mamma mia che noia di sto discorso....sono quasi due anni ormai a MONACO si becca la penalizzazione per un errore del team a MONTREAL HAMILTON lo tampona quando era primo!!! a SILVERSTONE stava prendendo HAMILTON...e gli han fatto il casino con le gomme ai box...e gara nel cesso a MAGNY COURSE gli si rompe lo scarico... a SPA...stava dominando...inizia a piovere a tre giri dalla fine..la FERRARI consumava poco le gomme ma le scaldava anche poco...risultato...auto come sul sapone...e sbam a MONZA solita ottima strategia FERRARI sul bagnato....lo stesso HAMILTON arrivò solo SETTIMO e MASSA SESTO a VALENCIA...quando stava tenedo un ritmo che nessuno eguagliava....bum il motore gli unici errori veramente suoi in quella stagione son stati il tamponamento a SUTIL a MONACO l'uscita a SINGAPORE cmq non posto oltre....su sto argomento...ne ho le palle piene di sta storia....del resto...uno che con un cancello come la F60 è riuscito a vincere a SPA...la dice tutta
che ti devo dire si parla di due stagioni diverse, cmq ti quoto basta con il passato e con Kimi, io gli auguro di rimettersi in forma e di ritornare.
il passato è passato...adesso bisogna pensare al futuro e a nn commettere + le cappelle che si fanno da 3 gp !
..come no......pronto Felipe sono il Flavio, senti alla prossima curva mi fai il favore di andare a muro che ho il nando che necessita...tac!
Massa-Alonso "Tutto a posto" Incontro chiarificatore a Nizza tra i due ferraristi dopo l'episodio del sorpasso in pit-lane al Gp della Cina. Per Maranello sono solo "speculazioni" dei media ROMA - Chiarimento faccia a faccia per Fernando Alonso e Felipe Massa dopo che i media avevano speculato su alcune dichiarazioni dei due dopo il Gp della Cina. "SPECULAZIONI" - La Ferrari in una nota dice che tra i due è tutto a posto nonostante le "speculazioni apparse su alcuni media riguardo alle conseguenze sui loro rapporti relative all'episodio del sorpasso all'entrata della pit-lane durante il gran premio della Cina" di domenica. Sbarcati a Nizza dal volo che li ha riportati in Europa, il pilota brasiliano e quello spagnolo hanno affidato al sito ufficiale delle Rosse le loro risposte alle polemiche nate dopo la gara. "Come spesso accade, c'è sempre qualcuno che vuole creare un po' di confusione", dice Massa. Alonso concorda: "Se qualcuno vuole fare del casino lo faccia pure, tanto non riuscirà a rovinare lo spirito di questa Ferrari". PER MASSA TUTTO OK - Massa, secondo quanto riportato dai media brasiliani, avrebbe voluto spiegazioni dal compagno per quella rischiosa manovra. "Fra me e Fernando la situazione è quella di sempre e non sarà certo un sorpasso a cambiarla", ha detto Felipe. "Ho già spiegato dopo la gara quello che è successo e mi sembra inutile doverci ritornare, ma si vede che qualcuno non vuole capire. Se con Fernando ci siamo parlati? Certo, così come parliamo tutti i giorni quando siamo in pista. Sappiamo bene che cosa vuole la Ferrari da noi piloti e come dobbiamo comportarci in pista". ALONSO SORPRESO - Alonso è sulla stessa lunghezza d'onda del compagno: "Sono sorpreso di quello che mi hanno detto, anche se fino ad un certo punto. Lo avevo detto già a Shanghai: questo episodio fa scalpore soltanto perché è avvenuto fra due compagni di squadra. Se l'altra macchina fosse stata verde o grigia saremmo tutti ad esaltare la manovra invece perdiamo tempo a creare polemiche dove non esistono. Felipe ed io - prosegue lo spagnolo - facciamo la nostra gara, sapendo che l'interesse della squadra viene prima del nostro. Sappiamo come comportarci e lo abbiamo dimostrato anche in altre occasioni in queste prime gare. Non sono certo i duelli in pista che creano problemi all'interno di un team e io lo so per esperienza diretta". Repubblica - 20 aprile 2010
bon...piuttosto di fare polemiche INUTILI da NOVELLA3000... riguardatevi i sorpassi di HAMILTON [YOUTUBE]R-Or34KDHAM[/YOUTUBE]
era per cambiare discorso....e parlare di grandi manovre dei piloti in pista...invece che beghe degne di NOVELLA3000 per una volta che ci son stati tantissimi sorpassi...e una gara divertente...parliamo di quella...e lasciam perdere le polemiche da BAR SPORT
Mi ha telefonato Briatore Pubblicato da Leo Turrini Mar, 20/04/2010 - 23:06 Questa ve la debbo proprio raccontare. Cioè, trascrivere, alla maniera di una intercettazione telefonica. Oggi mi ha chiamato Flavio Briatore. Lui, lui. Aveva letto il blog e altre mie cose sui giornali di carta, dove avevo ricordato come lui, il marito della Gregoraci e il padre di Falco, definisse Button un Paracarro. Peraltro, avevo anche segnalato come io stesso fossi d’accordo, nel drastico giudizio, con lo scopritore di Schumi e di Alonso. L’ex geometra di Cuneo mi ha autorizzato a riportare qui sopra le sue dichiarazioni più significative. Faccio solo una premessa: NON abbiamo parlato di calcio, perché Flavio è amico di Moggi e io sono un custode devoto della memoria di Giacinto Facchetti, dunque sull’argomento siamo, oggettivamente, inconciliabili. Su tutto il resto, invece, è stato molto schietto. E dirò che condivido, al novantacinque per cento, quanto mi ha detto. Pronti? Via. ‘Senti, ti faccio una proposta. Se a fine anno Hamilton ha meno di 20 punti di vantaggio su Button in classifica, io invito te e tua moglie a cena con me e con Bettina, tutto caviale e pago io. Se invece il margine di Lewis è più ampio, allora paghi tu…’ ‘Dici che non hai i soldi? Va bene, allora veniamo a casa vostra, se avete preparato le tigelle per Todt potete cucinarle anche per me, Falco lo lasciamo alla bambinaia, debbo dirti che è un bravo piccolino, mangia tanto e strilla molto…’ ‘Forse tu non hai capito la strategia di Button e te la spiego. Cosa fa il Paracarro? Sa di essere inferiore al Nero e sceglie sempre, in condizioni estreme, soluzioni opposte. E’ semplice, no? Se mette le stesse gomme di Hamilton, prende legnate. Se opta per strategie diverse, può sfangarsela. In Australia e in Cina gli è andata bene. Ma non può durare. Non dura. Non farmi dire che è tutto culo, ma insomma.,.’ ‘Oggi non ho telefonato solo a te. Ho anche chiamato Domenicali. Vuoi sapere cosa penso della storia di Alonso e di Massa? Te la faccio breve. Fernando ha mezzo secondo di vantaggio su Felipe. Di testa e di piede. In qualunque condizione. Il resto sono balle da circo…’ ‘E allora, dai! In Formula Uno la parità tra i piloti in un team, con l’equilibrio che c’è, non può esistere. Devi privilegiare il migliore. Alonso, in Ferrari, è il migliore. Hamilton, in McLaren, è il migliore. Vettel, in Red Bull, è il migliore. Punto. Prima o poi ci arriverà anche Domenicali, che è un mio amico, è un bravo ragazzo, finora la faccenda in Ferrari non l’ha gestita splendidamente, ma si adeguerà…’ ‘Dici che qualcuno mi vedrebbe bene a Maranello? Ti assicuro che io vivo a Montecarlo con Bettina e con il bambino, stiamo benissimo, non ho fretta, passa da casa per il Gran Premio, così ci facciamo due risate…’ ‘Ah, senti, ti debbo anche ringraziare. So che per la storia di Singapore mi hai difeso, ho letto tutto. Del resto, guarda, ma ti sembro un cretino? Se avessi orchestrato io l’inghippo, avrei poi messo a piedi Nelsinho? Cioè uno che mi poteva ricattare? Ma no, dai. Dimmi che sono uno squalo, ma non dirmi che sono un demente! Tu hai scritto che ne ho fatto di cotte e di crude in carriera e magari hai ragione, ma io quella cosa non l’ho fatta…’ ‘Poi, ti dico che è saltato fuori che l’avvocato che curava gli interessi dei Piquet era lo stesso che tutelava Mosley nelle vertenze per le sue vicende, chiamiamole così, private. Hai capito che roba? E’ stata tutta una vendetta e la verità te la spiego io, quando è partita la Fota sia Max che Ecclestone hanno capito che il vento stava cambiando e hanno trovato un pretesto per mettermi in mezzo…’ ‘Sono grato a Jean Todt per aver capito che era tutto uno sporco imbroglio. Todt si è reso conto che se fossimo andati avanti con le cause io avrei stravinto, ero stato condannato dalla Fia di Mosley sulla base della telefonata di un anonimo che nessuno conosce, ma ci credi? Todt ha avuto la forza di chiudere la vicenda, io accetto la mia quota di responsabilità per l’episodio, a Singapore ero capo di un team e non ho impedito che accadesse qualcosa di poco simpatico, ma ti giuro che se avessi saputo che Nelsinho brigava per farmi vincere una corsa col cavolo che lo licenziavo, gli facevo un contratto di tre anni…’ ‘Dici che debbo venire a un pranzo con i tuoi bloggari? Uh, e come faccio? E se dopo quell’Otelma mi chiedo cosa penso del ritorno di Schumi e gli rispondo, dai, dopo quello chi lo tiene?...’
ma perche' i team non corrono con una sola macchina? Un solo pilota, minori costi quindi per le scuderie e nessuna strategia di squadra che allo spettacolo fa solo male....piu' team...nessun casino....... Al momento io credo che Hamilton sia il pilota piu' veloce del circus e quello con piu' capacita' di vincere. Alonso e Massa..che dovrebbero dire? Devono mantenere il clima calmo visto che a scaldarlo ci pensano gia' i giornalisti. io ribadisco che se fosse stato un sorpasso ad un avversario in lotta diretta lo averi concepito ma un rischio simile per passare ai box il compagno che per salvare capre e cavoli si e' allargato sull'erba...beh troppo rischio.....e' andata di xulo!!
Belli.. ma sono soprattutto i sorpassi su Schumi #2, Petrov e Rosberg (sorpassi #8,#9 e #12) a lasciarmi esterefatto.. circuiti diversi, curve diverse ma sorpasso che mi ricorda molto quello fatto da valentino su lorenzo a barcellona 2009.. all'esterno della curva precedente dietro e poi in un centinaio di metri (credo date le velocità) si fionda davanti e passa all'interno della curva successiva approfittando della traiettoria per stare davanti e rallentare il sorpassato per non farsi ripassare. Il tutto sul bagnato. Mi è sempre stato sul caxxo Hamilton, ma in questa stagione ha fatto vedere i numeri migliori ed è quello che mi ha divertito di più.