06/2015 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo | 24/05/2015 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

06/2015 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo | 24/05/2015

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 20 Maggio 2015.

1. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Non mi allontanarei più di qualche post addietro..

Se lo avesse detto 'quello della mercedes'.

In ogni caso, nello sport questi toni ci stanno pure, non mi scandalizzarono neanche quelle asserzioni di Lauda..

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quindi la mercedes può dire questo, salvo poi scusarsi e "pulire la sua immagine", ma se lo fa ferrari, peraltro con termini molto più pacati e a mio giudizio per nulla offensivi, allora no? Che dire, evviva l'obiettività.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io preferisco personaggi magari un troppo istintivi e irriverenti con IronMauri ai chirichetti Domenicali style...

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "potremmo quindi dire anche che il suo ruolo è buono solo per sè stesso?"

Ecclestone ha fatto cose negative, come quelle da te citate , e cose positive..

.in ogni caso imputargli certe scelte( circuiti pieni di storia abbandonati a favore di altri insignificanti) in un mondo, o un'epoca, dove tutto è basato sul denaro , e spesso sull'imbroglio o la corruzione, appare un po' ingenuo

se la F 1 oggi ha questo spazio mediatico, con tutto quello che ciò comporta in termini di soldi e di visibilità, in parte va attribuito alla sua opera

per quanto riguarda il "politically correct"..

.ricordo gli insulti che venivano rivolti a Vettel quando vinceva battendo , tra le altre le ferrari, e alzava il ditino in segno di giubilo;

una cosa è la diplomazia, altra cosa è l'ipocrisia;

le stesse cose possono essere dette in molti modi, senza apparire scortesi o maleducati;

il problema è il solito, i sostenitori di questa o quella squadra sono disposti a perdonare ogni cosa ai beniamini mentre ingigantiscono le colpe altrui; mi piace la sportività;

certi atteggiamenti ,se non controllati e misurati oppure quando si perde il controllo, possono sembrare il frutto di delusione , invidia e frustrazione;

un po' come accadeva a scuola un tempo nei confronti del primo della classe

salutoni

- - - - - aggiornamento post - - - - -

cippy,

non hai letto bene, ho detto che due cavolate non fanno una cosa giusta;

quindi in conclusione era condannabile la sparata di Lauda ( che io avevo dimenticato) come quella di questo personaggetto che oggi fa il direttore della ferrari

"non è che due cavolate facciano una cosa giusta;"

avevo dimenticato quella sparata di Lauda ma era altrettando criticabile; non si può dire una cosa del genere di quella che disse di un'altra squadra, vero o falso che sia;

per diverse ragioni:

-è offensivo;

-non serve a nulla

-deteriora i rapporti tra persone che lavorano nello stesso campo

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    fantastico! gli ha risposto per le rime. e ha fatto anche bene. non mi sembra sia stato volgare.

ma perchè bisogna criticare a tutti i costi? cos'ha detto di sbagliato Arrivabene, scusami?

6. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nulla, ma siccome al nostro amico stà antipatico allora non ha rispetto per nessuno e lo si deve condannare.

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    simpatia e antipatia,

mi domando, perchè a qualcuno stia "simpatico" un personaggio del genere;

dai, scherzo non te la prendere....

per me è una persona poco rispettosa ...come altri naturalmente;

ma il fatto che ce ne siano altri non giustifica certe prese di posizione poco diplomatiche ; è questo che ho commentato

saluti

26 maggio 2015 – Dopo il Gran Premio di Monaco l’organo di governo sportivo della F1 si appresta ad adottare misure più severe per quanto riguarda i controlli sulla flessibilità dell’ala anteriore. una misura che, secondo quanto hanno riferito sia Motorsport.com che Autosport, sarà adottata con effetto immediato. Questo quanto è stato comunicato attraverso una nota inviata a tutti dall’ufficio del delegato tecnico FIA, Charlie Whiting, che ha precisato l’intenzione di introdurre dei nuovi controlli a riguardo. Le norme attuali vietano espressamente il movimento dei componenti aerodinamici ai sensi dell’articolo 3.17.8 del regolamento tecnico 2015: la Federazione “si riserva il diritto di introdurre ulteriori prove di carico/deformazione su qualsiasi parte della carrozzeria che sembra essere, o si sospetta essere, in movimento mentre l’auto stessa è in movimento “.

