mosley sta mandando tutto a puttane perche'gli vogliono fare le scarpe!! spero trovino una soluzione altrimenti x ferrari non ha senso continuare
E' quello che mi auguro.... tra Flinstone e l'amico Mosè non se ne può più! Accertato il chiaro intento provocatorio meglio che alla FOTA comincino ad organizzarsi! Secondo voi la gente dopo guarderà le corse con Ferrari,Bmw,Mercedes,Renault..... (e chissà che non arrivi qualcun altro) oppure il CIRCO di questi signori motorizzati DACIA,UAZ,JUGO......
Chiaro... :wink: L'importanza imho è che i costruttori mettano da parte le "guerre" interne che li dividono, i disaccordi e i dissapori (vedi i diffusori), e si impegnino per mollare Max & Bernie... Poi al resto pian piano ci potranno pensare... E' che imho sarà dura che riescano a mettersi d'accordo tutti o la maggior parte perlomeno, e fare un passo così grande... Montezemolo in questo senso ha per me un gran potere, è il direttore della Scuderia più importante o più di peso nel circus; se premesse lui e si desse da fare per contattare gli altri e trascinarli fuori avrebbe una buona chances... Preghiamo fratelli...
Mosley: «Formula 1 ok anche senza la Ferrari» LONDRA, 2 maggio - «La Formula Uno può sopravvivere anche senza la Ferrari, se continueranno a protestare contro l'introduzione del tetto di budget». Sceglie lo scontro il presidente della Fia Max Mosley che, in un'intervista pubblicata oggi dal Financial Times ha dichiarato di voler vincere la prova di forza contro le scuderie, chiarendo che non tornerà indietro sulle decisioni prese, soprattutto su quella che mette a disposizione grossi vantaggi per i team che restano sotto il tetto stabilito di 40 milioni di sterline l'anno, definendola «Di gran lunga la miglioria più grande da quando sono nello sport». FERRARI CONTRARIA - Una mossa, questa, che i potenziali nuovi team hanno accolto chiaramente in positivo ma che ha scatenato le polemiche sulla creazione di una Formula 1 a due livelli, cosa che minerebbe alla base le radici di questo sport. Tutte le principali scuderie non sono d'accordo, e in prima linea si è schierata la Ferrari e il suo presidente Montezemolo, che l'ha definita «Fondamentalmente ingiusta». LA STOCCATA - Mosley è andato giù duro: «La Formula Uno può sopravvivere anche senza la Ferrari. Sarebbe molto, molto triste perdere una scuderia così, è la squadra nazionale italiana. Ma l'attuale livello di spesa è insostenibile, abbiamo già perso la Honda e potremmo perdere un altro costruttore in ogni momento. Per ridurre il rischio di un collasso della F.1 dobbiamo consentire ad altri di entrare e ridurre i costi drasticamente. È una questione della massima urgenza, anche perché la crisi non ha ancora colpito il nostro sport: il vero dramma ci sarà quando si dovranno rinnovare i contratti con gli sponsor. Ora si vedono ING, RBS, Allianz, grandi nomi, che sono ancora qui solo perché hanno firmato un contratto, altrimenti avrebbero già lasciato». Corrieredellosport.it
producendo fantastici motori dalle prestazioni esaltanti come furono i Mecachrome? la Williams con quei motori fece sfacelli eh?
la colpa cmq è della TV e quello che ci propina.... il motomondiale può essere anche spettacolare....in primis perchè c'è ROSSI...ed appena se ne va lui spariscono una miriade di TIFOSI e restano solo gli APPASSIONATI com'era negli anni 90 :wink: tuttavia la SBK è di gran lunga più spettacolare con più team e piloti che possono ogni domenica vincere una delle due corse o entrambe....già...due a week end :wink: tuttavia di questa categoria pochi ne parlano visto che non ha il risalto mediatico della MOTO GP o della F1
MONTEZEMOLO spacca!!! Io me ne andrei, trascinerei via gli altri e lascerei nello schifo la FIA! Poi vediamo se i tifosi guardano ancora le tue macchinette da 4 soldi! La cosa che fa ridere sapete imho qual è??? Che loro parlano parlano di riduzione costi, crisi, bla bla bla, ma alla fine l'aumento dei costi è colpa loro!!! Vedi il diffusore! Un regolamento poco chiaro ha portato a scelte differenti e ora molte scuderie si devono adeguare e spendere milioni di euro per riprogettare l'aerodinamica della vettura. Il kers! Che già di per sè costa un botto e non serve a nulla se non a creare altri problemi nel progettare la meccanica... Imho si stan rendendo ridicoli...O che pensano che la gente sia scema... Boh... Scommettiamo che se la FOTA creasse una società per conto suo, creasse regolamenti partendo dalle idee dei costruttori e realizzasse vetture spettacolari in gara sarebbero tutti dentro e nessuno con grossi problemi di budget???
Quotone! Io che con la moto ci sono nato di posso assicurare che la SBK è di gran lunga migliore.... Molto più spettacolare e meno "fighetta"!! Putroppo la DORNA va a braccetto con la FIA in quel senso e gestiscono il tutto in base ai propri interessi... E sarà sempre peggio....ho letto che dal 2011 (se non ricordo male) quando la 250 sparirà.... le nuove moto 600 4 tempi saranno tutte con motore Honda! praticamente una Honda Cup.... L'ho già detto, FIA e DORNA sono i mali di questi sport perchè gestite da persone incompetenti e con l'unico obbiettivo dei soldi!
quando ho sentito la storia della MOTO2 che sarà praticamente un monomarca...mi son cadute le palle io confido sempre che la gente prima o poi volti le spalle a queste oscenità e vadano a seguire quelle che ancora sono corse vere....facendo capire a sti idioti che gestiscono il circus che è ora che si torni a fare le cose non per i soldi...ma per la passione :wink:
A me sono cadute già da un pò....... Putroppo le cose possono solo peggiorare con questi signori.... mi piacerebbe sapere perchè devono essere gli spagnoli a gestire un campionato di motociclismo che in campo motoritisco sono zero..... Italia e Giappone rappresentano le case costruttrici e sarebbe più opportuno almeno fare parte della Federazione! L'esempio della SBK è chiaro......
il bello che con questo sistema si son persi pure la DERBY che era una delle ultime cose IBERICHE (anche se cmq è del gruppo PIAGGIO) cmq siamo in mega ot :wink:
F1: BMW, FERRARI PARLA A NOME DI TUTTI I TEAM SU BUDGET FISSO Ultimo aggiornamento: 05 maggio, ore 13:25 Monaco, 5 mag. - (Adnkronos/Dpa) - ''La Ferrari parla per tutti i team''. Mario Theissen, numero 1 di Bmw Motorsport, ha affermato che le scuderie di Formula 1 condividono i giudizi espressi dal team di Maranello dopo le decisioni adottate la scorsa settimana dal Consiglio Mondiale della Federazione internazionale (Fia). In particolare, l'organo ha varato l'introduzione di un budget fisso di 40 milioni di sterline che i team dovranno rispettare, nel 2010, se non intendono seguire rigorosamente il regolamento tecnico. La Ferrari e gli altri membri dell'associazione dei team (Fota) temono che il Mondiale diventi un campionato a due categorie. Adnkronos.com
Questa è una buona notizia. Sarà anche per questo che oggi Ecclestone ha preso le distanze da Mosley: Bernie richiama Mosley "La Ferrari non si tocca" Dopo lo scambio di polemiche tra Montezemolo e il presidente della Fia, che ha pure detto "Si può far a meno del Cavallino", il boss della F.1 interviene al in difesa di Maranello: "Si può trovare un accordo tra le parti" Bernie Ecclestone, patron della F.1. Ap LONDRA (Inghilterra), 4 maggio 2009 - Montezemolo contro Mosley, Mosley contro Montezemolo fino alla sparata: "Sarebbe triste ma la F.1 può andare avanti senzala Ferrari". Dopo una settimana di fuoco sul problema del tetto dei costi alla F.1 del futuro, che ha visto contrapposte le posizioni del presidente del Cavallino e di quello della Fia, oggi è toccato a Bernie Ecclestone intervenire sull'argomento. Per gettare acqua sul fuoco e difendere la rossa: "Mosley vuole distruggere la Ferrari? Non lascerò che accada" le parole del patron della F.1 rilasciate al Times. PREOCCUPAZIONI - Come era facile prevedere, Ecclestone ritiene che sia possibile arrivare a un compromesso. Secondo Bernie, in linea di massima "sembra che tutti siano favorevole al budget fisso. Compresa la Ferrari, se riusciamo a trovare un accordo. E possiamo". "Tuttavia - aggiunge - ci sono preoccupazioni relative al limite del budget e al rischio di un campionato diviso in due categorie. Non sono problemi irrisolvibili" dice Ecclestone senza escludere l'ipotesi di alzare il tetto di spesa. MICROFONO - Ecclestone si è anche lasciato andare a una valutazione personale dei due contendenti: "Il problema con Max è che non riesce, come in passato, a infiocchettare le cose con un nastro rosa. Mette le cose in una scatola di cartone e la chiude con uno spago" ha spiegato di Mosley con riferimento ai modi un po' troppo diretti del presidente della Fia. "Non dovresti consentire a Max di cominciare un dibattito o una discussione - ha concluso - è scaltro, non puoi vincere. E anche se vinci, ti ritrovi nel pubblico senza il microfono: tu puoi dire qualcosa di intelligente, ma io non ti do il microfono. È semplice". gasport