04/2015 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir | 19/04/2015 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

04/2015 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir | 19/04/2015

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 12 Aprile 2015.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW

Verso chi?

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sono consapevole che il mio intervento era ed è sopra le righe, ma arriva un momento in cui la pazienza termina quando i contenuti sono sempre provocatori e soprattutto inutili. Jacques Villeneuve esprime come al solito le sue opinioni in maniera diretta e pur non avendo particolare simpatia per lui, trovo che definirlo un imbecille solo perché ha detto che Alonso è (stato) un pirla sia inconcepibile, quanto meno ai fini di un confronto di idee durante il quale esiste un'unica via oggi, qui: se lo lodi sei uno sveglio, se lo critichi sei un "ferrarista medio" dove per "ferrarista medio" si percepisce nettamente un'elevata forma di disprezzo. Non che la cosa rivesta per me chissà che rilevanza, onestamente, ma trovo seccante dovermi porre dei filtri se decido di dire che Alonso è un pirla o che Vettel è un campione (oppure il contrario), con tutta la leggerezza che da anni usiamo mettere in questi topic sulla Formula 1.

L'argomento con cui proponi di aprire un nuovo topic potrebbe anche risultare interessantissimo, se soltanto fosse possibile discuterne senza il timore di lesa maestà qualora uno avesse un'opinione differente da proporre. In definitiva, col mio post, contesto fermamente (e duramente) la forma, non l'argomento in sè.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2015
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    considerando che i commenti mi sembrano assolutamente condivisibili, sicuramente è un flame nei confronti di un sacco di gente

4. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157

Entrambi lo erano, solo che il suo era contro un ex pilota, il tuo verso un utente.

Il suo anche se con troppa enfasi e con un modo sbagliato non lo vedo come un flame.

Ho capito il tuo intervento ed anche per questo non ho usato il grassetto per cercare di riportare la calma.

Ad ogni modo è bene che si discuta in modo più moderato, vale per tutti ovviamente.

Si può provare. Almeno chi non vorrà partecipare potrà ignorare la discussione senza privarsi di continuare a leggere quello che gli interessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    c'è il precedente di qualche pagina fa dove ci si accusava di essere i soliti "ferraristi medi". vero che non è un insulto da codice penale ma se uno continua diventa pesante.

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>

7. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Mi sembri agitato. Rilassati, su.

8. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    Io ho la sensazione che la tua coda di paglia stia assumendo dimensioni spropositate.

Se nelle pagine precedenti ho criticato aspramente anche i tuoi commenti, quando ho scritto il P.S. nell'ultimo post sei l'ultima persona a cui ho pensato, visto che esso era riferito esclusivamente a quelli che abitualmente scrivono sotto quei commenti (che non costituiscono un vero e proprio forum ma sono comunque sempre più o meno le stesse persone).

Ritengo che tu e [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION] dovreste prendervi una bella dose di tranquillanti, perché se voi ritenete stucchevole questa difesa ad oltranza di Alonso (peraltro ignorando, di proposito, anche le critiche che gli ho mosso in alcuni posts), io sto iniziando a trovare altrettanto stucchevole i vostri interventi, ormai diretti esclusivamente a tentare di criticare quello che scrivo, a prescindere da come lo scriva ed a prescindere chi sia il destinatario.

Ringrazio [MENTION=21755]Blosione[/MENTION], non tanto per avermi difeso (posto che non ritengo di averne bisogno), ma perché ha dimostrato di saper leggere quello che scrivo nella maniera corretta, senza trascendere nella battaglia personale.

Anche perché, se rileggeste attentamente il mio post senza partire dal presupposto che - avendolo scritto io - è sicuramente da attaccare, vi rendereste conto che la mia critica a Villeneuve va ben oltre la sua uscita su Alonso.

E, come ha detto più che giustamente Blosione, io sono un signor nessun che critica un personaggio pubblico, non sono un personaggio pubblico apertamente schierato e con un passato discusso che si permette ogni volta di sentenziare su questo e quest'altro senza che nessuno gli dica di guardarsi nel giardino di casa, prima di aprire bocca.

Se non siete in grado di reggere un confronto dialettico con qualcuno che ha un punto di vista diverso dal vostro, accusandolo di flame in maniera completamente casuale, ignorate semplicemente i miei commenti e vivremo tutti più sereni.

9. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Va bene, ora che un po' tutti avete detto la vostra in merito alla vicenda, chiarisco che non verranno più tollerati messaggi provocatori o polemici.

Qualsiasi messaggio su questa falsa riga da ora verrà sanzionato.

Grazie

10. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    È esattamente quello che intendevo quando ho dato dell'imbecille a Villeneuve.

Condividi questa Pagina