05.2012 | 13/05/2012 | Gran Premio de España Santander 2012 - Catalunya | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

05.2012 | 13/05/2012 | Gran Premio de España Santander 2012 - Catalunya

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 6 Maggio 2012.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e io ti dico di no....perchè ne ho le palline piene di stagioni dove fanno 60 giri da qualifica a ogni gp senza sorpassi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq di sorpassi dietro ce ne son stati....è che il ritmo di MALDONADO e ALONSO era troppo simile...e c'era poco margine per saltare avanti...sarebbe stato lo stesso anche con gomme che non decadono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il problema alla fine sta tutto nell'aerodinamica che non permette di stare in scia alle vetture in curva
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma guarda che le 2 cose non sono in contrapposizione. Anche perchè non dimentichiamo che ci sono kers, DRS e divieto di rifornimenti, tutte cose che negli anni dei 2 sorpassi a GP non c'erano.

    Si può migliorare.
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nel 2010 non c'erano i rifornimenti...e si finiva con team che cambiavano le gomme a due giri dalla fine.....o dopo due giri...e facevan tutta la gara con le stesse gomme...facendo rimonte solo grazie ai pit degli altri.....NOIAAAAAAAA!!!!
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le auto erano più lontane, oggi sono molto vicine, questo prescinde dal tipo di gomme.

    Anche Turrini critica le gomme, e non è uno che parla a caso.

    Solo la battuta più recente dal suo blog:

    La verità è che nessuno, nemmeno Newey e figuriamoci me medesimo, ci sta capendo una mazza, con queste gomme che offrono prestazioni così curiosamente bizzarre e buzzurre.
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Scusate l'OT ma a me ha fatto molto piacere rivivere il Paul Ricard 1988 quando le gomme non contavano un caxxo!!



    E comunque Le Castellet sarà una realta nel 2013
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la stagione 1988 può piacere solo a un tifoso MCLAREN.....visto che le due vetture facevano a gara da sole per le due prime posizioni.....ero a IMOLA nell'88 e ho visto SENNA e PROST doppiare tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  8. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    .... e bravo testa di caxxo ... Holland!!
     
  10. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ha beh c'era d'aspettarselo, il gp di Francia era nella campagna elettorale si SARKO
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh....piuttosto di alternare SPA alla FRANCIA....meglio via il gp dalla FRANCIA e ONLY SPA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se poi contiamo che LE CASTELLET è di BERNIE.....meglio non correrci va ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina