...E chi l'ha detto??? E' partito 2 posizioni avanti a Kimi e alla prima curva era già dietro, ed era pure più leggero! Mi pare una conclusione un po' affrettata! :wink:
Beh,non è mica colpa sua se si è rotto il musetto e ha dovuto cambiarlo... è stato preso in mezzo! Con una gara ordinaria e senza quella perdita di tempo sarebbe finito davanti anche perchè sia in qualifica che in gara girava meglio..... e inoltre è molto più motivato del ghiacciolo.... come vedi non è una conclusione così affrettata!:wink:
lo dirò fino alla nausea: l'esempio della Brawn è illuminante. Button era dato per finito alla fine del 2008. Metti Kimi e Felipe sulla Brawn e li vedrai fare doppietta ad ogni gara. Tienili sulla mediocre F60 e li vedrai scancherare per conquistare si e no pochi punti
button si goda questo momento perche'a mio parere la brawn non e'piu'cosi'superiore vettel e'il favorito x il mondiale e aspettiamo la nuova f60 ottimi ieri kimi lewis e button
Fuori massa (il Re delle piroette sul bagnato) e Raikazzonen dalla Ferrari ( Demolition man) e dentro Alonso / Vettel sicuro che 2 3 decimi al giro li prendiamo e almeno quando piove possiamo vincere
più che altro mi pare si stia ragionando come se gli altri stessero a guardare mentre la F60 viene migliorata e 2 nuovi piloti perdono tempo per imparare a conoscerla e settarsela come preferiscono
La gara di Kimi è stata più che dignitosa, a partire dalla prima curva, dove seppur Massa non abbia colpe sull'incidente ne ha per aver perso diverse posizioni. Inoltre il carico di Kimi gli ha consentito di fermarsi molto tardi, mentre Massa era più leggero (ragion per cui ha girato più veloce in qualifica) e probabilmente fermandosi prima non avrebbe guadagnato così tanto. Imho. Quoto! Quotone! Vettel va bene più che altro per la competitività della RedBull e Alonso non mi sembra stia facendo miracoli nonostante abbia già l'aerodinamica nuova... In Ferrari gli altri impiegherebbero solo che un anno per imparare da che parte prenderla...
ancora non 6 convinto di vettel???che deve fare di piu'??!! a ,mio parere e'il favorito,a montecarlo avra'una red bull versione b che si annuncia spaziale!!
sulla carta, amico mio nella realtà la "magia" di una vettura è data dal suo sublime equilibrio, del quale infatti la Redbull di Vettel è naturalmente dotata per la versione "b" si andrà a toccare siffatto equilibrio e non è affatto detto che salti fuori un quadro d'insieme migliore di quello attuale, senza contare l'aggravante del divieto dei test fossi in loro almeno 1 telaio "attuale" lo svilupperei senza prevedere il diffusore posteriore Brawn Style ma anzi lavorando sul perfezionamento della già sublime sospensione posteriore e di tutto il pacchetto
la red bull b non avra'solo il diffusore ma una veste aerodinamica del tutto nuova cmq il diffusore male non fa,guarda la mclaren
per montare il diffusore Brawn-Style la Redbull, contrariamente a tutti gli altri teams, deve stravolgere la sospensione posteriore ossia il motivo per cui è così performante ora come ora la Mecca aveva un'aerodinamica posteriore che faceva schifo di suo, non poteva che andar meglio rimettendoci le mani alla Redbull le cose stanno un pò diversamente e poi c'è il "caso" della Renault, da 2 gare col diffusore Brawn-Style ma è andata meglio le prime 2 quando non ce l'aveva quindi........ocio!
Probabilmente montare l'estrattore non è la soluzione dei problemi, le F1 sono complesse, quindi anche montare l'estrattore su una vettura non progettata fin dall' inizio con questo componente potrebbe creare ulteriori problemi sia di aeredinamica, che di meccanica, se anche questa deve essere modificata, poi senza la possibilita dei test è ancora piu difficile metterle a punto :wink:
Beh Raikkonen ha fatto una gara normale,buona x la macchina che ha adesso.... Chi l'ha detto che Massa fermandosi prima non avrebbe guadagnato tanto? Con la vettura più scarica avrebbe sicuramente guadagnato su Alonso e Raikkonen e avrebbe perso meno da Hamilton....secondo me. Cmq la controprova non l'avremo mai..... ma la mia sensazione è quella....:wink: P.s: Alonso a parità di macchina con Raikkonen non c'è storia! Vettel ha tanto potenziale ma è all'inizio e aspetterei almeno la fine della stagione x giudicarlo bene!Le premesse sono buone.....
No. E ti spiego il perchè. Ha a disposizione una delle vetture migliori del lotto, seconda solo alla Brawn imho e sul bagnato direi anche superiore. Se le prestazioni di Vettel fossero tutte farina del suo sacco, per lo stesso identico ragionamento bisognerebbe dire che Button è il pilota migliore del circus. Ora, appurato che ciò non è vero, e che Button è un pilota si, ma uno "normale", senza particolari doti, definito paracarro anche dal "buon" Briatore, la stessa cosa la applico a Vettel. Insomma in Malesia Webber è arrivato secondo, per favore non ditemi che è stato merito suo, è chiaro che questa RedBull va forte, molto forte... E con una tal vettura chiunque riuscirebbe a eguagliare le sue prestazioni, proprio come Button e Barrichello vanno forte non per merito loro ma grazie alla superiorità della Brawn. Io non dico che non sarà mai un campione, anzi, probabilmente lo diventerà presto; quello che dico è che è inutile idoleggiarlo ora che ha ancora tutto da dimostrare, e pensare che con la F60 sia in grado di fare miracoli o di fare quello che Felipe e Kimi non riescono a fare. Imho ovviamente :wink:
Può essere. Ma prima di guadagnare su Alonso e Kimi avrebbe dovuto sorpassarli, o quantomeno restargli davanti alla prima curva. Se poi Alonso è tutto sto manico e osso duro e grintoso e campione come lo definite, allora non l'avrebbe passato di certo. :wink:
Le possibilità per sorpassarli le aveva secondo me....poi tutto era possibile. Alonso,beh se si vuole essere obbiettivi con la Renault che si ritrova vorrei vedere...(Piquet va a farfalle).....3 anni fa non lo avrebbe sorpassato di certo!