05_Gran Premio Spagna 2009 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

05_Gran Premio Spagna 2009

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 6 Maggio 2009.

  1. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    solita sfiga cmq la macchina e'migliorata tantissimo basta vedere dove sono toyota e mclaren e bmw!!!felipe strepitoso,kimi no comment
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Anche se la Ferrari è cresciuta questa è un'altra gara da dimenticare! qualifiche da far ridere i polli (riferito a rikkionen), un'altro ritiro ( sempre Rikkionen), sto kers di m...a che non funziona mai.........ma che lo gettino nel cassone del rudo!!! la solita affidabilità equivalente al culo di un neonato, per non bastare anche il benzinaio che fa cilecca. mah!
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma chi è andato ai box e si è impossessato di Domenicali & Co? Paperino e Qui, Quo e Qua?
     
  4. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mi ha fatto arrabbiare la presunzione di Fabrizio in gara 1 quando ha passato Spies... Il gesto... Chi ti credi di essere??? Infatti poi l'americano lo ha regolato ancora lo sbruffoncello :mrgreen:
    Peccato per la benza, la meritava....

    Tornando in tema... Com'è che Webber davanti a Vettel? :-k
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Me lo chiedo anche io. Ho un buco che coincide con il momento con cui stavo girando anche io in pista :D
     
  6. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Fabrizio ha messo troppe ali!....(ma non ha mica la Red Bull!!!:mrgreen:) già l'anno scorso stese Biaggi e voleva aver ragione.....#-o
    Spies ha un gran futuro....guida da bestia!!!!

    X tornare a noi....Webber a sfruttato il tappo di Massa sennò Vettel era 2° per me....anche Alonso ha fatto una buona gara.
    La Toyota pensavo meglio.... cmq il mondiale è andato (che novità) perchè oltre a non essere al top,anche se adesso più vicini,manca l'affidabilità...
     
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Anche io ho un buco.... Ma perchè mi sono addormentato... 8-[
    Era così eccitante oggi la gara... :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Benzing sul Giornale ipotizzava un "broglio legalizzato FIA" sulla F60B in quanto riteneva impossibile un recupero prestazionale del genere in sole 2 settimane. La firma in questione è prestigiosa, strano che si lanci in un epiteto del genere. Però effettivamente dall'aver davanti Brawn-Redbull-Toyota-Mecca-Williams ad inserirsi tra Brawn e Redbull significa che il potenziale dei vecchi tempi c'è ancora, e che con un campionato così "strano" questo livello di competitività attuale sarebbe "bastato" ad inizio campionato per essere lì coi top fino in fondo. Quel che manca è l'affidabilità, oggi mancata sulla F60B di Raikkonen e sul sistema di rifornimento di Massa. Oggi pensavo che se Trulli corresse in Ferrari dal prossimo GP un asteroide lo colpirebbe in pieno alla rascasse a meno di un km dalla bandiera a scacchi
    #-o
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    sempre + deluso
    ...
    senza parole
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non ho visto la corsa ma solo sentito il resonconto del tg.....sono allibito e senza parole.....veramente paion tornati i secoli bui della rossa....quella degli incubi peggiori di noi ferraristi.....ora anche quando la macchina va....c'è lo zampino di altro che fa favere pessime figure :rolleyes:....che disperazione ](*,)
     
  11. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    dai dai, teniamo duro. Qualche segno di risveglio delle Rosse c'è.
    Speriamo in una botta di cxxo a Montecarlo
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Scrivo sul forum solo per dire che quest'anno la ferrari deve perdere, un bagno di umiltà ci vuole...
    Button oramai è campione 2009 e la BGP è campionessa costruttori... e sono molto felice per la squadra!

    Speriamo solo di non essere battuti da hamilton .. io spero solo in questo!
    Ribadisco che il kers è una cazzata pazzesca e oramai nessuno lo usa + , bravo alonso a farsi rispettare e ad aver abbandonato quella schifezza!

    La ferrari ora deve solo puntare allo sviluppo della vettura per il prox anno quindi quel kers lo deve usare sempre e cercare di aumentare l'affidabilità xkè ora siamo sotto zero

    Saluti
     
  13. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    da quel gesto si e'capito perche'fabrizio non sara'mai 1 campione!!
    ben gli sta la lezione che gli ha dato ben(imbattibile il texano)
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stefano Domenicali: "Questo weekend ci offre motivi di soddisfazione ma, al tempo stesso, di ulteriore preoccupazione. Da una parte abbiamo visto che tutti gli sforzi profusi in queste settimane per cercare di migliorare il livello della nostra prestazione hanno dato dei frutti. Sia ieri in qualifica che oggi in gara Felipe è stato competitivo con i migliori, come conferma il cronometro: non è un caso che abbia ottenuto il terzo miglior tempo assoluto della corsa, un dato che non era nemmeno lontanamente raggiungibile nei primi Gran Premi dell’anno."

