INFO Lunghezza del circuito: 4,361 km Giri da percorrere: 70 Distanza totale: 305,270 km Numero di curve: 13 - 8 destra · 5 sinistra Senso di marcia: orario Mescole Pirelli: supersoffici/soffici Apertura farfalla: 63% della percorrenza RECORD Giro prova: 1:12.275 - R Schumacher - Williams BMW - 2004 Giro gara: 1:13.622 - R Barrichello - Ferrari - 2004 Distanza: 1h28:14.803 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Vittorie pilota: 7 - M Schumacher Vittorie team: 11 - McLaren, Ferrari Pole pilota: 6 - M Schumacher Pole team: 11 - McLaren Km in testa pilota: 1.910 - M Schumacher Km in testa team: 3.247 - Ferrari Migliori giri pilota: 4 - M Schumacher Migliori giri team: 10 - McLaren Podi pilota: 12 - M Schumacher Podi team: 31 - Ferrari Venerdì 10 Giugno 10:00-11:30 (16:00-17:30) Prove Libere 1 14:00-15:30 (20:00-21:30) Prove Libere 2 Sabato 11 Giugno 10:00-11:00 (16:00-17:00) Prove Libere 3 13:00-14:00 (19:00-20:00) Qualifiche - Rai Due Domenica 12 Giugno 13:00 (19:00) Gara - Rai Uno Albo d'oro .... 28. 1990 A Senna - McLaren Honda 29. 1991 N Piquet - Benetton Ford 30. 1992 G Berger - McLaren Honda 31. 1993 A Prost - Williams Renault 32. 1994 M Schumacher - Benetton Ford 33. 1995 J Alesi - Ferrari 34. 1996 D Hill - Williams Renault 35. 1997 M Schumacher - Ferrari 36. 1998 M Schumacher - Ferrari 37. 1999 M Hakkinen - McLaren Mercedes 38. 2000 M Schumacher - Ferrari 39. 2001 R Schumacher - Williams BMW 40. 2002 M Schumacher - Ferrari 41. 2003 M Schumacher - Ferrari 42. 2004 M Schumacher - Ferrari 43. 2005 K Raikkonen - McLaren Mercedes 44. 2006 F Alonso - Renault 45. 2007 L Hamilton - McLaren Mercedes 46. 2008 R Kubica - BMW 47. 2010 L Hamilton - McLaren Mercedes
Amo il GP del Canada. Innanzitutto per il nome del circuito ovviamente. Poi per il fatto che ha sempre regalato delle gare combattute. La pista non è particolarmente tecnica, non ci sono curvoni più o meno veloci dove l'efficienza aerodinamica la fa da padrona. Il che significa che, dopo Monaco, la Ferrari correrà su una pista dove potrà maggiormente nascondere le sue pesanti pecche emerse in modo dirompente a Barcellona. Diciamo che se Alonso non vince a Montreal poi gli restano i jolly da giocarsi a Valencia/Singapore, forse all'Hungaroring, mentre su tutte le altre piste se non finirà doppiato poco ci mancherà. Per la prima volta il DRS verrà reso utilizzabile in gara su due punti del tracciato, ottimo per lo spettacolo. La Pirelli porta nuovamente soft e supersoft, il manto stradale del Gilles Villeneuve è particolarmente abrasivo, direi che complice pure il caldo ci saranno 4 pitstop in gara
secondo me qua sto anno ne vedremo delle belle...le gomme andranno molto in crisi assieme ai freni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è troppo scontato dire RDB....quindi onesto...preferirei si avverasse quello che hai detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se incrocio le dita per NANDO...ma la ROSSA è troppo scarsa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La rossa è scarsa ma Montreal è tutto uno stop&go, e la Pirelli porta le specifiche più adatte alla Ferrari Benchè a mio parere quanto a velocità pura (parlo di penetrazione aerodinamica, non di carico) la Mecca è superiore anche alla RBR
http://www.motorsportblog.it/post/14144/vitaly-petrov-si-sente-pronto-ad-affrontare-il-gran-premio-del-canada