06/2015 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo | 24/05/2015 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

06/2015 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo | 24/05/2015

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 20 Maggio 2015.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Noia mortale ancora...

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.845
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se Hamilton non avesse appena firmato un contratto da cento e passa milioni di euro, col chacchio che sarebbe stato così educato nei confornti del team...

Ho trovato invece molto curioso il gesto di Lauda subito dopo la cappellata: ridendo simulava di avere in mano una pompa per gonfiare le ruote delle biciclette e mi chiedo perchè. Qualche ipotesi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Cippy,

quello che "spara" non sono io; ho riportato le parole di questo signore che tutti hanno sentito;

e poi non ho messo in dubbio le virtù della tua bella;

se ti senti "offeso" sono pronto a darti soddisfazione, attendo i tuoi padrini;

lasciando da parte gli scherzi:

- 8 decimi su 3.300 metri ( in prova )sono un abisso, segno dell'inferiorità tecnica della ferrari;

che ti piaccia o no;

- i 4 decimi derivano dal distacco che avevano gli inseguitori di Hamilton diviso per il numero di giri effettuati fino a quel momento; fai un divisione e troverai grosso modo quel numero;

senza contare quello che ha detto Hamilton sul suo ritmo di gara( ho controllato, potevo raddoppiare il distacco), contento?

per quanto riguarda il "principal", è apparso un ometto meschino, pronto ad insultare gli avversari senza alcuna ragione , visto che gli hanno pure fatto un regalo;

il fatto è che questo signore sa bene che di rospi in questa stagione dovrà ingoiarne parecchi e quindi si "vendica " con queste affermazioni poco eleganti e educate;

basta guardarlo in faccia per capire che è un individuo nello stile di marchionne

4. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Sgran,

effettivamente la vicenda è molto "strana"; non riesco a spiegare quanto accaduto; la logica e i numeri lo rendono impossibile; a pensare male forse si fa peccato ma spesso si indovina; se avesse vinto Hamilton il distacco in classifica avrebbe assunto proporzioni notevoli per cui...

mah, sinceramente non saprei cosa immaginare ...

forse paradossalmente sarebbe meglio per la squadra che ci sia stata una qualche forma di "dolo", perchè altrimenti ci sarebbe da impiccare quelli del muretto box che hanno fatto la scelta sciagurata

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.454
    9.845
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sto per sparare una cretinata, ma chi lo sa, a volte vaneggiando ci si azzecca: esistono scommesse sui risultati di F1?

6. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Io condivido i commenti di chi ha trovato eccessivi i festeggiamenti di Rosberg.

Nessuno dice che non dovesse festeggiare, ma credo che un minimo di sobrietà da parte sua fosse dovuta, dopo averle prese per tutto il weekend dal compagno di squadra ed aver vinto la gara per gentile (ed inspiegabile) concessione del team.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

In linea di massima (come sempre, del resto) condivido.

Però è anche vero che l'hanno fatta talmente clamorosa ed evidente che mi riesce difficile pensare che fosse premeditata...

7. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    Faccio una piccola digressione su Alonso, non tanto per difendere ques'ultimo (che non ne ha alcun bisogno) quanto per proseguire la mia personalissima battaglia contro quell'emerito imbecille spocchioso di Jacques Villeneuve.

Il quale, ieri, rispondendo ad una domanda della Masolin sull'ennesimo problema tecnico della McLaren, ha affermato qualcosa tipo (non testuale, ma il senso è questo): "Beh, alla fine meglio si sia fermato, almeno ha evitato di finire la corsa dietro il compagno di squadra".

Come dire che per Alonso sia un fallimento finire una gara dietro a Jenson Button, cioè quel signore che a parità di macchina, nel 2011, andava praticamente come un tal Hamilton...

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.503
    25.376
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Certo che sì.

Comunque l'avete sentita la conferenza stampa? La prima cosa che ha detto Rosberg è che Hamilton meritava la vittoria. Cos'altro doveva fare, inchinarsi al campione? Eddai...

9. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    vero,

direi che Rosberg è stato misurato nel suo entusiasmo e capiva bene lo stato d'animo del suo compagno di squadra

saluti

10. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    Non ho sentito la conferenza stampa e mi fa piacere lo abbia detto.

Io comunque mi riferivo ai festeggiamenti sul podio.

Sarà che ho una concezione dello sport che mi impedisce di gioire quando si ottiene una vittoria per "disgrazie" altrui, non so che dirvi.

