04/2015 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir | 19/04/2015 Non penso che se ti arriva a 4 secondi il secondo (scusate il gioco di parole), che sia Rosberg o Kimi, sia per il fatto che hai gestito la gara in tranquillità.. La performance come al solito c'era, ma negli ultimi giri entrambe le Mercedes sono calate visibilmente..
Penso che ora chi aveva già buttato via Alonso dai fenomeni per metterci Vettel stia un po' ripensando. Si può dire quel che si vuole ma Fernando era molto più ostico da sorpassare con una macchina minimamente decente (l'attuale McLaren non lo è) FORSE Sebastian ha avuto problemi sin dall'inizio con la trazione ma a me sono sembrati più errori del pilota quando era sotto pressione
KIMI...che GARA!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> finalmente l'acolico biondo ha rifatto impazzire il mondo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...speriamo torni presto anche la vittoria per lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il negro ovviamente sta facendo un'altro sport in sto momento...quindi onori a lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la checca resta tale anche in sta gara....ma che ci vogliamo fare....io da monaco 2014 non lo posso sopportare proprio più (prima mi stava solo sulle palle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> IL PILOTA DELLA RDB ROSSA (concedetemelo oggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) mi par tornato quello che non sa gestire i duelli......sperem ben dai....una gara NO ci può stare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ancora grande coraggio nello scegliere strategie diverse in Ferrari, quello che e sempre mancato con Domenicali. Ottima progressione della rossa, speriamo continui, e buoni progressi anche per la McLaren, speriamo possa restituirci presto un Alonso protagonista, le sue battaglie ci mancano.
Chiuso il primo blocco di gare "australi" si ritorna in Europa fra tre settimane, precisamente a Barcellona, dove molti team presenteranno degli importanti step evolutivi sia aerodinamici che di P/U, Ferrari su tutte. Di questa gara sottolineo due aspetti che sono passati un po' in ombra: Red Bull, la crisi della P/U Renault comincia a farsi marcata ora, col motore scoppiato sulla monoposto di Ricciardo; McLaren Honda, per un problema elettrico (ma va?) la macchina di Button non è praticamente mai scesa in pista durante il weekend.
Dal punto di vista sportivo, fa una grande tristezza vedere un team che ha sempre lottato per il mondiale, arrancare nelle retrovie per cercare di guadagnare un punto da doppiati
ops. - - - - - aggiornamento post - - - - - Alonso pur di farsi sorpassare venderebbe sua mamma a tranci al mercato. Ma adesso è il momento del "mitico Seb", non rubiamogli la scena. E poco importa se fino a meno di un anno fa era letteralmente ODIATO dal 90% di chi si professa tifoso Ferrari.
Quanto agli altri: - Raikkonen eccezionale, peccato la sua cronica incostanza (e sarebbe davvero grave se questa gara fosse figlia dell'imminente rinnovo contrattuale); - Hamilton stratosferico, fa sembrare la Mercedes quella dell'anno scorso, mentre è evidente che non lo sia più; - Rosberg surclassato a livello di testa, non riesce più a reggere il confronto con Ham; - Alonso solito leone, ma non è certo una novità, undicesimo con una macchina da terz'ultima fila; lo sdoppiaggio su Raikkonen mi ha fatto saltare sul divano; - Ricciardo altro (super) talento sacrificato su una macchina non alla sua altezza; - Verstappen passino indietro, ma ci può stare data l'età; - Grosjean molto solido, personalmente l'ho sempre reputato un ottimo pilota, mi piacerebbe vederlo adesso (che è più maturo) su una macchina competitiva; - Bottas e Massa a me sembrano sempre incompleti: fanno vedere qualche sprazzo di bravura, soprattutto in qualifica, poi in gara puntualmente spariscono. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ognuno dice la sua, io dico la mia
Gara incerta fin dall'inizio! Per conto mio anche se Seb nn avesse fatto quegli errori, la Mercedes ne aveva di + specialmente in vel max e l'avrebbe superato; basta guardare Bottas anche se con DRS aperto era un missile! Avrebbe guadagnato la quarta posizione ma il podio era molto difficile! Io non cambio di una virgola quello che penso di Vettel; ha fatto qlc errore è vero, ma ha avuto problemi fin dall'inizio e quando spingi al limite (visto che dietro non aveva le Manor ma le Mercedes ufficiali) può accadere anche a lui di sbagliare e l'ha ammesso! Grandissima gara di Kimi che con le medie faceva quasi gli stessi tempi delle Mercedes con le morbide, niente da dire...spero che continuerà così a dare fastidio alle Mercedes, Rosberg in primis che ormai psicologicamente è bello che distrutto! Di questo week end mi tengo il tempo assurdo in Q3 di Vettel, (erano anni che non mi emozionavo per un giro capolavoro come quello di Seb con una Ferrari visto che Alonso era carente nel giro secco) e la fantastica gara di Kimi che è ritornato il vero Iceman!!!
Vettel ha fatto un paio di errori, ammessi tranquillamente a fine gara. Caso raro, tra questi super viziati sportivi
Purtroppo l'itaGLiano medio oggi ti idolatra e domani ti critica spduratamente .Ieri era evidente la difficoltà avuta che c'era nel gestire la monoposto di Seb, con l'ala non guadagnava nulla ed in uscita di curva rimaneva piantato.. con Bottas nelle riprese interne si notava palesemente che gli prendeva sempre margine in uscita di curva tale da non consentirgli un 'aggancio' per il sorpasso. L'anno scorso si navigava sulla 6/7 posizione e non vedo particolari inettitudini del tedesco.
Io non riesco a capire di quali "problemi" stiate parlando, davvero non ci riesco. Sabato aveva una macchina perfetta con cui ha conquistato la prima fila. Domenica fa una gara oggettivamente mediocre costellata da errori ed improvvisamente la macchina "aveva problemi"... mah.
Il suo errore è stato quello nel momento in cui aveva Rosberg dietro ed è uscito al di là del cordolo.. Già dai primi giri non aveva il passo di Kimi. Nella fattispecie io mi riferivo al 'duello' con Bottas che gli dava un bel po' di metri in uscita di curva e riusciva ad avvicinarsi solo nel momento della staccata dove non era abbastanza vicino per tentare un sorpasso non per nulla quando ci ha provato è andato lungo..
Certo che se ad ogni topic le analisi di un gran premio si riducono ad un inutile e infinito dibattito tra i meriti di Alonso vs i demeriti di Vettel, veri o presunti che siano, o tra il fanatismo rosso che viene bilanciato dal fanatismo asturiano, passa la voglia di scriverci su. Facciamo che le opinioni son come i coglio.ni, quindi ciascuno ha le proprie e andiamo oltre? Ringrazio anticipatamente.