04 - 26/04/09 Gp Bahrain - Sakhir | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

04 - 26/04/09 Gp Bahrain - Sakhir

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 21 Aprile 2009.

  1. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Meglio di Raikkonen sicuramente......#-o
     
  2. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...E chi l'ha detto??? E' partito 2 posizioni avanti a Kimi e alla prima curva era già dietro, ed era pure più leggero!
    Mi pare una conclusione un po' affrettata! :wink:
     
  3. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Beh,non è mica colpa sua se si è rotto il musetto e ha dovuto cambiarlo... è stato preso in mezzo!
    Con una gara ordinaria e senza quella perdita di tempo sarebbe finito davanti anche perchè sia in qualifica che in gara girava meglio..... e inoltre è molto più motivato del ghiacciolo.... come vedi non è una conclusione così affrettata!:wink:
     
  4. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658


    tu si che ne sai:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lo dirò fino alla nausea: l'esempio della Brawn è illuminante. Button era dato per finito alla fine del 2008. Metti Kimi e Felipe sulla Brawn e li vedrai fare doppietta ad ogni gara. Tienili sulla mediocre F60 e li vedrai scancherare per conquistare si e no pochi punti
    ;)
     
  6. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    button si goda questo momento perche'a mio parere la brawn non e'piu'cosi'superiore
    vettel e'il favorito x il mondiale e aspettiamo la nuova f60
    ottimi ieri kimi lewis e button
     
  7. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Fuori massa (il Re delle piroette sul bagnato) e Raikazzonen dalla Ferrari ( Demolition man) e dentro Alonso / Vettel sicuro che 2 3 decimi al giro li prendiamo e almeno quando piove possiamo vincere
     
  8. Andrea81STI

    Andrea81STI Collaudatore

    422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    anche secondo me è cosi
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    più che altro mi pare si stia ragionando come se gli altri stessero a guardare mentre la F60 viene migliorata e 2 nuovi piloti perdono tempo per imparare a conoscerla e settarsela come preferiscono :confused2
     
  10. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    La gara di Kimi è stata più che dignitosa, a partire dalla prima curva, dove seppur Massa non abbia colpe sull'incidente ne ha per aver perso diverse posizioni. Inoltre il carico di Kimi gli ha consentito di fermarsi molto tardi, mentre Massa era più leggero (ragion per cui ha girato più veloce in qualifica) e probabilmente fermandosi prima non avrebbe guadagnato così tanto. Imho.

    Quoto!

    Quotone! Vettel va bene più che altro per la competitività della RedBull e Alonso non mi sembra stia facendo miracoli nonostante abbia già l'aerodinamica nuova... In Ferrari gli altri impiegherebbero solo che un anno per imparare da che parte prenderla...
     
  11. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658



    ancora non 6 convinto di vettel???che deve fare di piu'??!!
    a ,mio parere e'il favorito,a montecarlo avra'una red bull versione b che si annuncia spaziale!!
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sulla carta, amico mio
    nella realtà la "magia" di una vettura è data dal suo sublime equilibrio, del quale infatti la Redbull di Vettel è naturalmente dotata
    per la versione "b" si andrà a toccare siffatto equilibrio
    e non è affatto detto che salti fuori un quadro d'insieme migliore di quello attuale, senza contare l'aggravante del divieto dei test
    fossi in loro almeno 1 telaio "attuale" lo svilupperei senza prevedere il diffusore posteriore Brawn Style ma anzi lavorando sul perfezionamento della già sublime sospensione posteriore e di tutto il pacchetto
    ;)
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quoto in pieno. Non credo sia di grande beneficio far uscire una nuova versione.
     
  14. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658


    la red bull b non avra'solo il diffusore ma una veste aerodinamica del tutto nuova
    cmq il diffusore male non fa,guarda la mclaren
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per montare il diffusore Brawn-Style la Redbull, contrariamente a tutti gli altri teams, deve stravolgere la sospensione posteriore
    ossia il motivo per cui è così performante ora come ora
    la Mecca aveva un'aerodinamica posteriore che faceva schifo di suo, non poteva che andar meglio rimettendoci le mani
    alla Redbull le cose stanno un pò diversamente
    e poi c'è il "caso" della Renault, da 2 gare col diffusore Brawn-Style ma è andata meglio le prime 2 quando non ce l'aveva
    quindi........ocio!
    ;)

     
  16. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Probabilmente montare l'estrattore non è la soluzione dei problemi, le F1 sono complesse, quindi anche montare l'estrattore su una vettura non progettata fin dall' inizio con questo componente potrebbe creare ulteriori problemi sia di aeredinamica, che di meccanica, se anche questa deve essere modificata, poi senza la possibilita dei test è ancora piu difficile metterle a punto :wink:
     
  17. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Beh Raikkonen ha fatto una gara normale,buona x la macchina che ha adesso....
    Chi l'ha detto che Massa fermandosi prima non avrebbe guadagnato tanto?
    Con la vettura più scarica avrebbe sicuramente guadagnato su Alonso e Raikkonen e avrebbe perso meno da Hamilton....secondo me.
    Cmq la controprova non l'avremo mai..... ma la mia sensazione è quella....:wink:
    P.s: Alonso a parità di macchina con Raikkonen non c'è storia! Vettel ha tanto potenziale ma è all'inizio e aspetterei almeno la fine della stagione x giudicarlo bene!Le premesse sono buone.....
     
  18. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No. E ti spiego il perchè. Ha a disposizione una delle vetture migliori del lotto, seconda solo alla Brawn imho e sul bagnato direi anche superiore. Se le prestazioni di Vettel fossero tutte farina del suo sacco, per lo stesso identico ragionamento bisognerebbe dire che Button è il pilota migliore del circus. Ora, appurato che ciò non è vero, e che Button è un pilota si, ma uno "normale", senza particolari doti, definito paracarro anche dal "buon" Briatore, la stessa cosa la applico a Vettel. Insomma in Malesia Webber è arrivato secondo, per favore non ditemi che è stato merito suo, è chiaro che questa RedBull va forte, molto forte...
    E con una tal vettura chiunque riuscirebbe a eguagliare le sue prestazioni, proprio come Button e Barrichello vanno forte non per merito loro ma grazie alla superiorità della Brawn.
    Io non dico che non sarà mai un campione, anzi, probabilmente lo diventerà presto; quello che dico è che è inutile idoleggiarlo ora che ha ancora tutto da dimostrare, e pensare che con la F60 sia in grado di fare miracoli o di fare quello che Felipe e Kimi non riescono a fare. Imho ovviamente :wink:
     
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Può essere. Ma prima di guadagnare su Alonso e Kimi avrebbe dovuto sorpassarli, o quantomeno restargli davanti alla prima curva.
    Se poi Alonso è tutto sto manico e osso duro e grintoso e campione come lo definite, allora non l'avrebbe passato di certo. :wink:
     
  20. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Le possibilità per sorpassarli le aveva secondo me....poi tutto era possibile.
    Alonso,beh se si vuole essere obbiettivi con la Renault che si ritrova vorrei vedere...(Piquet va a farfalle).....3 anni fa non lo avrebbe sorpassato di certo!
     

Condividi questa Pagina