    "Le note dolenti vengono ancora una volta dal fronte dell’affidabilità. Anche oggi abbiamo avuto dei problemi che hanno costretto Kimi al ritiro e hanno fatto perdere due posizioni a Felipe nelle fasi conclusive, dopo avergli impedito di raggiungere un posto sul podio che sarebbe stato meritato. Tutto ciò è inaccettabile per una squadra come la Ferrari: dobbiamo tutti reagire per tornare ai nostri standard così come siamo riusciti a recuperare parzialmente sul piano della prestazione. C’è tanto da lavorare, su tutti i fronti, ed è quello che continueremo a fare con un impegno assoluto."

    Chris Dyer: "La cosa più importante di questo weekend è che la prestazione della macchina è molto migliorata rispetto alle prime gare. Oggi siamo stati in grado di lottare con i primi e avevamo ottime possibilità di finire sul podio. Nel contempo, dobbiamo essere delusi per quello che concerne l’affidabilità e la gestione delle operazioni in pista. Dopo quanto successo ieri in qualifica, Kimi è stato costretto al ritiro a causa di un problema idraulico nella gestione del controllo dell’acceleratore."

    "Sulla vettura di Felipe si è rotta la flangia della ruota anteriore sinistra e abbiamo avuto in entrambi i pit-stop un problema nel rifornimento del carburante, le cui cause sono ancora da definire. E’ ovvio che dobbiamo lavorare molto: siamo tutti molto dispiaciuti per quello che è successo e rammaricati che il tanto lavoro fatto dalla squadra per migliorare la prestazione della macchina non sia stato ricompensato adeguatamente dal risultato finale."


    f1live
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma come caxxo si fa a fare delle gare cosi orrende.Ultimamente non riesco a finire di guardare una corsa per il nervoso.Prima Kimi in qualifica,poi la partenza dove per qualche oscuro motivi nessuno dei ha usato il kers (allora che cosa lo usate a fare,da elettrostimolatore?).Dopo pochi Km kimi fermo con motore muto,infine Massa che lottava per una posizione decente che si sente dire dai box di andare più piano perchè se no rimane a piedi mentre lui giustamente risponde .Niente,via il gas e indietro a pochi giri dalla fine.
    Secondo me la Ferrari si sta sopravvalutando,man mano che cambiano gli elementi dell'era Schumi cadono sempre di più in basso (a partire da Schumi stesso e Jean Todt,oltre a Ross Brawn che gliel'ha messa LI').Mi sa che quest'anno sarà uno dei più brutti che si siano mai visti per la ferrari,spero almeno in un arrivo di Alonso o Vettel prima possibile,ma soprattutto di gente capace al muretto (magari ascoltassero di più Schumi,invece di dare la colpa a lui di cose che per il momento non gli competono)
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Guarda hai ragione su tutto, tranne che imho su una cosa: cosa farebbero Alonso e Vettel più di Kimi e Felipe??? Se il problema è l'affidabilità della monoposto o le strategie da oratorio, a cosa serve cambiare piloti? :wink:
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E' stra-vero,però ultimamente,soprattutto Kimi,non mi sembra metterci tutto l'impegno possibile...Oltre al fatto che i nordici in media sono famosi per ritirarsi dopo 1 max 2 mondiali,mi fa pensare che un Alonso (ha una voglia di riscatto pazzesca secondo me) o anche un giovane con del manico come ha dimostrato di essere Vettel possano e cambiare un pò la situazione.
    Certo che topo Gigio al muretto box non è il massimo...:biggrin:
     
  18. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Sul discorso affidabilità o strategie sbagliate ovvio non serva a niente.... ma Alonso a motivazione e grinta Raikkonen neanche lo vede....
    Secondo me Alonso al posto di Raikkonen in Q3 non sarebbe rimasto muto vedendo il rischio di rimanere fuori.... come ha fatto Massa nelle libere del resto... non ci voleva tanto!
    Ripeto,ha gettato la spugna... e i guai meccanici sono una manna dal cielo per "coprire" eventuali brutte gare....#-o
    Io la vedo così....:wink:
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bella la gara di Fernando di ieri, sempre grinta e coltello fra i denti, a dispetto di un'auto che non va.


    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    A dispetto di Kimi che l'unica cosa che tiene tra i denti è il gelato.....#-o
     

Condividi questa Pagina