Apro il 3D dedicato alla gara più suggestiva dell'anno con la foto del trionfo di Gilles nel 1981, prima vittoria di un motore turbo a Monaco. Come da tradizione prime prove libere il giovedì, pausa il venerdì, qualifiche il sabato. Sono genuinamente curioso di vedere quanto è migliorata la F2008 rispetto alla F2007. L'anno scorso quando c'erano dei cordoli alti da affrontare (Monaco-Montreal-Indy-Budapest-Monza) son stati dolori, è stata dura persino arrivare a podio (infatti non ci siamo arrivati a Montreal). Senza contare il fatto che non vinciamo dal 2001 a Monaco, e che faremo fatica anche quest'anno se Domenicali e soci fanno strani calcoli sulla benzina da imbarcare ad inizio gara (abbiamo il vizio di caricarne più degli altri certi del nostro migliore passo gara, a Monaco sarebbe un erroraccio perchè serve partire in testa E BASTA, quindi mi auguro facciano l'unica cosa sensata ossia partire in prima fila con una decina di giri di carburante e rifornire alla fine del primo stint con già 30 secondi di vantaggio sul primo inseguitore, piuttosto che qualificarsi chessò, terzo e quinto perchè colmi di benzina, magari perdere un'altra o due posizioni al via, e mandare tutto a puttane). Saranno i 7 anni di digiuno a Monaco ma penso che per la prima volta quest'anno non siamo favoriti. Stiamo a vedere!
i PEGA e gli SPOCCHIA ci saranno!!!!! forza Ferrari!!!!! prevedo per Alonso un gran week di gara ....................vedremo! :wink:
Fernando Alonso è soddisfatto dei progressi compiuti dalla Renault in Spagna e Turchia: “C’è ancora tanto da fare ma stiamo andando nella giusta direzione e siamo molto determinati“. Ma i più forti sono sempre abbastanza lontani: “Abbiamo fatto dei progressi, ma siamo ancora dietro Ferrari, McLaren e BMW“. Questa graduatoria di valori potrebbe non subire stravolgimenti neppure sulle strade cittadine di Monaco, dove si disputerà la prossima sfida: “Anche se quello di Montecarlo è un circuito in cui il pilota fa la differenza, una buona macchina è sempre un vantaggio e rende le cose più semplici. Al momento stiamo lottando per il settimo posto ma come abbiamo visto a Istanbul possiamo fare anche meglio. Dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasione che si presenterà“. Ovviamente Alonso si augura di compiere una bella impresa sul circuito del Principato, dove negli ultimi anni ha dimostrato un elevato stato di grazia: “Monaco è molto speciale per un pilota. E’ una corsa che mi piace perché l’atmosfera è unica ed eccitante. Ma non si possono fare errori. Quest’anno si preannuncia una corsa molto interessante“.
quoto tutto e spero che kimi stia davanti a Felipe, che continua a non convircermi in ottica campionato
Lo spero anche io per Kimi che sia davanti a Felipe... ma soprattutto davanti a tutti e sinceramente ti quotavo perchè anche io non vedo proprio Felipe come uomo campionato... non è molto un combattente!!
Domenica 25/05 Tempo T °C Um. % Notte coperto con pioggia moderata 17°C 94% Mattino coperto con pioggia forte 15°C 95% Pomeriggio coperto con pioggia moderata 19°C 88% Sera coperto con pioggia moderata 18°C 91% sono cazzi........
ma secondo voi li fanno correre anche se viene giù un torrente d'acqua? cioè è bellissimo monaco, ma basta niente per andare via a piedi
il rischio concreto è che partano dietro la SC in stile Fuji 2007 e lì restino per 30 giri infatti mi auguro pista bagnata e pioggerellina lieve (giusto per tenerla bagnata fino alla fine) non pioggia torrenziale e visibilità zero benchè........con tutti i milioni di € che girano attorno al GP di Monaco non possono permettersi rinvii/cancellazioni e a dirla tutta manco un GP intero dietro alla SC :wink: