo davanti alla Brawn“. Anche in Cina era successo, ma in condizioni ambientali totalmente diverse. A Shanghai, infatti, il confronto si era svolto sul bagnato, mentre adesso la leadership è scaturita da una battaglia sul fondo asciutto. Il tedesco racconta così le cose: “Ieri abbiamo avuto un cedimento al motore e non ho potuto fare molti giri, ma ero convinto delle mie possibilità, anche se è stata una sorpresa risultare il più veloce in tutte e tre le sessioni di qualificazione. Devo ringraziare il team, che ha fatto un ottimo lavoro. Certe componenti sono arrivate all’ultimo minuto, ma tutto ha funzionato al meglio“. Adesso si profila una lotta serrata per il successo nella gara di domani, dove Vettel sarà chiamato a una prova di carattere contro le monoposto che hanno dominato questo primo scorcio di stagione. Da parte sua l’alfiere del team austriaco non ha nulla da dimostrare: il suo talento è noto a tutti. Quindi Jenson Button, Rubens Barrichello e gli altri pretendenti sanno con chi dovranno misurarsi per aspirare alla vittoria. Non sarà facile per loro. Via | Eurosport.com
This illustration of the RB5's underside shows the holes (blue arrows) in the vertical wall between the step plane and the reference plane. These quite big openings feed the new double-deck diffuser, which was introduced in Monaco, but should prove more useful at Istanbul Park, with its longer straights and high-speed corners
mentre la brawn modifica l anteriore A new front wing for Brawn in Istanbul, with a single flap replacing the twin solution used in the first six races. The middle plate (left arrow) from where the movement of the adjustable flap (right arrow) is controlled is now shaped differently, allowing the whole flap to be moved, rather than just the central triangular section as was previously the case.
Se Vettel parte come penso con le morbide per levarsi il dente subito (il rischio decadimento improvviso delle prestazioni è elevatissimo) la sua strategia può essere quella buona, sempre che parta in testa e ne abbia abbastanza (di benzina e di birra) per mettere tra se ed il primo che non corra in Brawn abbastanza distacco da uscirgli davanti dopo il primo pit. Se ci riuscisse nei giri successivi le Brawn pagherebbero dazio in caso fossero anche loro ancora sulle soft
Monaco docet.... Le morbide imho vanno usate alla fine, quando il tracciato è più gommato e il decadimento è molto meno accentuato... Se dovessi averle in partenza dovrei obbligatoriamente fare il primo stint molto breve se no dopo 8-10 giri mi ritrovo a vanificare tutto il lavoro del sabato, e ciò presuppone però una strategia a 3 soste per distribuire la tattica di gara al meglio...
Non darei le Ferrari per spacciate.... mi aspetto una bella gara... anchè perchè sul ritmo gara non sono messi così male. L'ideale sarebbe fare una bella partenza.... P.S: ma ste BrawnGp prima o dopo avranno una rottura anche loro...non rompe neanche Barrichello... e ho detto tutto...
Fratello Rosso ammetto di vederle raramente ma temo che gran parte dello spettacolo sia dovuto al fatto che in pista oltre al 20% di piloti oggettivamente validi ce ne sia un buon 80% di scarsi i quali, prodigandosi in errori e tentativi di rimonte, animano e nemmeno poco la competizione
Ragazzi ma perchè non mettono Badoer al posto di Raikkonen e non si risparmiano i milioni di euro che lo pagano? Per andare a passeggio va bene un collaudatore qualsiasi porca miseria...