No, è che ieri per un errore di Ross Brawn è finito tra i piedi di Schumacher nel Q3 rovinandogli il giro veloce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eccovi un pò di "rumore" in presa diretta dal principato di Monaco... Filmati giovedi, non pioveva, ma i "tuoni" si sentivano lo stesso: Notate nel secondo video, fatto nel pomeriggio, con meno sole e asfalto più freddo, come cambia l'approccio al mirabeau...
Shumi se l'è presa con Rosberg xchè l'ha ostacolato nel giro buono e sembra che nei box non gliel'abbia mandate a dire!
alesi è semplicemente un mito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non fosse per tutte le SC entrate webber doppiava 10 volte tutti e si fermava al bar ad aspettarli
e ora giustamente MSC CROCIERE dovrà prendersi una giusta penalizzazione per sorpasso in regime di SC geniali alla MC a mandare fuori NUTTON con la protezione dei radiatori ancora montata...
è sempre stato che non ci si può passare prima di aver tagliato la linea del traguardo...se ora iniziamo con la cazzata che si può passare da quando rientra la saftey...allora prendiamo i regolamenti e buttiamoli nel cesso!!!
la protezione radiatore dimenticata è stata vergognosa, fossi stato button una volta rientrato ai box avrei trucidato i meccanici EDIT: ma era il radiatore sinistro? sulla pitlane ad inizio gara ho fatto caso ad un meccanico che toglieva qualcosa ad un radiatore e poi guardava dentro la presa d aria infilandoci mezza testa
peccato che nei primi giri lotus e virgin sembravano si stessero giocando la gara con Nando.....senza quei tappi sarebbe arrivato davanti hamham e felipe al cambio gomme.....in mclaren han fatto la cappella sulla macchina di button....irraggiungibili le redbull webber inarrivabile x tutti e bravo vettel in partenza su kubica (cmnq con l ape maya ha fatto una bella gara) felipe ed hamham gara buona solo per i punti nando gran cuore e strategia gomme...ma la gara l ha persa ieri e non oggi le mercedes sono cmnq indietro a ferrari mclaren e le redbull
GP Monaco: vince Webber, doppietta Red Bull. Alonso settimo GP Monaco 2010|Gara GP Monaco: vince Webber, doppietta Red Bull. Alonso sesto Mark Webber ha vinto dominando il Gran Premio di Monaco. A Monte Carlo il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra, Sebastian Vettel, che non e' mai riuscito ad impensierirlo. Il tedesco e' riuscito a balzare al secondo posto al via scavalcando Robert Kubica, terzo con la Renault, a completare un podio dominato dai motori della casa francese. Quarto posto per Felipe Massa con la Ferrari davanti a Lewis Hamilton (McLaren) e alla Mercedes di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo è riuscito a superare nelle ultime curve, e forse ancora in regime di safety car, Fernando Alonso, autore di una grande rimonta nel primo stint. I commissari stanno tuttora indagando sull'episodio. Ottavo Nico Rosberg davanti alle Force India: Sutil nono davanti a Liuzzi, decimo. Gara condizionata come al solito dai numerosi contatti, incidenti in pista e soprattutto safety car. Con la doppietta i due piloti della Red Bull volano insieme in testa alla classifica del mondiale piloti con 78 punti mentre Alonso rimane in corsa con 73 punti. Ritiro invece per Jenson Button nei primi giri a causa di un problema tecnico. Al via Vettel ha subito superato Kubica in seconda posizione ma il tedesco non è riuscito a frenare la fuga di Webber che con una serie di giri veloci ha portato il suo vantaggio sui 10 secondi prima delle soste al 22mo e 23mo giro. Sebbene la gara sia stata interrotta da diverse safety car, l'ultima negli ultimi tre giri della gara, Webber è stato sempre in grado di ricostruire puntualmente il suo vantaggio, surclassando il suo compagno di squadra. Gara senza infamia e senza lode per Massa e Hamilton che hanno chiuso la gara nelle rispettive posizioni conquistate in qualifica. La safety car iniziale causata dall'incidente di Nico Hulkenberg ha permesso ad Alonso di avvicinarsi sfruttando un pitstop anticipato che gli ha permesso di montare subito le gomme dure che ha tenuto per tutta la gara. Lo spagnolo poi con una serie di sorpassi sulle vetture piu' lente, e sfruttando la strategia, è riuscito a recuperare numerose posizioni. Poi nelle ultime curve, finito largo alla Rascasse, Alonso si è fatto sorprendere, da Michael Schumacher che, forse ancora in regime di safety car, è riuscito a superarlo. Spetterà ora ai commissari decidere se penalizzare o meno il tedesco che anche in questo weekend è riuscito ad avere la meglio sul suo compagno di squadra Rosberg, oggi ottavo. Ottima gara per la Force India: Adrian Sutil ha ritardato la sua sosta e si è portato in nona posizione davanti al compagno di squadra, Tonio Liuzzi. Gara deludente invece per la Williams, fuori con entrambe le vetture per incidenti. L'ultima emozione della gara è arrivata a tre giri dal termine quando Trulli, tentando un sorpasso, è volato sulla HRT di Chandhok alla Rascasse, causando ancora l'ingresso della safety car. Pos Pilota Team Tempo 1. Webber Red Bull-Renault 1h50:00.000 2. Vettel Red Bull-Renault + 0.448 3. Kubica Renault + 1.600 4. Massa Ferrari + 2.600 5. Hamilton McLaren-Mercedes + 4.300 6. Schumacher Mercedes + 5.700 7. Alonso Ferrari + 6.300 8. Rosberg Mercedes + 6.600 9. Sutil Force India-Mercedes + 6.900 10. Liuzzi Force India-Mercedes + 7.300 11. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 8.100 12. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 9.100 13. Petrov Renault + 4 giri
40.7 All competing cars must then reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart. In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which the “SAFETY CAR DEPLOYED” message is shown on the timing monitors until the time that each car crosses the first safety car line for the first time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU With the following exceptions, overtaking is forbidden until the cars reach the first safety car line after the safety car has returned to the pits. Overtaking will only be permitted under the following circumstances : - if a car is signalled to do so from the safety car ; - under 40.14 below ; - any car entering the pits may pass another car or the safety car remaining on the track after it has crossed the first safety car line ; - any car leaving the pits may be overtaken by another car on the track before it crosses the second safety car line ; - when the safety car is returning to the pits it may be overtaken by cars on the track once it has crossed the first safety car line ; - any car stopping in its designated garage area whilst the safety car is using the pit lane (see 40.10 below) may be overtaken ; - if any car slows with an obvious problem.
Per la Ferrari bicchiere mezzo pieno, un buon 4° posto di Massa ed un 6° (o 7° vedremo) di Alonso che è stato spettacolare oggi. Vettel oggi ha bevuto un calice amaro dal compagno che se continua cosi detterà legge in gerarchie di campionato. Mi è piaciuto il commento finale di Alesi ai microfoni della RAI per le "carriole" a spasso per il circuito....pienamente d'accordo con lui!
Grandissimo Weber...gara impeccabile,se non fosse stato per la sefety car avrebbe dato dei distacchi importanti a tutti...Kubica ottima gara anche lui considerando che la sua macchina non è certo all'altezza delle prime Massa gara anonima,compitino svolto bene ma daltronde si sa che qui superare macchine con prestazioni simili è quasi impossibile..Alonso ottima gara,aiutato dalla decisione repentina dei box di farlo rientare e cambiare gomme,ha compiuto 4 bei sorpassi...
Ergo non è così scontato che diano la penalità a MSC, almeno, a leggere dai cavilli regolamentari. Bisogna vedere dov'è posizionata sta prima riga di Safety Car (sino ad oggi mai sentita) e dov'è iniziato il sorpasso su Alonso. Io non sono d'accordo, alla fine stavano facendo la loro gara. Non erano mica doppiati. Trulli, che ha sempre fatto il galoppino di Alonso, gli ha lasciato un portone aperto e Nando, giustamente, lo ha infilzato