minghia....ma le hai contate le sc??? Hanno azzerato ogni ritardo continuamente lo hai visto o pensi che fosse una macchina in gara?? Mi vuoi far passare il concetto che una Virgin a Monaco era come la Ferrari? Mi spiace ma non e' oggettivamente cosi'..erano 4 ostacoli mobili.....ripeto non parlare per punto preso, vai a vedere dove staccavano le virgin e dove staccava ad esempio Liuzzi....poi mi conti in metri la differenza e ti rendi conto della differenza macroscopica di performance in tutto. Li si supera sempre sempre sempre prendendo la scia sotto il tunnel buttandosi asx verso l'interno curva e tappando la traiettoria in frenata all'altro. Li si son superati tante volte piloti con vetture simili tra loro e Alonso ha fatto dei bei soprassi tecnicamente ottimi ma su vetture facilissime rispetto alle altre da passare tutto qui. Poi se mi vuoi far dire che le Virgin per un miracolo della domenica erano al livello non della Ferrari ma di qualsiasi altra car in pista a parte la sc ovviamente, non ti posso accontentare. Alonso guidava una delle top car, ha avuto una marea di sc e ha passato solamente le 4 peggiori auto e nessun, ripeto nessun altra. Ha fatto bene ma volevo vedere se non lo faceva dopo il casino fatto gratis nelle libere. Cmq chiudiamola se ate sembra una gara miracolo a me sembra la solita cosa all'italiana ovvero fare santo il pilota che guida la rossa a prescindere. Ognuno con la sua differente opinione e poi ci si vede per il prossimo gp ok? Cmq vai a vedere come staccava la virgin, forse le f1 degli anni 90 staccavano li dopo il tunnel.
si infatti non se ne sono mai visti in quel punto.....per tornare ai tempi e' come entusiasmarsi per Senna che a Monaco passa una Minardi.....semplicemente un niente....ecco un video dove si vede male ma si vede come la virgin ad esempio non avesse velocita', grip in curva e performance in genere, si vede come Alonso puo' prendere strada quando vuole solo che Di Grassi azzecca meglio l'uscita prima del tunnel....un paio di volte eh.. minuto 4:16 non lo passa in staccata ma in pratica si affianca di forza...e poi ovviamente ha la traiettoria interna! Con altre macchine non lo facevi. il secondo sorpasso lo vedete da voi che a fine tunnel in pratica e' gia fatto...anzi nemmeno tira la frenata per la facilita' della manovra....prego osservare! sulla seconda virgin un po di resistenza in frenata ma l'azione della Rossa e' visibilmente piu' efficace e passa oltre...al box nemmeno si smuovono per la cosa....parlottano ma nessuno esulta e' chiaro che non e' una lotta considerabile... l'ultimo overtake lo fa addirittura variando e mettendosi all'esterno della traiettoria .....la lotus prova la frenata ma che deve fare?? cmq poiche' continuerete a pensarla a modo vostro quantomeno vi ho dato un video dell'impresa no. Chiudo qui i miei interventi . notte!
Va' bene il motore, l'aerodinamica, i piloti... ma i freni o sono Brembo o di altre case top. Magari sulla Ferrari grazie ai convogliatori d'aria più ricercati ed evoluti si raffreddano meglio, ma MC non è una pista dura per i freni. Non è che la Virgin monta i freni della Panda...
Nel 2004 ad Alonso e MSC crociere, ando' un po' peggio! Notare il saluto di Alonso a RSC che come un vero genio inchiodo' nel tunnel dietro la SC
Home » blog » Blog di Leo Turrini Il Pinguino e l'emendamento pro Schumi Pubblicato da Leo Turrini Gio, 20/05/2010 - 12:37 Alcuni tra voi già lo sanno, come dimostra la coda del post precedente. Comunque, ecco qua: il Pinguino ha fatto la mossa del cavallo, con una finta da crotalo davanti ad un orso. Traduco: Jean Todt, in qualità di presidente della Fia, ha ufficialmente ammesso che il vecchio zio tedesco non aveva poi tutti i torti, sorpassando Alonso come l'ha sorpassato domenica a Montecarlo. Dice oggi la Fia che in effetti 'le regole non sono chiare' e insomma per il 23 giugno viene convocata una speciale riunione per sistemare le stramberie di una norma che poteva essere letta alla maniera di Brawn o alla maniera della Ferrari. Conseguenze. 1) Comunque il risultato di Monaco non cambia, cioè Alonso resta sesto e Schumi incassa punti zero. 2) Non succede, come ha spiegato Materazzi ai romanisti. Ma se poi a fine stagione Schumi perdesse il titolo per i punti non ottenuti a Montecarlo, che si fa? Ehm ehm ehm... 3) Per fortuna l'ipotesi precedente appartiene al novero degli eventi impossibili. 4) Da canaglia, formulo a me stesso una domanda. Se ad effettuare il sorpasso fosse stato, che ne so, Barrichello, giusto per restare in tema di pensionati, il Pinguino, dall'alto del trono Fia, avrebbe annunciato, a breve, un simpatico emendamento ad...personam, cioè ad Schumi? Dite di sì? Ma dai, ma dai... Meditate, gente, meditate
Turrini è un nostalgico dell'Infame, io dico che è più probabile che a fine anno Alonso vinca il titolo per i punti non persi a Monaco restando sesto senza finire settimo piuttosto che l'Infame perda il titolo per i 20 secondi di penalità comminatigli a Monaco. Buon Dio, va grassa se la MB vince un GP quest'anno, le RBR stan pettinando tutti e Horner teme solo Alonso ed Hamilton........
