Sembra che le Ferrari si stiano riprendendo (anche se lentamente), speriamo in una loro buona gara ed in un buon piazzamento (anche perchè sperare al podio rimane molto improbabile).
quoto!!speriamo in bene per domani!andare a punti è fondamentale.. sono molto contento per la pole di jarno..è da anni che naviga nei bassifondi vederlo in lotta per le prime posizioni fa molto piacere
Briatore: La FOTA vuol vietare il KERS dal 2010 Diciamocelo chiaramente. A che serve il KERS? A spendere una barca di soldi è la prima risposta, visto che lo si sta utilizzando con il contagocce. In Cina erano solo 3 le vetture con il Kers a bordo e questo weekend, grazie ai lunghi rettilinei del Bahrain, qualche team ha deciso di utilizzarlo su entrambe le vetture, come BMW e Ferrari. Flavio Briatore, intervenuto alla “Gazzetta dello Sport”, ha ribadito la volontà della FOTA (l’associazione dei team di F1), di voler vietare il Kers dalla stagione 2010. “Sì. La Fota vuole il divieto a partire dal 2010. Abbiamo capito subito che il KERS era costoso e la FIA avrebbe dovuto prendere atto di questo. Si sarebbe dovuto discutere il tutto prima dell’inizio della stagione e lo stesso vale anche per i diffusori. Non avendolo fatto, ci hanno costretto a fare spese folli e inutili. La colpa è di un regolamento poco chiaro che deve tornare trasparente, o bianco o nero. Tutti dobbiamo tornare sullo stesso piano: oggi in Formula 1 ci sono vetture con il Kers, vetture senza, vetture con il diffusore e vetture senza. Questo non va affatto bene"
Se facciamo l'analisi con il passato il confronto è impietoso.... F1: mi sono già espresso a più riprese..... la FIA è un disastro,badano solo ai propri interessi (SOLDI) a discapito di lealtà e spettacolo... RALLY: quà siamo proprio alla frutta.... sfido chiunque a riconoscere le vetture dal rumore.... tutte uguali! elettronica a go go... vogliamo mettere il periodo Delta,Celica,Sierra,M3.... ma dai!(senza menzionare i GR.B) C'è quasi più gente al Rally Legend che al mondiale..... WTCC: altra fiera delle caz....e! chi ci capisce di queste regole delle zavorre... e non capisco penalizzare una squadra che va forte! oramai è quasi un monomarca SEAT.... Mi rimane la SBK per ora...... ma comincia esserci troppa elettronica anche li secondo me....
1. Jarno Trulli, Toyota, 648.5 kg 2. Timo Glock, Toyota, 643 3. Sebastian Vettel, Red Bull, 659 4. Jenson Button, Brawn GP, 652.5 5. Lewis Hamilton, McLaren, 652.5 6. Rubens Barrichello, Brawn GP, 649 7. Fernando Alonso, Renault, 650.5 8. Felipe Massa, Ferrari, 664.5 9. Nico Rosberg, Williams, 670.5 10. Kimi Raikkonen, Ferrari, 671.5 11. Heikki Kovalainen, McLaren, 678.5 12. Kazuki Nakajima, Williams, 680.9 13. Robert Kubica, BMW Sauber, 698.6 14. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 696.3 15. Nelson Piquet, Renault, 677.6 16. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 678.5 17. Giancarlo Fisichella, Force India, 652 18. Mark Webber, Red Bull, 656 19. Adrian Sutil, Force India, 679 20. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 667.5
Tifando Ferrari, ma se vince Alonso o Hamilton noi siamo contenti lo stesso Fra i primi, Vettel è quello messo meglio, quello che entrerà più tardi ai box...
Se vince Alonso ok, ma per me se vincesse Hamilton sarebbe un grosso rischio. Vuol dire che avrebbe molte molte chances di rivincere il mondiale, e questo proprio non mi piace...