dai prox GP europei in condizioni normali, sicuramente se la giocheranno NANDO, VETTEL, HAMILTON, per le statistiche ora ci dovrebbero essere corse asciutte, non è mai capitato di vedere 3 GP di fila condizionati dalla pioggia
Finchè si ostinano a correre in far east a questo punto dell'anno........ il prossimo GP, quello di Barcellona, è su una pista storicamente tecnica che darà l'effettiva fotografia delle forze in campo penso ancora la RBR sia la vettura da battere in condizioni "normali" (quelle che si auspica Alonso), che la Ferrari abbia il miglior compromesso per la gara e che la Mecca sia un buon compromesso tra qualifiche e gara. Arriveranno (anche) le (sospirate) modifiche della MB annunciate da RB già dal Bahrein, storicamente chi è un pò dietro resta dietro, mi sorprenderebbe che con un pacchetto aerodinamico raggiungano o pure superino le altre tre, vedremo.
intanto sembra di aver "ritrattato" la sua tesi:wink: http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/04/19/news/massa_mi_chiarir_con_alonso-3456326/
Se Alonso non passava Massa, ieri le ferrari arrivavano ottava e nona, da tifoso Ferrari sono contento così.
ma chi ve lo dice, intanto poteva esserci Massa piu' avanti, cmq l'articolo citato da Beppe 1974 e' l'analisi piu' corrispondente alla realta'. Massa a Nando gli ha voluto bene perche' se era meno reattivo facevano il monte di ferrovecchio. Cmq Alonso in pista a condizioni normali lo devo ancora vedere splendere per quanto viene santificato. La conclusione dell'articolo e' quello che penso io......Massa non e' Barrichello e probabilmente se ne dovra' andare via ma la cosa costera' polemiche e tensioni in squadra sicuramente....anche perche' Domenicali non e' il francese! A questo punto auguro a Nando di essere parecchio piu' veloce di Massa in modo da non dare adito a polemiche e a Massa di trovare un'altro top team.....che dite per seconda guida si richiama Piquet Jr o per Alonso e' sempre troppo pretendente? Mettiamoci Badoer.......io mi scuso se difendo troppo le mie idee contro l'opinione dei piu' ma non riesco a dimenticare il campionato 2008 e come ha guidato il brasiliano....non avra' vinto un mondiale ma personalmente non lo considero un requisito fondamentale. Grazie Beppe per l'articolo che non avevo visto.
Ma infatti Massa sa essere velocissimo, solo che non ha la testa per essere un grande campione, e quando va lento come è accaduto ieri, meglio che si faccia da parte, altrimenti danneggia 2 volte la squadra. Nel 2008 aveva l'auto più forte del mondiale.
Si infatti anche Kimi la portava al limite la vettura mentre la McLaren era una carrozzetta..ma dai, e' stato un mondiale molto bilanciato per performance, cmq solo noi si poteva mettere questi due insieme, uno che ha quasi vinto il mondiale e che sul campo si era conquistato la prima guida con uno che ha causato (ufficialmente non c'entra!) la perdita del mondiale stesso e che e' conosciuto per fare terra bruciata intorno. Avremo fuochi d'artificio...eh se li avremo. I giornalisti poi non aspettano altro pertanto cercano di alimentare la polemica se possono......per ora tutti si sorridono ma dentro si sono gia' mandati a fare in _ulo (compri una lettera?). Ora sosta per tre settimane e poi si comincia con le tornate Europee e il primo gp e' in Spagna.....da vedere! Mitico il pesce d'aprile di Andraxx, appena accenno' nel topic burla al litigio tra i due ferraristi nessuno ha avuto difficolta' a crederlo......a ragion veduta!
I fuochi d'artificio ci saranno se Massa avvicinerà il passo gara di Alonso, cosa che ad oggi pare molto lontana. Vedremo, io sono per la Ferrari, quindi se Massa prende ad andare come un fulmine sono solo che contento. :wink:
...Perchè questa com'era??? "Imprendibile" perchè è partito dalla pole e ha fatto cosa, sesto???? I veri piloti fanno gare belle sia quando partono davanti (e riescono a tenere il posto) sia quando devono rimontare, vedi Alonso e Hamilton :wink:
ma ancora prendete articvolo da REPUBBLICA3000???? quel giornale è buono solo di montare polemiche anche se non ce ne sono
Repubblica dice la sua come tanti altri giornalisti........e l'articolo non alimenta polemiche, devi leggere gli altri cosa hanno scritto....lasciamo perdere va.
Io penso che abbia fatto quel che ha potuto, la RedBull non era certo la vettura da battere ieri, in quelle condizioni. E rimontare ha rimontato, insieme ad Hamilton, solo verso la fine l'inglese è scappato via.
No chiaro, ma visto che lui viene dipinto sempre come il migliore, il pilota da battere, e che è pure partito dalla pole, e non si è pigliato un DT non mi pare un'eresia definirlo anonimo.... Mi dà fastidio che quando Kimi faceva l'anonimo era bollito e crocifisso, con questo invece si accampano scuse "eh ma non era la sua gara"..."eh pioveva"... Le condizioni erano uguali per tutti, Webber l'ha fregato in partenza e la Federazione l'ha graziato non dando un DT a lui e Lewis... Nonostante tutto altri han fatto molto meglio in condizioni peggiori o con mezzi non all'altezza, e gli son arrivati davanti. :wink:
ma non si puo' dire la semplice verita'...Kimi era andato visibilmente e pesantemente in crisi e non riusciva piu' a correre. Sono piloti ma sono anche uomini e i prolemi familiari lo avevano scaricato completamente percui volendola dire...si era bollito. E' stato un pilota veloce ma molto incompleto, messo male sui setup vettura e non in grado di partecipare alla vita della squadra....coem hanno detto gli uomini in rosso...han parlato di piu' in tre mesi con Alonso che in anni con Kimi......come altri piloti era uno veloce a pista vuota ma non in grado di interpretare alcune situazioni. Vettel e' un pilota nascente percui alcuni errori o irregolarita' di rendomento gli si possono perdonare meglio che ad un pilota che doveva essere bello che fatto e costruito. Tutto qui.
Descritto così sembra un disabile a cui Ferrari ha fatto la carità. Senza contare che la F60 era un cesso (colpa sua...), in Francia scarico rotto (colpa sua...), in Canada tamponato ai box da Hamilton (colpa sua...), i disastri con le gomme del muretto 2 volte (colpa sua...) ...Facile dare del bollito a uno che non viene messo nelle possibilità di vincere, e dare del campione a un 18enne nato e cresciuto col c*** nella panna visto che ha la vettura più performante da 2 anni ormai. Poverino, poi l'altra gara nell'intervista si è "rotto le p***e" perchè il suo missile pecca di affidabilità.... Se negli anni '80 un ventenne con la gran fortuna di guidare la F1 più veloce del lotto si fosse permesso di dire parole simili il Team l'avrebbe buttato in pista a calci nel posteriore, altro che lamentarsi.... Ma l'argomento Kimi è trito e ritrito, la smetto qua....
ma vedila come vuoi ma quando in una squadra il secondo pilota con la stessa macchina si gioca il mondiale e il primo pilota non riesce mai farsi avanti........con le performance di Kimi post mondiale vinto e' lecito parlare di crisi. In Ferrari gli han voluto bene dandogli il tempo per vedere se ritrovava la sua forma poi hanno detto basta......vogliamo negare che sia successo? Che Kimi sia andato in tilt in corrispondenza con i problemi con la moglie?