07 - Canada - Montreal | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

07 - Canada - Montreal

Discussione in 'Formula 1' iniziata da zuss, 6 Giugno 2008.

1. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

io la mecca la odio (specie tron tron), ma questa dichiarazione di Withmarsh su Hamilton e l'accettazione della punizione e' da rispettare

=D>=D>=D>

2. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma button è stato punito per essere entrato con la pitlane chiusa?

3. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

drive-through

4. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    io ho sentito durante il gp che gli comunicavano via radio che avrebbe avuto una penalita ma anche io non so se l' ha fatta.

5. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

6. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    3 soste: 2 pit + 1drive-through

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    premetto che sono un Ferrarista (e lo scrivo maiuscolo) e un appassionato della massima formula, il mio attuale idolo e' Felipe Massa, Raik e' bravo ma non mi ispira......la F1 nel passare degli anni e' davvero scaduta, come in tutti gli sport dove girano troppi soldi e interessi si e' politicizzata.....percui e' finita l'era della sportivita' ed e' iniziata quella degli interessi prima di tutto. Detto questo spero sempre che i tifosi di F1 rimangano sempre ben distinti dalle logiche di curva stile stadio e che non si dimentichi mai il valore di chi in F1 pilota bolidi che hanno una forza g in curva come un caccia da guerra....poi come in tutte le cose c'e' chi e' piu' o meno bravo....Hamilton, non ci dimentichiamo che a meno di 20 anni gia' guida monoposto.....poi che sia antipatico non ci piove.....errori anche stupidi vengono fatti da tutti......Raik a Montecarlo ha rovinato la gara a Suttel....Senna una volta usci' ad una curva perche' continuo' ad insistere con una mano sul cambio che non entrava e non ce la fece a girare lo sterzo.....insomma, gli sbereffi satirici ben vengano, ma magari l'insulto ce lo possiamo risparmiare.....

A 2 persone piace questo elemento.
  8. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    sara' entrato un pelo troppo forte? ...

:D:D

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le ali intorno al cupolino fanno un po' effetto Mazinga

:lol:

10. Ale525d

Ale525d Collaudatore

460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4

Concordo con tutto.....
    Se dobbiamo dirla tutta quanti di noi hanno sentito critiche su Schumi e ma magari lo hanno criticato in prima persona...
    Alla fine a suon di risultati ha conquistato tutti anche i più scettici
    Inoltre pure lui ha fatto errori clamorosi...non dimentichiamo come ha vinto il primo titolo ( meritatissimo sicuramente ma con un incidente dubbio all'ultima gara ) oppure nel '97 l'incidente sempre all'ultima gara con villeneuve..
    E non solo...qualcuno si ricorda il suo esordio in F1 a SPA?? incidente al via tamponando niente di meno che il grande Senna ( che lottava per il titolo... )
    Hamilton non è un genio di simpatia ed è assodato che fa molti errori, ma è sempre meglio del nostro italiano che guida la Force of INDIA...che quando disputa una buona gara è tutto merito suo mentre quando disputa una gara mediocre da la colpa alla macchina....
    Basta vedere cosa ha combinato con la renault campione del mondo

11. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Luca Cordero di Montezemolo evita ogni commento sull’incidente provocato da Lewis Hamilton, che ha mandato per aria le speranze canadesi di Kimi Raikkonen.

Il numero uno della Ferrari cerca infatti di vedere gli aspetti positivi della trasferta di Montreal: “Quello che mi sembra è che abbiamo due grandi alfieri Devo fare veramente i complimenti a Massa, che ha fatto una gara straordinaria e coraggiosa, da grande pilota. Anche Kimi quando lo hanno tamponato era in testa. Abbiamo una squadra forte e una macchina molto competitiva“.
    Ma adesso occorre fare cassa, per recuperare il vertice della classifica. Montezemolo non ne fa mistero: “E’ giunta l’ora di portare a casa dei punti. Abbiamo le carte in regola per farcela“.

Via | Eurosport.com

12. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Raikkonen: "Kubica è un serio rivale nella lotta al titolo"
    dispetto delle affermazioni del boss Mario Theissen, che ha più volte ribadito l’impossibilità per la Bmw di essere in lotta per il titolo in questa stagione, Kimi Raikkonen esprime delle valutazioni di tenore diametralmente opposto. Per il pilota della Ferrari la casa bavarese ha le carte in regola per essere della partita, come ha dimostrato in Canada: “Sono andati sempre a punti, esprimendo una certa costanza prestazionale. Adesso hanno messo a segno anche una doppietta, approfittando degli errori di chi era davanti. Si trovano meritatamente in testa e nessuno può pensare che non possano lottare per il Mondiale“.

