0524 Adaptive lights Control ALC | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

0524 Adaptive lights Control ALC

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da elymax, 18 Agosto 2008.

1. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

invece io comincio a sospettare che in Germania usino i fanali in modo diverso.... vi ricordo che la macchina è di importazione (poi magari ho detto un altra cag*ta.....(

Riassumo quello che ho fatto:

1_Posizionato specchio davanti alla macchina in modo da vedere un fanale stando comodo al posto di guida
    2_chiave inserita e motore acceso (ovviamente con cambio in posizione Parking)
    3_Accesi fari anabb. (si accende il faro piu' esterno)
    4_spinto la leva del lampeggio in avanti (abbaglianti accesi) e..... si vede aumentare l'intensita' della luce (comfermato anche dalla spia blu sul cruscotto).

Ma i fari vicini al doppio rene restano sempre spenti (anzi è sempre acceso solo l'anello).
    dalla via che c'èro ho spistolato con tutte le combinazioni possibili del selettore fari e della leva....ma niente da fare.
    Quel faro è sempre spento (spero almeno che le lampadine siano intercambiabili con le altre, cosi' un domani le potro' usare come ricambio)
    Nel dubbio ho anche sollevato il cofano e verificato se c'è la lampadina... sembra tutto regolare... ho visto dei fili collegati nell'allogiamento della lampadina.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2008
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.277
    12.137
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Di che anno e' l'auto? E' importazione o ufficiale? Perche' se di importazione visto che in germania gli Xeno sono optional non vorrei abbiano montato dei bixeno in aftermarket e abbiano cappellato qualcosa nel montaggio.
    Se invece e' un restiling 2007--> non e' che quelle interne non sono piu' abbaglianti ma le famose luci diurne?
    Spero di non aver detto cazzate....

3. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    è un 520d dei primi restiling.... ha tutto quello che deve avere il rest, tranne il motore che è ancora quello da 163CV con il cambio automatico vecchio (non quello ad impulsi per intenderci).

Come avevo gia' detto è di importazione, ovvero ha circolato un paio di mesi in Gemania ed è stata portata in Italia da un importatore (e qui stendo un velo pietoso... non fatemi parlare di quella persona che è meglio).

4. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    ciao il colore si vede bene,sembrano uguali ai miei....:-kse la tonalita' della foto e' fedele inizio a nutrire seri dubbi che ho gli xeno che si stanno spompando di intensita' e a quel punto la differenza e' giustificata..](*,)
    si anche i miei sono (dichiarati) 7000 kelvin:wink:
    sei mitico=D>=D>=D>=D>=D>,metti molte foto e aiuti nelle spiegazioni,facesse cosi' qualche altro utente del forum anziche' lanciare solo FRECCIATINE...[-Xmolti problemi si risolverebbero prima,non dico altro...dovessi mai urtare la suscettibilita' di qualcuno[-X non mi permetterei mai:mrgreen:

5. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Grazie, io penso che se è nato questo forum è proprio per cercare di aiutarci tra di noi, altrimenti basta andare in conce,. Non pensare troppo ai PROFESSORI, un mio amico dice: LE CHIACCHIERE FANNO I PIDOCCHI... Ciao

6. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    in effetti quello che mi ha fatto inc....re e' che non e' un azzurro intenso da essere paragonato al blu[-Xfaccio lo stampatore e CI VEDO BENE:lol:(senza falsa modestia)so che molte luci blu che si vedono in giro sono fuorilegge,ma non penso che sia il mio caso,ritengo che quando mi hanno fermato non le avessero manco notate,solo dopo che mi guardavano mentre scrivevano le hanno notate,e mi rimane il dubbio,voglia di stuzzicare o veramente era cosi' eclatante questa luce dei (CERCHI BLU)cosi' li ha chiamati....mah...[-X[-Xcomunque GRAZIE=D>=D>=D>a te e tutti quelli che sono solidali con me...in fondo ho solo montato due angel eyes...non mi sembra di essere un fuorilegge,domani mi vado a confessare e chiedo al prete se ho commesso peccato...:mumble:confused2^_^:haha

7. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Gianlù era meglio il cinquino ... chei c...o è sta foto? Bruce Lee ????

8. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    occhio,se si arrabbia ti spiezza in due....:mrgreen:whataaa

9. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Mi aggancio a questa discussione perchè sempre di fari si parla......

Oggi ho visto un 525d restyling con i fari diversi dai miei :eek:.
    Credevo che tutti i restyling avessero i nuovi fari (come i miei) , invece questo aveva ancora il faro alogeno vicino al doppio rene.

Per chiarirei vecchi dubbi invece:
    Nel mio 520d restyling il faro esterno fa anabbagliante e abbagliante, mentre quello vocino al doppio reneè FINTO.
    Serve solo a fare da portalampada alla lampadina h8 35W degli angel, che a sua volta hanno la duplice funzione luci diurne e posizione (cambia l'intensita' della luce in base alla funzione selezionata)

10. cely

11.277
    12.137
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non e' che non ci hai fatto caso ed era un modello base tedesco con anche l'alogena al posto degli xenon?

11. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    ma gli xeno non sono di serie sul 5er?

12. cely

11.277
    12.137
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    In italia si in Tedeschia no:wink:

13. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    che zingari sti tedeschi :wink::wink:

14. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

Era parcheggiata quindi l'ho vista bene.... aveva il portatarga del cncessionario BMW di Modena , e i fanali erano i "normali" Xenon , ovvero con proiettore esterno anabbagliante xenon e quello interno dell'abbagliante alogeno .
    Per il resto,ovvero: fascione paraurti anteriore , fari post e modanature interne era tutto restyling .
    Non ho fatto caso alla leva del cambio, se mi ricapita ci butto un occhio (non è la prima volta che in quel parcheggio vedo quel 525nero).
    In poche parole era uguale alla mia in tutto e per tutto, tranne i fari ant .... e il motore.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  15. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    nel restyiling il faro interno che una volta era abbagliante(nel pre rest) adesso funge da luce diurna e da posizione, abbagliante e anabbagliante sono solo comandati da una paratia sul faro esterno.
    in sintesi la lampada xenon all'esterno ha sempre la stessa intensità, solo che è parzializzata dalla paratia in funzione di anabbagliante.
    inoltre il faro vicino al rene non potrebbe essere abbagliante perchè la superfice non è trasparente ma ha al contrario delle venature verticali.

16. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    :eek::eek::eek: quali venature???????
    Per togliere ogni dubbio , ti metto una foto dei miei fari (E61 restyling ,bixenon e ALC )

ecco un paio di fotine dei miei fari ....... ma non vedo nessuna venatura :-k:-k
    [​IMG][/quote]

17. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Se osservi bene il faro spento , vedi che il faro esterno ha la lente, mentre quello vicino al "rene" è semplicemente un buco nero.
    Inizialmente credevo che la lente fosse semplicemente in profondita' (nel buco nero) , ma invece , tutto quel "cannone" è solo esteca, e per non lasciarlo del tutto inutilizzato ci hanno piantato dentro la lampadina degli angel =D>=D>=D>.
    Secondo me tutto il malloppone vicino al "rene" l'hanno lasciato solo per estetica, potevano tranquillamente tirare via tutto, ma sarebbe restato un solo cerchietto per parte......

18. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ragazzi scusate se mi intrometto ma se non ho capito male state dicendo che il faro che è vicino al rene è vuoto all'interno e ha solo la lampadine degli angel? perchè se è cosi vi sbagliate posto una foto :
    sono gli abbaglianti :)!!
    probabilmente ad alcuni funziona e ad altri no!
    spero di essere stato di aiuto!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  19. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Sulla mia a luci spente si nota sul faro vicino al rene che c'è la lampadina all'interno mentre sulla tua "spettacolo" non c'è nulla ;adesso se volete posto le 2 foto a confronto :

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  20. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    da quello che ho capito sulla pre-rest gli interni sono gli abbaglianti, mentre sulle rest, almeno sulla mia che ha ALC, si illuminano quando sterzo.. non sono solo un buco nero

Condividi questa Pagina