06| 16/05/10| GRAND PRIX DE MONACO 2010 (Monte Carlo) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

06| 16/05/10| GRAND PRIX DE MONACO 2010 (Monte Carlo)

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 11 Maggio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    No, è che ieri per un errore di Ross Brawn è finito tra i piedi di Schumacher nel Q3 rovinandogli il giro veloce


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    11.834
    8.424
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Eccovi un pò di "rumore" in presa diretta dal principato di Monaco...

    Filmati giovedi, non pioveva, ma i "tuoni" si sentivano lo stesso:



    Notate nel secondo video, fatto nel pomeriggio, con meno sole e asfalto più freddo, come cambia l'approccio al mirabeau...
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Shumi se l'è presa con Rosberg xchè l'ha ostacolato nel giro buono e sembra che nei box non gliel'abbia mandate a dire!8-[:mrgreen:
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    SC prima della fine del primo giro :lol:
     
  5. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    alesi è semplicemente un mito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non fosse per tutte le SC entrate webber doppiava 10 volte tutti e si fermava al bar ad aspettarli
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e ora giustamente MSC CROCIERE dovrà prendersi una giusta penalizzazione per sorpasso in regime di SC

    geniali alla MC a mandare fuori NUTTON con la protezione dei radiatori ancora montata...
     
  7. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Spero che shumacher sia penalizzato, se no il regolamenti posso ficcarseli dove dico io.........
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è sempre stato che non ci si può passare prima di aver tagliato la linea del traguardo...se ora iniziamo con la cazzata che si può passare da quando rientra la saftey...allora prendiamo i regolamenti e buttiamoli nel cesso!!!
     
  9. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    la protezione radiatore dimenticata è stata vergognosa, fossi stato button una volta rientrato ai box avrei trucidato i meccanici

    EDIT: ma era il radiatore sinistro? sulla pitlane ad inizio gara ho fatto caso ad un meccanico che toglieva qualcosa ad un radiatore e poi guardava dentro la presa d aria infilandoci mezza testa
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    peccato che nei primi giri lotus e virgin sembravano si stessero giocando la gara con Nando.....senza quei tappi sarebbe arrivato davanti hamham e felipe al cambio gomme.....in mclaren han fatto la cappella sulla macchina di button....irraggiungibili le redbull webber inarrivabile x tutti e bravo vettel in partenza su kubica (cmnq con l ape maya ha fatto una bella gara)

    felipe ed hamham gara buona solo per i punti

    nando gran cuore e strategia gomme...ma la gara l ha persa ieri e non oggi

    le mercedes sono cmnq indietro a ferrari mclaren e le redbull
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    GP Monaco: vince Webber, doppietta Red Bull. Alonso settimo

    GP Monaco 2010|Gara

    GP Monaco: vince Webber, doppietta Red Bull. Alonso sesto Mark Webber ha vinto dominando il Gran Premio di Monaco. A Monte Carlo il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra, Sebastian Vettel, che non e' mai riuscito ad impensierirlo. Il tedesco e' riuscito a balzare al secondo posto al via scavalcando Robert Kubica, terzo con la Renault, a completare un podio dominato dai motori della casa francese. Quarto posto per Felipe Massa con la Ferrari davanti a Lewis Hamilton (McLaren) e alla Mercedes di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo è riuscito a superare nelle ultime curve, e forse ancora in regime di safety car, Fernando Alonso, autore di una grande rimonta nel primo stint. I commissari stanno tuttora indagando sull'episodio. Ottavo Nico Rosberg davanti alle Force India: Sutil nono davanti a Liuzzi, decimo. Gara condizionata come al solito dai numerosi contatti, incidenti in pista e soprattutto safety car.

    Con la doppietta i due piloti della Red Bull volano insieme in testa alla classifica del mondiale piloti con 78 punti mentre Alonso rimane in corsa con 73 punti. Ritiro invece per Jenson Button nei primi giri a causa di un problema tecnico.

    Al via Vettel ha subito superato Kubica in seconda posizione ma il tedesco non è riuscito a frenare la fuga di Webber che con una serie di giri veloci ha portato il suo vantaggio sui 10 secondi prima delle soste al 22mo e 23mo giro.

    Sebbene la gara sia stata interrotta da diverse safety car, l'ultima negli ultimi tre giri della gara, Webber è stato sempre in grado di ricostruire puntualmente il suo vantaggio, surclassando il suo compagno di squadra.