....Dai Turrini ti stimo molto ma certe sparate proprio..... Prima dice che MSC vincerebbe il mondiale se guidasse una RBR (e sbaglia, lo vincerebbe il suo compagno di squadra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) poi si ipotizza che avendo neanche la metà dei punti di Rosberg e un quarto di quelli di testa abbia la possibilità di vincere quasi.... Quoto.
cmq il casino lo hanno fatto sempre i commissari, la sc doveva passare il traguardo e non rientrare...i commissari dovevano esporre lo statop sc e non dare il verde...Schumy ha passato la rossa con bandiere verdi esposte e dopo la linea sc ma come sempre il regolamento viene interpretato in 20 modi...w la chiarezza!!
A Maranello piange il telefono Pubblicato da Leo Turrini Gio, 20/05/2010 - 23:21 Come taluni tra voi certamente sapranno, recentemente il presidente della Ferrari, l’ottimo Luca Cordero di Montezemolo, ha temprato se stesso collaudando il simulatore da F1 in quel di Maranello. Ma ben pochi sanno che, dopo il test, c’è stata una telefonata tra un certo LCdM e un certo FA. Sono in grado di riportarne i contenuti essenziali. FA. Holà! Chi habla? LCdM. Nandino, sono il presidente. FA. Emilio! Te quiero, Emilio. Como va, todo bien? LCdM. Emilio un par di balle. Ahi ahi se faccio un figlio, ahi ahi lo chiamo Emilio. Ma dico, hombre, scherziamo? Confondermi con Botin! Sono il presidente-presidente! FA. Zapatero!! El jefe del gobierno. Por mi es un onor, me scappello la cabeza e insomma gracias, io voto per la derecha ma Zapatero rappresenta toda la hispanidad. Muchas gracias, jefe! LCdM. Zapatero una sega. A parte il fatto che un giorno anche io diventerò capo del gobierno, come dici te che magni paella, a scanso di equivoci io sono il presidente-presidente-presidente. Claro, cabron? FA. Ahahhh…Desculpe, desculpe… LCdM. No ti desculpo. Dopo poi mi criticano se dico che ho nostalgia del vecchio babbeo di Kerpen. E per forza. Lui, quando sentiva la mia voce al telefono, scattava sull’attenti. Eh, la disciplina tedesca… FA. Bien, ma a Montecarlo Nando tuo sesto e Michelotto dopo la musica. Porta pazienza, presidente-presidente-presidente, ma alla fine della fiera, con il mio corazon e il mio cabezon io divento campeon! LCdM. Ecco, appunto, Nandino caro. Dico, siamo seguri? Perché, dai, non mi puoi andare a sbattere come un pirla, direbbe Mourinho, nelle libere del sabato… FA. Ah! Dolor! Dolor de panza!!! LCdM. Prego? Avevi un attacco di dissenteria? FA. No, presidente-presidente-presidente. Te digo la mia afflicion, fue una capelada mostruosa, una derrota, un fracaso, mea culpa mea culpa mea culpa e però alla fine escuchame, ma che c’entro io se Riva mi ha dato una macchina che va la metà del Toro Scatenato? LCdM. Perdona, Nandino. Toro Scatenato? Riva? Hai picchiato la testa, al Massenet? Hai beccato una molla pure te? Certo che siamo sfigati, a Maranello! FA. Intiendeme, presidente-presidente-presidente. Riva sta per Costa, un cabron de ingenero e io sempre ne hablo bien perché soy aziendalista, ma resta un cabron. Il Toro Scatenato è la Red Bull. Escusame, ma io non posso ganar corsas con un coche che va la metà… LCdM. Raikkonen! Il pazzo ubriaco!!! FA. Prego, presidente-presidente-presidente? LCdM. Ma tu guarda: mi hai appena detto la stessa cosa che diceva il re della vodka dodici mesi fa. Siete gemelli, per caso? Guarda che io sui gemelli sforno battute a getto continuo, chiedi appunto a Kimi e al vecchio babbeo di Kerpen… FA. Presidente-presidente-presidente, si tu me paragona al biondin della malora me siento calar la fiducia interior e… (a questo punto, è caduta la linea)
dico la mia e questa è la mia risposta al suo articolo nel blog: ma dove vuoi arrivare, Turrini? non l'hai ancora capito che ai tifosi Ferrari non è andato giù il fatto che a Raikkonen pareva non gliene fregasse un ***** se la sua Ferrari andasse oppure no? e che l'Infame di Kerpen che tanto rimpiangi lo scorso anno si è inventato una palla mostruosa prima di Valencia perchè SAPEVA che a parità di (scarso) materiale (dopotutto era la F60) Raikkonen gli faceva un culo così? almeno Fernando Alonso oltre a guidare da DIO dimostra di tenerci, e di tenerci parecchio. Ecchec*****!
lo puoi leggere nella sezione "commenti" del suo articolo di oggi, è nella seconda pagina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />