Riecco briatore — Si è rivisto anche Flavio Briatore. L'ex responsabile della Renault, prima radiato per l'incidente di Piquet a Singapore, poi di fatto riabilitato, ha ospitato i giornalisti italiani sul suo megayacht ormeggiato davanti al paddock di Montecarlo. "Grazie al cielo non ho bisogno di lavorare per vivere - ha scherzato - e allora mi godo la famiglia e gli amici". Al momento, comunque, ha confermato che non ha intenzione di rientrare. Ieri sera l'invito a bordo di Force Blue, un vecchio rompighiaccio, con le stesse iniziali di Flavio Briatore, restaurato per trasformarlo in uno yacht di superlusso, gestito da un equipaggio elegante e numeroso. Tra gli ospiti Briatore, in questi giorni, anche il patron della F.1, Bernie Ecclestone. La barca è la residenza estiva della famiglia, che d'inverno vive a Londra, a Chelsea, un clima non adatto ai primi mesi di vita del piccolo Nathan Falco, che ieri sera i genitori hanno voluto presentare. Doppio nome per un altrimenti insanabile dissidio tra mamma e papà: "A lui piaceva Falco, anche perché comincia per F come Flavio - ha spiegato la Gregoraci - a me no, a me piaceva Nathan, che lui non voleva. Poi promise che Falco l'avrebbe usato solo per le sigle. Invece non lo chiama mai Nathan. È comunque affettuosissimo, dolcissimo con lui, anche se non gli cambia i pannolini. Io stessa preferisco così, vado in ansia anche solo quando lo prende in braccio". Gazzetta
Chi fa la pole a Montecarlo? PUBBLICATO DA LEO TURRINI MER, 12/05/2010 - 09:48 Stasera ero atteso, insieme allo skipper bloggaro Edoardo Laudi, sull’imbarcadero di Flavione nostro, nel porto di Montecarlo. Purtroppo ragioni personali mi obbligano a spostare a domattina la marcia verso il Principato e un po’ mi dispiace: infatti avevo già affidato ad Edoardo il compito di calcolare quanti cellulari (nel senso di furgoni blindati, eh) sarebbero serviti per portar via tutti i presenti alla allegra festicciola sullo yacht di Briatore. E’ un salutare esercizio mentale, applicabile comodamente anche quando si guardano certe trasmissioni televisive con certi personaggi. Dopo di che. Questo E SOLO QUESTO è il post dove dovete indicare, entro l’avvio delle qualifiche di sabato, chi a parer vostro conquisterà la pole a Monaco. Vi ricordo che i Principi, temendo i balzi del Koba, hanno fatto riasfaltare la strada che dalla strettoia di Santa Devota porta in cima alla salita. E’ stato levigato anche il tratto che precede il mitico Tunnel. Il Pinguino ha invece fatto modificare le Chicanes, in modo da rendere improbabile il taglio delle medesime da parte dei piloti. Domenicali ieri ha compiuto gli anni (45, ma ha bevuto molta acqua Fiuggi e ne dimostra dieci in meno) e per regalo ha deciso di non portare il Buco sulla F10, tanto non sarebbe servito ad una mazza. Infine, in una botta di romanticismo figlia del rincoglionimento, annuncio fuori concorso che ovviamente, a mio insindacabile parere, la pole sabato recherà la firma di Michael Schumacher, che poi in gara finirà fuori pista al primo giro, così mi sembrerà di essere tornato al 1996… Aspetto il vostro pronostico e buona caccia al Simulatore!
ma basta con sta pagliacciata di storia delle 24 auto a MONACO!!! si è sempre corso...anche in 26 e facendo persino le prequalifiche...e nessuno si lamentava + correre e - blaterare
anche negli anni 90 era così!!!....c'eran auto che prendevano 3-4 giri in una gara...senza ritirarsi o avere problemi da lunghe soste ai box
Il regolamento era diverso, c'era un'ora per fare il tempo in qualifica, e le auto più lente uscivano all'inizio, ora nel Q1 è un delirio, con poco tempo e tante macchine...
Con le ultime a 8 secondi dalle prime il rischio di prendere 10 giri dal vincitore a Monaco c'è L'ho detto e lo ripeto: le 3 new entry sono entrate sull'onda lunga della promessa di Mosley su una F1 low cost e si sono ritrovati in mezzo ad una F1 che spendeva quanto prima se non di più (F duct si->F duct no; Kers no->Kers si; Double decker si->Double decker no). Spero si levino dalle balle quanto prima e che i teams, quelli veri, possano finalmente accordarsi per la terza macchina
Pascal Maldonado 1:20.476 (GP2) Lucas di Grassi 1:20.556 (Virgin F1) Bruno Senna 1:21.688 (HRT) Karun Chandhok 1:21.853 (HRT)
No dico fate le vostre considerazioni........ P.S. la HRT è notoriamente velocissima in rettilineo, al livello delle Ferrari al Montmelò. Perchè è incapace di generare carico aerodinamico