05/04/1994-05/04/2007: ciao, Kurt

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DESHI BASARA, 4 Aprile 2007.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    domani è il tredicesimo anniversario della scomparsa di Kurt Cobain.
    Su MTV europe sta andando tutto l'unplugged dei Nirvana, naturalmente è roba da brividi, specie stasera alla vigilia dell'anniversario.
    Su Kurt tanto è stato scritto e detto, quello che personalmente mi è arrivato è stata l'immagine di un ragazzo talentuoso travolto ed ucciso dal suo enorme successo che ha fatto di lui l'unica cosa che non avrebbe mai voluto diventare, una superstar mediatica.
    Il suo costante riferimento ad una parola, "empatia", presente pure nella nota autografa di suo pugno che accompagnò il suo suicidio, fa riflettere su quanto a volte gli facesse male vivere e quanto si sentisse vicino, empatico, a chi viveva la stessa situazione.
    Mio Dio, è appena partita "the man who sold the world" in TV sempre dall'unplugged........
    Ciao, Kurt

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E' stato l'idolo della mia adolescenza e ancora oggi provo molte emozioni riascoldando quei brani pieni di rabbia-dolcezza... grande Kurt!

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per me non è per niente un idolo ma quando ascolto "Smells like teen spirit" intuisco quanto sia stata forte la sua personalità.

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Un idolo SI. Anche per me.
    Poi sono cresciuto...ho continuato ad ascoltarlo, ma non è stata + la stessa cosa.
    Quando nella vita, il proprio DIO diventa il DENARO, il SUCCESSO, LA DROGA, L'ALCOOL e IL MITO DI SE STESSO, fanno tutti quella fine.Punto.
    Senza generalizzare, ma è così.

R.I.P. povero Kurt ( e soprattutto, trova la pace che nella terra che DIO ti ha donato, non hai saputo trovare ).

5. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    I Nirvana hanno segnato la svolta nel mondo del rock , quasi tutta la musica che ascolto fa riferimento in qualche modo a Cobain e al movimento nato a Seattle negli anni 90.

Lui e il grunge sono stati lo specchio perfetto del disagio della mia generazione.

RIP

6. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    un grande...=D> =D> =D>

RIP