Questa, perdonami, è una delle più grandi put.tanate della storia. E lo dico da "Valentiniano sfegatato", ossia da uno che potrebbe tranquillamente lanciarsi in affermazioni del tutto analoghe quali "Valentino è la MotoGp" (quantomeno quella degli ultimi 18 anni), eppure mai l'hai fatto nella vita e mai lo farà. Ti svelerò un segreto:la F1 si può vivere serenamente, ed anche con grande passione, pur senza essere ferraristi sfegatati, e persino se della Ferrari ti frega meno di zero (a meno che non ci sia seduto sopra il pilota per cui tifi). Questo è concetto ben diverso dal "rosicare", si chiama molto banalmente "avere altri interessi". Io non mi sento "più tifoso di MotoGp" di uno che tifa Ducati o di uno che tifa Marquez... forse anche voi ferraristi fareste bene ad entrare in quest'ottica, proprio per evitare di essere etichettati come scarsamente obiettivi, visto quanto vi dà fastidio questo epiteto.
A questo punto, chi se ne frega... Esatto, anche se difficilmente si fa come i genoani vs. doriani. Eh beh, certo. Cintura nera di obiettività, tu... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma veramente vuoi paragonare quello che rappresenta la Ferrari nella formula 1 con quello che rappresentano Marquez, Rossi o la Ducati? l'unica squadra che è stata sempre presente dal primo all'ultimo minuto la paragoni con due piloti e una squadra che oggi c'è e domani non si sa?
Sgranfius, tu hai una capacità senza eguali di metterti in mezzo quando non c'entri nulla. Io stavo parlando con Labrie, e STRANAMENTE ti sei sentito chiamato in causa... coda di paglia, per caso? - - - - - aggiornamento post - - - - - Senti, ci rinuncio. Buon tifo
No, nessuna coda di paglia: se pubblichi o scrivi qualcosa su un forum chiunque può replicare; diversamente, se la tua è una "battaglia" contro qualcuno, esistono i pm attraverso i quali dare vita ad un confronto, anche acceso, senza annoiare o indispettire gli altri. Nella prima ipotesi, ovviamente, devi però saper accettare anche le critiche di chi forzatamente è tenuto a leggere i post, mentre nella seconda (auspicata) ipotesi, ti puoi lasciar andare ad ogni forma letterale che tanto rimarrà tra te e l'interlocutore. Visto da fuori, il tuo è un muro contro muro che non ammette deroghe: la tua intransigenza verso chi esprime in modo sereno il proprio tifo o lo esprime indirizzandolo verso altri soggetti a te antipatici può provocare un certo irrigidimento nei tuoi confronti. Esprimere una critica come nel mio caso, non credo sia avere la coda di paglia, ma un atto di estrema gentilezza verso chi forse non si rende conto che si può avere le proprie idee senza dover per forza screditare quelle altrui. Ti chiedo scusa se ho usato toni perentori nel post che hai quotato, ma non dubito saprai capire i motivi che mi hanno spinto a farlo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
buon tifo a te. ci vediamo a Misano a settembre per tifare il dottore? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
uff che due palle ste mille mila pagine di ticcate e baruffette da 4 soldi fra utenti... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"Ogni scusa è buona per criticare chi ti stà antipatico." ciao Cippy, questo genere di argomentazioni indica l'assenza di elementi per cui si cerca di trasferire la discussione su questioni personali; "ma tu ce l'hai con questo o con quest'altro" o costui ti è "antipatico"... ma perchè costui dovrebbe essere antipatico, non lo conosco; il commento sui comportamenti di questi personaggi, o sulle squadre , i piloti etc é cosa normale per gli appassionati; l'antipatia( che è un sentimento che solitamente nasce sulla base della conoscenza di una persona) non c'entra nulla e il fare osservare alcune manifestazioni del personaggio del quale si parla( "arroganti" riferito agli avversari) o un linguaggio inappropriato ( il" montaggio dei gettoni" fa solo ridere), non significa niente del genere; questi elementi, oggetto del mio commento, sono in indicativi del personaggio; il parlarne fa parte delle normali discussioni su questi argomenti; piuttosto certe reazioni infastidite hanno , a mio avviso, poco senso...perchè non permettono di discutere con tranquillità saluti
Quando si parla di certe cose è normale finire nella sfera del personale, ma non per questo c'è assenza di elementi. Per me tutte queste critiche e puntualizzazioni non hanno senso di esistere, sono errori, se vogliamo chiamarli così, di poco conto. Se un giorno perderà la brocca e inizierà a insultare tutti allora si potrà parlare di cose serie ed eventualmente condannarlo. Ma per ora mi sembra solo un "trova qualcosa per criticarlo", se poi è per la persona in se o perchè rappresenta una squadra non mi interessa, l'idea mi sembra la stessa. Non ci si fa l'idea del personaggio solo per 2 parole dette. E non lo "difendo" perchè tifo ferrari, sinceramente non mi interessa nulla. A suo tempo non criticavo Domenicali per i risultati o esaltavo Todt quando si vinceva. Sono solo persone inquadrate e che parlano, ma dei successi o delle sconfitte, per me, di loro c'è ben poco.
non mi sembra che, a parte il tifo sfegatato ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ci sia altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nel frattempo c'è già stato il GP del Canada e il GP di Montecarlo appartiene alla storia, think forward...
Edit Vinz: Evita di postare lagne per piacere, se hai problemi con qualcuno puoi provare a risolverli in PM.