Il contendente più accreditato ad intralciare il cammino di Ferrari e McLaren è Kubica. Del polacco parlano i fatti, come evidenzia lo stesso Raikkonen: “Robert guida la classifica con 5 punti di vantaggio su Hamilton e Felipe e con 7 su di me“. Un fatto che, al di là delle valutazioni soggettive, testimonia un ottimo rendimento. Il finlandese è però fiducioso sul recupero del cavallino: “Sono convinto che la nostra macchina abbia le potenzialità per tornare a vincere. Il Mondiale è ancora lungo e anche se non siamo nella posizione migliore, possiamo risalire“. L’impresa non dovrebbe infatti esulare dal potenziale delle “rosse”.
    Senza dimenticare, poi, che nel Gran Premio di Francia Lewis Hamilton pagherà l’arretramento di dieci posizioni in griglia, per il colpevole tamponamento ai danni dello stesso Raikkonen.

Via | Sports.it

13. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    =D>

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Risparmiarselo quando ce l'hai sulla punta della lingua temo conti pochino, ed altro che punta della lingua domenica sera quando KK ha tamponato Raikkonen, e poi non starei ad arrovellarmi di sensi di colpa per una goliardata o poco più, pensi che i negus non ci affibbino nomignoli a noi altri? certo che lo fanno. Non è quello che conta, ma la consapevolezza che ci sono persone eccezionalmente in gamba sia tra i neri che tra i bianchi, e che per quanto mi riguarda non ho preclusioni nei loro confronti, tutt'altro. Ciò non toglie che KK da quando è scoppiata la guerra con Alonso nella seconda metà del 2007 sia diventato arrogante ed antipatico, e l'esserlo senza avere un mondiale in tasca rischia di essere garanzia di non avercene mai uno. Cosa che gli auguro di cuore!

15. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport

16. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    QUOTOOO =D>=D>=D>
    Soprattutto nella parte sia diventato arrogante ed antipatico, e l'esserlo senza avere un mondiale in tasca rischia di essere garanzia di non avercene mai uno. Cosa che gli auguro di cuore!

=D>=D>=D>

17. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tanto quest'anno non lo vince di sicuro.....sinceramente io credevo che l'anno corso l'avrebbe vinto!!!

18. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Anche io!!! Per fortuna però che spesso vengo smentito nelle mie previsioni :lol::lol::mrgreen::mrgreen:!!!

19. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Raikkonen torna sul Canada
    Un’amara delusione

E' stata davvero un'amara delusione quella subita a Montreal. Ancora oggi, non posso credere come qualcuno possa venirti addosso quando stai fermo al semaforo accanto ad un'altra vettura: non riesco a pensare a come Hamilton non sia riuscito a vedere le luci rosse e le due macchine ferme. A mio parere, la penalità inflittagli è meritata. Dieci posti in meno sulla griglia di partenza gli renderanno le cose più difficili a Magny-Cours.

In ogni caso, noi abbiamo perso la possibilità di fare un ottimo risultato in Canada. Al momento della neutralizzazione, sentivo che la macchina era davvero molto veloce: avremmo potuto vincere o, nel caso peggiore, finire al secondo posto. Sabato avevamo avuto dei problemi in qualifica a causa dell'asfalto che si sfaldava. La cosa si è in parte ripetuta un po' anche all'inizio della gara. Quando le gomme anteriori si sono pulite dal graining e hanno cominciato a funzionare al meglio allora andavamo davvero molto forte: avevamo fatto il giro più veloce ed eravamo riusciti, grazie ad un ottimo pit-stop, ad essere davanti. Ero pronto a lottare per sopravanzare Kubica una volta accesasi la luce verde ma non ne ho avuto il tempo, visto che Hamilton è piombato su di me mettendomi fuori gara. Non sono arrabbiato, piuttosto deluso, sorpreso e frustrato nello stesso tempo: sapeva che il semaforo era rosso. Gli incidenti possono accadere ma è difficile non accorgersi di due macchine ferme..

Sono passate sette gare e le ultime due sono rimasto a secco: nessuno avrebbe potuto prevederlo. Non sono più in un'ottima posizione ma non è la fine del mondo: non abbiamo perso troppo terreno. Sono al quarto posto, esattamente come lo scorso anno e, come allora, c'è ancora una lunga stagione davanti a noi. E' stato un bene che abbia vinto Kubica: congratulazioni a lui e a tutta la squadra. Onestamente, meglio che i dieci punti li abbia presi lui piuttosto che Hamilton. La BMW è sempre stata ben piazzata in questa stagione e, una volta che a noi è capitata una brutta giornata, ne hanno approfittato.

Sono tornato da Montreal con delle buone sensazioni riguardo alla F2008 e sono sicuro che vinceremo presto delle gare, anche perché ora comincia un ciclo di Gran Premi che dovrebbe esserci più favorevole. Lo sapete, non amo guardarmi indietro: sono concentrato sul Gran Premio di Francia dove vorrei che si ripetesse il risultato dello scorso anno, una bellissima doppietta Ferrari.

© CAPSIS International

20. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    ma che dici nella foto è ferma :mrgreen:

scherzavo #-o :wink:

Condividi questa Pagina