invece io comincio a sospettare che in Germania usino i fanali in modo diverso.... vi ricordo che la macchina è di importazione (poi magari ho detto un altra cag*ta.....( Riassumo quello che ho fatto: 1_Posizionato specchio davanti alla macchina in modo da vedere un fanale stando comodo al posto di guida 2_chiave inserita e motore acceso (ovviamente con cambio in posizione Parking) 3_Accesi fari anabb. (si accende il faro piu' esterno) 4_spinto la leva del lampeggio in avanti (abbaglianti accesi) e..... si vede aumentare l'intensita' della luce (comfermato anche dalla spia blu sul cruscotto). Ma i fari vicini al doppio rene restano sempre spenti (anzi è sempre acceso solo l'anello). dalla via che c'èro ho spistolato con tutte le combinazioni possibili del selettore fari e della leva....ma niente da fare. Quel faro è sempre spento (spero almeno che le lampadine siano intercambiabili con le altre, cosi' un domani le potro' usare come ricambio) Nel dubbio ho anche sollevato il cofano e verificato se c'è la lampadina... sembra tutto regolare... ho visto dei fili collegati nell'allogiamento della lampadina.
Di che anno e' l'auto? E' importazione o ufficiale? Perche' se di importazione visto che in germania gli Xeno sono optional non vorrei abbiano montato dei bixeno in aftermarket e abbiano cappellato qualcosa nel montaggio. Se invece e' un restiling 2007--> non e' che quelle interne non sono piu' abbaglianti ma le famose luci diurne? Spero di non aver detto cazzate....
è un 520d dei primi restiling.... ha tutto quello che deve avere il rest, tranne il motore che è ancora quello da 163CV con il cambio automatico vecchio (non quello ad impulsi per intenderci). Come avevo gia' detto è di importazione, ovvero ha circolato un paio di mesi in Gemania ed è stata portata in Italia da un importatore (e qui stendo un velo pietoso... non fatemi parlare di quella persona che è meglio).
ciao il colore si vede bene,sembrano uguali ai miei....se la tonalita' della foto e' fedele inizio a nutrire seri dubbi che ho gli xeno che si stanno spompando di intensita' e a quel punto la differenza e' giustificata.. si anche i miei sono (dichiarati) 7000 kelvin:wink: sei mitico,metti molte foto e aiuti nelle spiegazioni,facesse cosi' qualche altro utente del forum anziche' lanciare solo FRECCIATINE...molti problemi si risolverebbero prima,non dico altro...dovessi mai urtare la suscettibilita' di qualcuno non mi permetterei mai
Grazie, io penso che se è nato questo forum è proprio per cercare di aiutarci tra di noi, altrimenti basta andare in conce,. Non pensare troppo ai PROFESSORI, un mio amico dice: LE CHIACCHIERE FANNO I PIDOCCHI... Ciao
in effetti quello che mi ha fatto inc....re e' che non e' un azzurro intenso da essere paragonato al blufaccio lo stampatore e CI VEDO BENE(senza falsa modestia)so che molte luci blu che si vedono in giro sono fuorilegge,ma non penso che sia il mio caso,ritengo che quando mi hanno fermato non le avessero manco notate,solo dopo che mi guardavano mentre scrivevano le hanno notate,e mi rimane il dubbio,voglia di stuzzicare o veramente era cosi' eclatante questa luce dei (CERCHI BLU)cosi' li ha chiamati....mah...comunque GRAZIEa te e tutti quelli che sono solidali con me...in fondo ho solo montato due angel eyes...non mi sembra di essere un fuorilegge,domani mi vado a confessare e chiedo al prete se ho commesso peccato...
Mi aggancio a questa discussione perchè sempre di fari si parla...... Oggi ho visto un 525d restyling con i fari diversi dai miei . Credevo che tutti i restyling avessero i nuovi fari (come i miei) , invece questo aveva ancora il faro alogeno vicino al doppio rene. Per chiarirei vecchi dubbi invece: Nel mio 520d restyling il faro esterno fa anabbagliante e abbagliante, mentre quello vocino al doppio reneè FINTO. Serve solo a fare da portalampada alla lampadina h8 35W degli angel, che a sua volta hanno la duplice funzione luci diurne e posizione (cambia l'intensita' della luce in base alla funzione selezionata)
Non e' che non ci hai fatto caso ed era un modello base tedesco con anche l'alogena al posto degli xenon?
Era parcheggiata quindi l'ho vista bene.... aveva il portatarga del cncessionario BMW di Modena , e i fanali erano i "normali" Xenon , ovvero con proiettore esterno anabbagliante xenon e quello interno dell'abbagliante alogeno . Per il resto,ovvero: fascione paraurti anteriore , fari post e modanature interne era tutto restyling . Non ho fatto caso alla leva del cambio, se mi ricapita ci butto un occhio (non è la prima volta che in quel parcheggio vedo quel 525nero). In poche parole era uguale alla mia in tutto e per tutto, tranne i fari ant .... e il motore.
nel restyiling il faro interno che una volta era abbagliante(nel pre rest) adesso funge da luce diurna e da posizione, abbagliante e anabbagliante sono solo comandati da una paratia sul faro esterno. in sintesi la lampada xenon all'esterno ha sempre la stessa intensità, solo che è parzializzata dalla paratia in funzione di anabbagliante. inoltre il faro vicino al rene non potrebbe essere abbagliante perchè la superfice non è trasparente ma ha al contrario delle venature verticali.
quali venature??????? Per togliere ogni dubbio , ti metto una foto dei miei fari (E61 restyling ,bixenon e ALC ) ecco un paio di fotine dei miei fari ....... ma non vedo nessuna venatura [/quote]
Se osservi bene il faro spento , vedi che il faro esterno ha la lente, mentre quello vicino al "rene" è semplicemente un buco nero. Inizialmente credevo che la lente fosse semplicemente in profondita' (nel buco nero) , ma invece , tutto quel "cannone" è solo esteca, e per non lasciarlo del tutto inutilizzato ci hanno piantato dentro la lampadina degli angel . Secondo me tutto il malloppone vicino al "rene" l'hanno lasciato solo per estetica, potevano tranquillamente tirare via tutto, ma sarebbe restato un solo cerchietto per parte......
ragazzi scusate se mi intrometto ma se non ho capito male state dicendo che il faro che è vicino al rene è vuoto all'interno e ha solo la lampadine degli angel? perchè se è cosi vi sbagliate posto una foto : sono gli abbaglianti :)!! probabilmente ad alcuni funziona e ad altri no! spero di essere stato di aiuto!
Sulla mia a luci spente si nota sul faro vicino al rene che c'è la lampadina all'interno mentre sulla tua "spettacolo" non c'è nulla ;adesso se volete posto le 2 foto a confronto :
da quello che ho capito sulla pre-rest gli interni sono gli abbaglianti, mentre sulle rest, almeno sulla mia che ha ALC, si illuminano quando sterzo.. non sono solo un buco nero