Kimi lo ha chiuso e a quel punto Perez non poteva far altro. Però, se guardi l'intera manovra, vedi che Perez era molto lontano all'inizio della staccata, non si può iniziare un sorpasso alla kamikaze in quel modo. Se Alonso qualche giro prima rimaneva in pista e non tagliava la chicane Perez era già out li, insieme ad Alonso.
salute a tutti, la soluzione al problema della safety car esiste ed è semplicissima; si potrebbe fare in questo modo: quando entra in pista devono essere ovviamente mantenute le posizioni anche dopo l'eventuale pit -stop di ciascuno e rimangono i distacchi del giro prima; quando la macchina viene richiamata la gara ricomincia, nelle posizioni che c'erano prima dell'eventuale incidente, e vengono sommati i tempi... non è corretto nè sportivo, infatti che chi ha accumulato un certo vantaggio lo perda ... e in questo modo si eviterebbero "tentazioni" di fare qualche scorrettezza, come accadde anni fa con Piquet e alonso saluti
anche anni fa era prevista la somma dei tempi ma non ricordo in quali circostanze, me per noi spettatori non sarebbe il massimo
Non si può iniziare a sorpassare con quella distanza quando sai che dopo c'è una curva nella quale quasi ci si ferma(arrivando in settima piena) e pretendere che chi ti è avanti ti apra la strada... o comunque non a Montecarlo dove ci sono le barriere...
La safety car l'hanno introdotta apposta per evitare quel disastro, dove chi seguiva la gara non capiva nulla sulle posizioni reali e dove i sorpassi non bastavano a passare l'avversario. In una F1 dove chi vinceva dava un giro al V si sperava di aumentare lo spettacolo in quel modo.
Esatto, ha colmato il vuoto tra la bandiera gialla e quella rossa. ora il regolamento dovrebbe essere più semplice, ma è sempre in via di modifica...
secondo me NANDO era talmente abbattuto dall'ennesima e poco spiegabile non competitività della ROSSA che per una volta ha mandato a " fare un giro " tutti i compagni di box....
Intanto la Ferrari ha reso noto che sulla vettura di Massa s'è rotto un elemento della sospensione anteriore sinistra.
e questo potrebbe forse spiegare anche la prudenza eccessiva e innaturale per lui di Fernando, secondo Autosprint