[​IMG]La nuova direttiva tecnica emanata precisa inoltre che: La FIA intende introdurre un’ulteriore prova di carico/deformazione sulle parti della carrozzeria davanti alle ruote anteriori. Un carico di 60 Newton verrà applicato a qualsiasi parte del bordo di uscita di ogni flap dell’ala anteriore. Il carico verrà applicato perpendicolarmente al lembo nel punto corrispondente. Sotto l’effetto del carico, la deformazione non può superare 3 millimetri nel momento in cui viene misurata verticalmente sul bordo di uscita”. [​IMG]Un provvedimento arrivato come un fulmine al ciel sereno e per questo motivo non è ancora chiaro se la FIA ha reagito in tal senso dopo aver rilevato un’anomalia durante le recenti verifiche tecniche effettuate. In ordine di tempo l’ultimo team che era stato invitato a modificare la flessibilità dei materiali dei flap dell’ala anteriore fu la Red Bull, con le due monoposto della scuderia di Milton Keynes che vennero dichiarate irregolari e tolte dalla classifica dopo le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2014. Un fatto che all’epoca spinse il team principal della Red Bull, Christian Horner, a dichiarare che anche altri team avevano infranto le norme a riguardo e portò di conseguenza alla replica abbastanza piccata del responsabile degli ingegneri Williams, Rob Smedley, il quale assicurò che il suo team stava lavorando entro i limiti imposti dal regolamento. FP | Luca Ferrari

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me Arrivabene ricorda molto nel modo di fare il presidente della Sampdoria Ferrero

9. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Mmmmm ancora non canta cori da tifo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Dai, almeno Arrivabene non pippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    per una volta che c'è a capo di un team una persona che parla chiaro...una persona che dice le cose come stanno....una persona che non si nasconde nella classiche frasette,,,,una persona che è più simile a una persona reale....LO CRITICHIAMO? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non siete mai contenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Quoto, ovviamente

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi chiedo quale sarà il prossimo capitolo della saga 'tutti contro tutti': dopo Alonso vs Vettel e Arrivabene vs Ecclestone, a chi toccherà stavolta?

14. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Anch'io! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

.. La sagra del falso perbenismo coadiuvato dallo spirito di contraddizione e contestualizzazione nel rendere malizioso tutto e nel ricercare sempre la diplomazia da premier credendo che nello sport, adrenalina, tensione, singoli caratteri di ogni persona non possano emergere. Ognuno ha il suo modo di manifestare le idee e quando lo si fa in modo diretto (che comunque esula dalla volgarità), riesce a trovare comunque il tizio che ci deve costruire la trama per la propria fiction.

... stranamente lo abbiamo trovato in un semplicissimo forum, quando invece i giornalisti non ne hanno fatto un caso diplomatico!

16. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ne siamo così sicuri...?

Io sinora ho fatto davvero fatica a seguire il filo dei suoi discorsi nelle interviste pre e post gara.

Poi, per carità, è il team principal della Ferrari per cui ho capito che va idolatrato a prescindere... però forse un briciolo di obiettività in più nel valutare le persone non credo farebbe male.

Quanto al paragone con Ferrero... oltre a trovarlo piuttosto calzante... da sampdoriano, credo sia una delle cose meno lusinghiere che si possano dire a qualcuno.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ci sono tre persone che nel paddock esprimono le loro opinioni in modo sempre diretto: Lauda, Arrivabene e Villeneuve. Tutti e tre mi sono simpatici proprio per questo.

18. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma hai sentito qualcuno parlare di Ferrari nelle ultime due pagine?

trovo tremendamente offensivo questo continuo sottolineare che i tifosi ferrari siano dei cavalli coi paraocchi

A 1 persona piace questo elemento.
  19. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ah, perché parlare di Arrivabene non vuol dire indirettamente parlare della Ferrari...?

Chi - all'infuori di chi frequenta abitualmente il Circus - conosceva Arrivabene prima che prendesse il posto di Mattiacci? Chi lo ha mai chiamato "IronMauri"...? Chi ne ha mai tessuto le lodi?

Puoi offenderti quanto ti pare, è la dimostrazione che quello che dico è del tutto fondato, perché altrimenti ti scivolerebbe addosso.

Io parlo su elementi oggettivi, non per sentito dire. Parlo perché fino all'anno scorso Vettel veniva insultato e fischiato sotto i podii dalla stragrande maggioranza dei tifosi Ferrari, ed oggi per tutti è "Seb". Parlo perché un perfetto sconosciuto (che di sicuro ha delle grandi qualità di manager, ci mancherebbe soltanto, altrimenti non sarebbe stato messo lì), appena diventa il capo della GES e dice 2 frasette ad effetto, è l'idolo indiscusso che "dice le cose in faccia".

Anche io dico le cose in faccia, e quindi? Solo che io non faccio parte del team Ferrari, quindi dò un po' fastidio... me ne rendo perfettamente conto. Ma non cambierò per questo.

Quindi, tu tieniti il tuo fastidio, io mi terrò il mio.

Tu cos'è che dicevi a proposito dell'innescare flame gratuiti...? Non vado oltre, proprio per evitare.

Saluti

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non è un flame, ma un'opinione personale. Non ho scritto che quello che dicono è sempre condivisibile, ma che mi sono simpatici proprio perchè esprimono i loro pensieri im modo diretto.

Condividi questa Pagina