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.503
    25.376
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    quando la Ferrari perdeva le gare per le gomme che mancavano al pit stop o quando il pilota ripartiva strappando il bocchettone del carburante, non ho visto lacrime amare di chi ha vinto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.454
    9.845
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si parlava di compagni di squadra, tra squadre diverse la logica del "rispetto" non è mai esistita, basta riascoltare le dichiarazioni di fine gara di Arrivabene

13. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La parole però vanno anche contestualizzate, perchè possono assumere valenze molto diverse. Non ho sentito l'intervista, ma a leggere più articoli è un commento fatto a caldo che riporta un suo pensiero sulla sosta "da imbecilli" di hamilton. Se davvero pensavano di poter recuperare e vincere con una sosta in più sono stati arroganti, nel senso di troppo sicuri dei propri mezzi. Se poi è un'affermazione fuori luogo può essere, ma preferisco chi dice le cose che in faccia che chi si nasconde dietro il politicamente corretto.

Il regalo mica lo ha chiesto lui, gli è stato gentilmente recapitato. Penso che chiunque abbia pensato che hanno fatto una cavolata, per non dire di peggio. Se uno ti fa un regalo per un errore dobbiamo dirgli grazie? Dai, mi sembra un arrampicarsi sui vetri per criticare per forza qualcuno.

Idem sui rospi: si sapeva benissimo che quest'anno non c'era partita, quindi non vedo che rospi uno debba ingoiare.

Sul distacco mica mi offendo o aspetto altri, faccio delle considerazioni. Hamilton poteva andare più forte? Ben per lui. Ma le mercedes sono 2, e una non mi pare andasse così più forte, senò avrebbe staccato vettel con facilità. Hanno gestito? Forse, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se sscrivevo ieri saltava fuori un mio post anti CHECCA ROSBERG....tuttavia ancora oggi quel bimbetto vizziato faccia di culo mi sta troppo sui coglioni...e quando ancora qualcuno paragona le sue tre vittorie a quelle di SENNA mi sale ancora più la carogna....

CHECCA!!!

MERCEDES COGLIONI!!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

guarda è la stessa cosa che mi è venuta da pensare pure a me...cacchio è una cosa davvero priva di senso...se non per combinare il risultato per delle scommesse....

15. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Cippy,

bisognerebbe domandarsi, a proposito del commento del principal, il perchè di queste "offese":

[h=1]F1, Ferrari: "Noi fortunati, Mercedes arroganti"[/h]definire qualcuno arrogante non è educato, è un insulto diretto che non ha alcuna giustificazione perchè a lui non hanno fatto nulla , anzi gli hanno fatto un regalo...

e ripeto la dice lunga sullo stato d'animo dell'individuo;

è in queste occasioni che viene fuori la natura delle persone;

altri si esprimerebbero in ben altra maniera,

"non conosco le loro motivazioni, è chiaro comunque che c'è stato un errore di valutazione...che si è tradotto in un vantaggio per noi....

così si comporterebbe un "signore"....

sul distacco che aveva hamilton al 64° giro, è quello della macchina migliore dalla migliore ferrari( vettel), altrimenti dovremmo valutare la macchina su raikkonen e sarebbe ancora meno lusinghiero;

16. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    [MENTION=5043]davide_qv[/MENTION]

Piano con i termini

17. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "se non per combinare il risultato per delle scommesse...."

è un sospetto che si sta facendo strada....

sarebbe terribile per la F 1 , auguriamoci che sia infondato

saluti

18. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si, in sport come questi dove girano attorno montagne di soldi, pensare che si vada avanti solo di spirito agonistico è un pò troppo innocenziale.

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le dichiarazioni di Arrivabene a mio avviso vanno inquadrate un po' nel personaggio, che caratterialmente si avvicina più a un Briatore che a un Domenicali.

Un po' presto per essere frustrati, è appena arrivato e ha già portato risultati insperati, il primo dei quali è l'aver ricostruito lo spirito di squadra.

20. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Offesa mi pare una parola fuori luogo. Vorrei vedere sui social quali espressioni sono state usate nei loro confronti, anche da parte dei tifosi mercedes. Immagino abbiano detto molto di peggio.

Se gli altri ti fanno un regalo perchè fanno una cavolata non puoi dirlo? Dai, non diciamo fesserie.

Come detto per me sei poco obiettivo in queste critiche. Poteva stare zitto o usare altre parole? Si, ma non mi pare abbia detto chissà che cosa.

Raikkonen è stato sempre dietro alle red bull, non lo si può valutare in relazione alle mercedes. Che poi chi ti dice che se vettel fosse stato davanti a rosberg avrebbe preso lo stesso distacco? Sono tutte supposizioni.

Condividi questa Pagina