Non so se qualcuno ha notato il tentativo di sorpasso su Webber, dove quest'ultimo l'ha chiuso al limite della correttezza, ma Alonso piuttosto che alzare il piede ha messo 2 ruote sull'erba a 300 km/h...
Anche se in quel momento un po' più pesante, la sua auto è molto più performante della Renault. Comunque un duello degno dei migliori anni della F1...
Il mio insider alla GES conferma che non c'è stato nessun problema al bocchettone di Massa all'ultimo pitstop. E' solo che la F60B ha prese d'aria ridotte e masse radianti ridotte quindi deve girare più grassa per tenere a bada le temperature, quindi consuma più di qualsiasi altra F1. Ergo hanno sbagliato i conti di quanta benzina mettergli all'ultimo pitstop. Non dimentichiamo che sebbene fosse 10kg più pesante di Vettel si è fermato nello stesso momento del tedesco al primo stint. Entrambi erano a secco........
Sai che lo sospettavo? Lo sospettavo per le dichiarazioni molto severe rilasciate da Domenicali, che lasciavano trapelare un altro errore anche nel problema che ha avuto Massa, e lo sospettavo proprio per la sosta fotocopia di Vettel e Massa, a dispetto della maggior benzina di quest'ultimo. E mi chiedevo come mai l'auto consumava così tanto... :wink:
Avete visto ieri quando era dietro a Heidfield? Non si può dire che non ci abbia provato a passarlo, in più di un'occasione gli è arrivato molto vicino e si è fatto vedere nello specchio. (Sto gran kers che dovrebbe fare miracoli non gli consentiva nemmeno di affiancarlo sul lungo rettilineo, fate voi...) Ora, avete notato il lavoro che faceva col volante per tener dritta la monoposto che scivolava dappertutto??? Quello imho si chiama faticare per tenersi vicino a quello davanti. Se non avesse avuto voglia di rogne si sarebbe accodato con 1" di distacco e bon. Nelle occasioni in cui ha avuto una vettura in grado di sopravanzare quella davanti a lui mi pare che non si sia mai tirato indietro; poi ognuno la veda come vuole, ma finchè la Ferrari dura 15 giri non pensiate che Alonso o Vettel scendano a spingerla. :wink:
Certo che ho visto.... ma ho anche visto Massa con la stessa auto come guidava, e ho visto anche Alonso i sorpassi che ha fatto senza Kers....(con una Renault peggiore della Ferrari) Non capisco come fai a dire che quando ha la macchina buona lui ci prova.... allora,se sbaglia o guida male è sempre colpa della macchina invece quando fa buone prestazioni è merito suo...,mah.. Il giorno che vedrò Raikkonen più grintoso e che difende la posizione fino alla morte allora se ne può parlare... Non c'entra avere un'auto più competiva con l'impegno da tenere in pista... vedi Hamilton e Alonso che di grinta ne mettono a volontà anche se con una vettura non al top....:wink: P.s: lo sbaglio in qualifica lo ha fatto lui dicendo che il tempo poteva bastare per entrare in Q2... (lo ha dichiarato lui!)
Non sto dicendo quello infatti... Mi pare ovvio che se uno sbaglia è colpa sua. Per quanto riguarda l'impegno a me è bastato vedere la fatica che ha fatto ad attaccare Nick. Cosa pensi, che non avesse voglia di passarlo??? L'ho detto, in tal caso si sarebbe piazzato dietro a 1" e pace. Il fatto che ha preso dei rischi (e il camera-car l'ha dimostrato) vuol dire che stava attaccando, eccome. Se non ce l'ha fatta a passarlo, perchè deve per forza essere colpa sua? Chi l'ha detto che non si è "impegnato abbastanza"? Chi era dentro all'abitacolo? Infatti ho sempre sostenuto che CHIUNQUE con una vettura veloce fa cose egregie.... Vedi Button, Barrichello, Vettel, Webber. 3 su 4 sono piloti assolutamente normali, nessuno è particolarmente veloce o campione, anzi.... Uno è giovane e deve ancora dimostrare tutto, anche se nelle ultime gare dal punto di vista velocistico è stato poco più avanti del suo collega. Quest'anno la Ferrari fa pena, sia Kimi che Massa han 3 punti. Ma quanto in effetti per colpa loro? Mettiamoli sulla Brawn, e Rubens e Jenson al loro posto sulla Rossa, poi vediamo chi c'è in testa al mondiale. Imho. :wink:
Infatti quest'anno il problema principale è la macchina,seguita dal muretto e solo alla fine si uò mettere in discussione i piloti
anche secondo me!!l'ho capito al primo stop,massa era piu'pesante di vettel e si sono fermati assieme
Appunto! :wink: Quindi IMHO prima di parlare della sostituzione di Kimi e Felipe come soluzione al problema Ferrari, come se fosse l'unico male che la affligge, bisognerebbe parlare di gente ben al di sopra di loro. Coloro che dirigono e decidono. :wink:
Imho non è la testa da fare cadere. Cominciassero dal gufo colaianni, non dico di metterci una gnocca, ma uno con un muso meno attapirato che se ci deve raccontare balle che almeno sia credibile.
