Che non ci fosse nulla da fare hai perfettamente ragione, ma hanno proprio dimostrato che non sanno che pesci pigliare in nessun campo....non hanno idee....manca un VERO Leader che DECIDA e che sabbia prendere dei rischi...avendo ragione.
E la Ferrari si meriterebbe Newey....ma in Italia non ci vuole proprio venire (pare sia la moglie che non voglia, ma son gossip...). Ci hanno provato 2 volte e sono stati due NO secchi. Lui è un vero Genio.
NEWEY potrebbe lavorare per la FERRARI standosene tranquillamente in INGHILTERRA, come fece a suo tempo BARNARD, con tecnologie in quel periodo ben inferiori alle attuali
ma scusate, non sarebbe la prima volta che teniamo un tecnico in inghilterra. ricordatemi con chi è già successo... andras, dove sei? ;-)
...guarda il lato positivo, adesso con "ben" 12 monoposto al via sarebbero 17 e 18 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
considerando che...son 3 anni che si parte con la vettura sbagliata.....qualcuno doveva pur pagare il conto....solo che domenciali è ancora la.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....Contestualmente - spiega ancora il comunicato della Ferrari - le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali è proprio questo il problema! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io lo sapevo già da ieri sera ma mi è stato chiesto di non dire niente perchè ancora non si sapeva quando sarebbe stato comunicato... Io invece credo che la RedBull abbia un reparto progettazione coi controfiocchi, e che prendere Newey da la e trasportarlo qua, non sortirebbe grandi effetti. Ecco perchè non ci viene IMHO. La Ferrari deve evolversi nelle sue strutture, hai voglia a far cadere teste. Costa è un bravissimo ingegnere, non a detta mia ma di una persona che ha avuto modo di lavorarci per anni nell'era di Byrne (che è la stessa che mi ha detto del siluramento) cosa riconosciuta anche dai suoi capi di allora. Avrà un approccio conservatore, ma non sempre è quello sbagliato. Un esempio? Vi ricordate l'anno scorso quante volte Alonso ha preso botte sulle ruote senza conseguenze, e quanti punti ha perso invece Hamilton per delle toccatine che lo hanno costretto al ritiro (Monza, Singapore,...)? Il privilegiare la robustezza fu una scelta di Costa, mi dicono, e non certo sbagliata IMHO. Cacciare Costa, come se fosse un progettista alla Forghieri, non ha molto senso secondo me.
Sono CERTO che sia un progettista di altissimo livello con qualità eccezionali ma non si puó certo dire che le auto degli anni siano state fenomenali...e purtroppo o per fortuna contano i risultati. Devo ammettere che ho fatto un errore madornale...come ho fatto mi chiedo ad avere una dimenticanza simile???? Probabilmente perché sono due anni che segna l'opzione "non pervenuto"....immagino non ci sia bisogno di dire che sto parlando di Massa... Ma cosa aspettano a lasciarlo a casa? Forse perché il suo manager é il figlio di Alvaro Vitali attuale presidente FIA? Non lo so...so soltanto che se dovessi gestire una scuderia e sentissi dire ad uno dei miei piloti che non ha cercato di resistere al sorpasso di Webber perché sarebbe stato inutile...(dichiarazione dopo gp Spagna) sarebbe già a pulire i cessi e magari potrebbe trovare li un pó piú di competività. E' inaccettabile un comportamento cosí.