A sentire le parole di Arrivabene dopo le qualifiche kimi ha trovato traffico perchè non ha tenuto abbastanza distanza da quello davanti. Non è la prima volta che sbaglia in qualifica e da uno con la sua esperienza non mi aspetterei questi errore da "principiante".
È vero. Ha finito il primo giro a meno di un secondo dalla macchina davanti. Quello che non si spiega è che il venerdì è veloce, il sabato meno. Come se il venerdì sera dormisse poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ditemi quello che volete ma con i suoi silenzi e le sue "leggende" mi sta sempre simpatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me Hamilton da fastidio a qualcuno dentro i box. Decisione priva di ogni logica, non capisco come faccia a non mandarli a fare in .... E Rosberg che fa il figo senza alcun merito.
Vero, Rosberg poteva evitare di festeggiare. Cmq anche Hamilton a fermarsi..... Vabbè che al box sono dei caproni, ma anche lui un minimo di idea sulla cosa no, eh?
Io credo che il pilota sia contrattualmente obbligato a seguire le istruzioni del team dai box, forse mi sbaglio ...
comincia a venire fuori la "vera natura" del" principal "ferrari; definire arroganti o presuntuosi quelli della principale squadra avversaria, che sta dominando il campionato, non appare elegante e denota forse un poco di frustrazione per il fatto di non essere in grado di competere... quando si prendono in prova quasi 8 decimi in poco più di 3.300 metri o circa 4 decimi al giro in gara forse sarebbe bene essere un poco diplomatici circa l'assurda decisione di fare rientrare hamilton... meglio stendere un velo pietoso; anche in Malesia c'era stata un'altra stupidata... ad ogni modo , solo questo autolesionismo può permettere ad alcuni di beneficiare , ma nonostante questo la differenza di prestazioni tra mercedes e le altre squadre rimane abissale; per cui ....a meno di altri numerosi errori, campionato senza storia saluti
Hamilton ha dichiarato che in quel momento pensava che le vetture alle sue spalle fossero rientrate a loro volta quindi ha pensato di essere stato richiamato dal team per coprire la presunta strategia a gomme nuove dei suoi avversari dopo la safety car. “Ho visto uno schermo e sembrava che il team fosse in attesa di Nico” ha dichiarato Hamilton. “Ho pensato che chi mi seguiva stesse rientrando quindi quando il team mi ha detto di restare fuori, ho detto che le temperature stavano precipitando, ed io ho pensato che gli altri fossero su gomme option mentre io ero con le prime, quindi mi hanno detto di rientrare ai box. L’ho fatto e sono rientrato pensando con fiducia che anche gli altri avessero fatto altrettanto. Questa gara è stata così vicina al mio cuore per molti anni. In gara ho provato una bella sensazione, avevo un passo incredibile. Non ho dovuto spingere neanche troppo. Avrei potuto raddoppiare il distacco se necessario. Sono contento di quel passo e tornerò a lottare la prossima volta, al momento non posso pensare ad altro”.
Nel post gara i commentatori di Sky però hanno parlato di obblighi contrattuali che prevedono ordini del team sul pilota, quindi suppongo che un pilota non possa rifiutarsi di eseguire le istruzioni del team.
Scusatemi c'era qualche lutto? perché Rosberg doveva evitare di festeggiare? Se ai box fanno cappellate incredibili, non vedo perché una vittoria non vada celebrata...
E beh... era chiaro dall'inizio che non ci fosse gara, Mercedes è decisamente superiore, Ferrari si accontentera' del secondo posto, con qualche sorpresa ogni tanto; e questo credetemi lo sa bene anche Arrivabene. Confidiamo nella prossima monoposto, affidata ad un nuovo team di progettisti.
Scelta senza senso del box mercedes, che di fatto hanno butta una doppietta fatta. Ma a che pensavano? Non c'è una spiegazione logica per quello che hanno fatto, a maggior ragione a montecarlo dove si sa che sorpassare è impossibile. Ricordo un gp di qualche anno fa dove Vettel in crisi di gomme era incalzato da alonso e un'altro pilota con gomme decisamente più fresche, ma senza che riuscissero a passare. Io però prima di sparare sentenze metterei le frasi nel contesto. E la sua affermazione, presa nel contesto dove è stata detta, ci può stare. Che poi i 4 decimi a giro, quando vettel è stato negli scarichi di rosberg tutta la gara, non so dove li hai visti.