    Gara senza infamia e senza lode per Massa e Hamilton che hanno chiuso la gara nelle rispettive posizioni conquistate in qualifica. La safety car iniziale causata dall'incidente di Nico Hulkenberg ha permesso ad Alonso di avvicinarsi sfruttando un pitstop anticipato che gli ha permesso di montare subito le gomme dure che ha tenuto per tutta la gara. Lo spagnolo poi con una serie di sorpassi sulle vetture piu' lente, e sfruttando la strategia, è riuscito a recuperare numerose posizioni. Poi nelle ultime curve, finito largo alla Rascasse, Alonso si è fatto sorprendere, da Michael Schumacher che, forse ancora in regime di safety car, è riuscito a superarlo. Spetterà ora ai commissari decidere se penalizzare o meno il tedesco che anche in questo weekend è riuscito ad avere la meglio sul suo compagno di squadra Rosberg, oggi ottavo.

    Ottima gara per la Force India: Adrian Sutil ha ritardato la sua sosta e si è portato in nona posizione davanti al compagno di squadra, Tonio Liuzzi. Gara deludente invece per la Williams, fuori con entrambe le vetture per incidenti.

    L'ultima emozione della gara è arrivata a tre giri dal termine quando Trulli, tentando un sorpasso, è volato sulla HRT di Chandhok alla Rascasse, causando ancora l'ingresso della safety car.

    Pos Pilota Team Tempo

    1. Webber Red Bull-Renault 1h50:00.000

    2. Vettel Red Bull-Renault + 0.448

    3. Kubica Renault + 1.600

    4. Massa Ferrari + 2.600

    5. Hamilton McLaren-Mercedes + 4.300

    6. Schumacher Mercedes + 5.700


    7. Alonso Ferrari + 6.300


    8. Rosberg Mercedes + 6.600

    9. Sutil Force India-Mercedes + 6.900

    10. Liuzzi Force India-Mercedes + 7.300

    11. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 8.100

    12. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 9.100

    13. Petrov Renault + 4 giri
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    40.7 All competing cars must then reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart. In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which the “SAFETY CAR DEPLOYED” message is shown on the timing monitors until the time that each car crosses the first safety car line for the first time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU

    With the following exceptions, overtaking is forbidden until the cars reach the first safety car line after the safety car has returned to the pits. Overtaking will only be permitted under the following circumstances :

    - if a car is signalled to do so from the safety car ;

    - under 40.14 below ;

    - any car entering the pits may pass another car or the safety car remaining on the track after it has crossed the first safety car line ;

    - any car leaving the pits may be overtaken by another car on the track before it crosses the second safety car line ;

    - when the safety car is returning to the pits it may be overtaken by cars on the track once it has crossed the first safety car line ;

    - any car stopping in its designated garage area whilst the safety car is using the pit lane (see 40.10 below) may be overtaken ;

    - if any car slows with an obvious problem.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ergo?
     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    vediamo se ci sarà qualche ricorso
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Per la Ferrari bicchiere mezzo pieno, un buon 4° posto di Massa ed un 6° (o 7° vedremo) di Alonso che è stato spettacolare oggi. Vettel oggi ha bevuto un calice amaro dal compagno che se continua cosi detterà legge in gerarchie di campionato. Mi è piaciuto il commento finale di Alesi ai microfoni della RAI per le "carriole" a spasso per il circuito....pienamente d'accordo con lui!
     
  16. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Grandissimo Weber...gara impeccabile,se non fosse stato per la sefety car avrebbe dato dei distacchi importanti a tutti...Kubica ottima gara anche lui considerando che la sua macchina non è certo all'altezza delle prime

    Massa gara anonima,compitino svolto bene ma daltronde si sa che qui superare macchine con prestazioni simili è quasi impossibile..Alonso ottima gara,aiutato dalla decisione repentina dei box di farlo rientare e cambiare gomme,ha compiuto 4 bei sorpassi...
     
  17. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Confermo....
     
  18. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Ergo non è così scontato che diano la penalità a MSC, almeno, a leggere dai cavilli regolamentari. Bisogna vedere dov'è posizionata sta prima riga di Safety Car (sino ad oggi mai sentita) e dov'è iniziato il sorpasso su Alonso.

    Io non sono d'accordo, alla fine stavano facendo la loro gara. Non erano mica doppiati. Trulli, che ha sempre fatto il galoppino di Alonso, gli ha lasciato un portone aperto e Nando, giustamente, lo ha infilzato
     
  19. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    kBJAhMwWFe0
     
  20. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    MICHAEL penalizzato di 20 secondi ciò vuol dire piazzamento in 13 posizione
     

Condividi questa Pagina