Beh,io valuto le 2 stagioni e mezza fatte da Raikkonen in Ferrari... la prima ha vinto il mondiale per un punto... più per demeriti di Hamilton (un pò inesperienza e un pò voglia di strafare) che meriti sui.... la seconda stagione ha fatto malissimo,le prestazioni in confronto a Massa con vettura analoga sono impietose....(il mondiale lo avrebbe meritato Massa e non Hamilton) la terza cioè questa a parte le rotture non mi ha convinto come Massa che almeno ci mette più grinta e impegno! Quindi non si parla di una soluzione ad un problema di quest'anno ma ad una prestazione generale.... P.s: io Massa lo terrei anche l'anno prossimo perchè si merita la riconferma,Vettel lo vedrei più avanti...(eventualmente).. sicuramente prima Alonso!
Intanto la Ferrari pare intenzionata a lasciare la F1: Ferrari, passo d'addio? MILANO, 12 maggio 2009 - Oggi alle 15 è in programma il Cda Ferrari a Maranello: tra gli argomenti di discussione anche i futuri regolamenti della F.1. Nel pomeriggio verrà presumibilmente diramato un comunicato nel quale la Ferrari potrebbe annunciare un possibile abbandono del Mondiale F.1, già dal 2010, qualora dovesse passare il piano proposto da Max Mosley, presidente della Fia. seguiranno aggiornamenti gasport http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/12-05-2009/ferrari-passo-d-addio-50396955937.shtml
Ok. Cmq alla fine dei conti è l'unico che un mondiale l'ha portato a casa. E ora guida un'auto scarsa come poche, quindi (mio punto di vista) non andrebbe toccato almeno finchè la F60 non torna veloce ed affidabile. Una volta raggiunto questo primo e più importante passo, si può valutare anche il resto. Imho. :wink:
Troppo comodo essere giudicati solo quando si hanno i mezzi per vincere.... .......un campione si vede nel momento della difficoltà! E cmq resta il fatto che lui non c'è più con la testa,secondo me....
Si, ma vedi, siamo sempre lì. Se non hai una vettura veloce per me è quanto mai improbabile andare bene, alla fine piloti molto al di sotto di te ti daranno sempre la paga. Questo discorso io, tu e Alex (ormai l'ho sfinito ) lo portiamo avanti da un pezzo. Per me la mancanza di un'auto al top oggi come oggi è un pesantissimo handicap, una volta probabilmente lo era di meno, un esordiente in F1 o un novellino non esisteva si mettesse dietro un Senna o un Prost, seppur guidavano McLaren acerbe; ma oggi i ragazzini o i "pilotini" con una vettura competitiva ti metton dietro uno Schumacher ad esempio... Quindi imho oggi mi astengo dal giudicare un pilota che non ha i mezzi per competere. L'impegno di Kimi per me non è basso (parlo di impegno eh, non di errori...) vista la gara di domenica, ma se anche fosse, lo stesso Massa ha i suoi stessi punti pur essendo secondo voi più aggressivo o motivato o come volete. Credo che essere aggressivi o guidare bene paghi molto meno che in passato, specie in un periodo in cui la vettura conta così tanto, si prendon rischi inutili per un piccolo guadagno, e spesso il gioco non vale la candela imho... Penso anche che chiunque cerchi di fare del proprio meglio ad ogni gara, son professionisti che diamine, e tolti errori e svarioni se uno non riesce ad andare più forte di come sta andando credo sia più un problema di vettura.... Son punti di vista, tu e Alex la vedete in un modo, io in un altro, e credo non ci incontreremo mai su sta cosa (purtroppo :wink:) Cmq è un piacere discuterne così! :wink: