04 | 18/04/10 | Gran Premio di Cina - Shanghai | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

04 | 18/04/10 | Gran Premio di Cina - Shanghai

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 12 Aprile 2010.

1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto.

Allora, per come la vedo io:

Button ok, meno irruento di Hamilton, meno spettacolare, ma più intelligente.

Hamilton il solito, come pilota ora per ora è il migliore, anche se a volte esagera.... Magari la Federazione ogni tanto potrebbe dargli un DT che male non gli fa....

Rosberg ancora una signora gara. Al contrario di MSC che a questo punto può anche tornare a casa ed evitarsi altre figure marroni, sarebbe ora.

Alonso gran peccato. Se non avesse fatto la stupidata alla partenza avrebbe lottato per la vittoria imho, rispetto a Massa è un altro pianeta.... Ok è stato un po' esagerato nel sorpasso al rientro ai box ma imho ci è stato, il più veloce è lui (oggi poi un bel pezzo più veloce) se vuole il mondiale non può perdere tempo a passeggiare dietro al brasiliano mentre gli altri se ne vanno. Massa a volte va benissimo ma purtroppo sbaglia troppe gare, trovarselo davanti in certe occasioni è un danno.

Vettel oggi si è dimostrato per quel che IMHO realmente è, un pilota sopravvalutato. Partenza orribile e GP ancora peggio; se tutto gli va bene come da progetto fa un garone, se una possibile variabile cambia si ritrova nel mezzo del gruppone a fare l'anonimo insieme agli altri. La parola "rimonta" non esiste nel suo vocabolario..... Al contrario di Alonso o Hamilton che qualsiasi cosa accada (ad es. un DT) dimostrano di saper guidare e di essere almeno da podio, e infatti oggi gliel'han data su. E P.S., oggi si meritava anche lui il DT insieme a Lewis quindi ringrazi la federazione che ha lasciato correre.

Kubica, come al solito quasi nessuno lo calcola e con un cesso di Renault fa grandi cose e si dimostra costante, al contrario di altri piloti "pompati"

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  2. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    concordo pienamente!!

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    primo per favore non dare giudizi su che Ferrarista sono io perche' non puoi saperlo dai post che leggi......io Schumy l'ho odiato come uomo e poi nel tempo mi ha convinto con SETTE mondiali e una tecnica in pista senza eguali. Alonso non mi piace come guida, non mi piace umanamente e non mi dimentico i commenti sulla rossa e i magheggi. Sono coerente, il fatto che oggi guidi vestito di rosso a me non fa girare la testa. Rimango della mia opinione. Visto che e' sempre piu' veloce del compagno di squadra non potrebbe semplicemente superarlo in pista come fanno tutti? E' talmente piu' bravo che un floscio come Massa dovrebbe saltarlo no? La manovra di oggi tra piloti di squadre diverse e' un conto, tra due della setssa squadra e' stupida, Massa ha avuto ottimi riflessi e si e' buttato sull'erba altrimenti avevamo due rosse ritirate. La corsia Box e' fatat per una macchina e se vi rivedet il video si capisce che non c'era posto per entrare correttamente Massa si e' buttato sull'erba punto e basta. Alonso e' il caposquadra e sicuramente lo si vede dai risultati in gara, la vettura penso sia diciamo piu' adatta a Nando, cosi' come quando Kimi entro' in bambola venne sviluppata sul pilota che rendeva ovvero Massa. Cmq tranquilli che a fine stagione Massa in rosso non c'e' piu'. A nando ci vuole un pilotino da butatre a muro a comando per vincere percui un bel novizio e' meglio. Oggi non me la sento di considerare Alonso uno che ha fatto una bella gara, partenza falsa, quasi fuori mentre rientrava per il Dt, ha quasi messo ko il compagno e se non era per le Sc che gli hanno parato il sedere era sempre dietro......mentre Schumy che non va e subisce nessuno vuol considerare che al traguardo e' arrivato 40 secondi..dico 40 secondi dietro Nico con due e dico due Pit Stop in piu'!!! No non conta......percui se fa piacere posso scrivere che Nando e' il salvatore della Rossa.....anzi no rimango della mia opinione e ridico che a prenderlo hanno avuto coraggio ma per me hanno fatto una caxxata....il tempo ce lo dira'. Se la F1 che piace a te e' quella con gli ordini di scuderia allora ci piacciono sport diversi probabilmente e se uno ha le palle del caposquadra le deve tirare fuori in pista e sorpassare e basta, ecco la ricetta per non vedere sempre davanti il culo della Ferrari di Massa...semplice no?

Ah Alex vista la tua affermazione di differenza tra Nando e Felipe derivante dal fatto che questo ultimo sbaglia sempre mi potresti seriamente indicare i vari errori di quest'anno o quelli del 2008 o se vuoi del 2009 anno ignobile della F1.

A me piace come guida Hamilton!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ancora una volta la strategia box Ferrari è stata sbagliata, e ancora una volta non imparano dal passato.

Perchè non provare con almeno una delle 2 vetture a tenere le slick dopo la prima pioggia? Se lo avessero fatto poteva essere una rossa sul gradino del podio. Perchè fanno sempre strategie fotocopia fra i 2 piloti, quando le condizioni sono così imprevedibili?

5. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    qui mi trovi d'accordo, l'ho pensato anche io dopo il Dt di Alonso.......forse non volevano privilegiare o affossare del tutto l'uno o l'altro pilota...cmq il muretto Ferrari non lo vedo in forma.

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Per problemi di connessione nel weekend dico solo ora la mia.

Grande e meritata doppietta Mecca, i detrattori di Jensinho rosicheranno per parecchio. Mi è piaciuto l'abbraccio tra lui ed Hamilton a fine gara.

Peccato per Nico, non solo sta asfaltando MSC come predissi prima dell'avvio della stagione ma è pure maturo per la prima vittoria.

E' vero che Alonso ha sbagliato 3 partenze su 4 in questo inizio di mondiale, c'è poco da fare. Di buono (avete letto bene) c'è che s'è rotto le palle del politicamente corretto e ha fatto fuori Massa prima di un cambio gomme in fila che l'avrebbe tagliato fuori da tutto. Quella è pura cattiveria agonistica.

Anche se, bisogna essere intellettualmente onesti, Hamilton si faceva gli avversari che passava nel misto stretto, Alonso non c'è mai riuscito. Ho idea che Magic Black quanto ad aggressività pura sia superiore al Principe delle Asturie.

Sono di parte ma quell'idiota di Sutil quando ha avuto dietro Hamilton ancora un pò e si butta sull'erba, con Alonso e gli altri va invece ad inscenare una resistenza degna di un partigiano, vabbè.

Massa ha fatto una gara mediocre e perde giustamente la leadership nel mondiale. E pure ogni velleità di parità in squadra a mio parere.

Le RBR son state sconcertanti, si vede che sono un team "giovane" rispetto a Mecca e Ferrari.

Patetica prova di MSC, se la sua MB la guidasse Heidfeld sarebbe nei pressi di Rosberg a fine gara.

Comincia la stagione europea, stiamo a vedere

7. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..a me i Gp bagnati hanno rotto.....domenica non si e' capito niente di niente, spero che si arrivi a gare spettacolari con pista in condizioni normali. Hamilton mi sta piacendo sempre di piu'. Button non riesco a esprimere un giudizio, non lo so inquadrare, e' veloce quando ha pista libera ma nei duelli non lo vedo cosi' a suo agio. Nico sta crescendo alla velocita' della luce....speriamo che per ritirare su il mito della F1 Schumy non finiscano per penalizzare lui. Alonso no comment a me non piace ma non devo piu' dirlo ormai lo si e' capito. Massa....sono un pazzo lo so ma a me piace, sono consapevole che la squadra si concentra come ha sempre fatto la Rossa sul pilota di punta e il resto a traino e anzi credo che Felipe presto se ne andra' da Maranello. Schumy...gli do ancora tempo per riprendersi ma secondo me non ha piu' la giusta motivazione per correre, e' l'ombra di se stesso. Vettel e' bravo. Io la butto la ma per me il campionato lo vince Hamilton.

8. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Quoto, una bella gara asciutta adesso ci vuole, anche Alonso a fine gara ha dichiarato che per le Ferrari è meglio che non piova cosi possono sfruttare meglio il loro passo gara, ma vediamo nelle prossime gare in Europa...

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'ultima parola è sempre del pilota, se Alonso voleva star fuori con le slick come Rosberg-Button-Kubica non c'era verso di impedirglielo.

Così come se avesse voluto uscire con pioggia lieve ad inizio Q1 a Sepang

10. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    le gare sul bagnato sono belle ogni tanto ma poi rompono........perchè non si vedono veramente i valori in campo e i risultati vengono sfalsati, i sorpassi in F1 devono esserci anche con pista asciutta, per quanto riguarda NANDO e il suo sorpasso all'entrata box ai danni di MASSA ha solo fatto bene! non poteva ancora una volta perdere posizioni dietro a lui andando molto più veloce=D> per quanto riguarda MICHAEL delusione totale ( purtroppo ):redface: veniva sorpassato a destra e a manca, secondo me deve riflettere sul continuare o meno a gareggiare già in questa stagione, per quanto riguarda HAMILTON ancora una volta si è dimostrato il migliore ma avendo una guida aggressiva degrada velocemente le gomme che gli compromette la vittoria

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto ed aggiungo che l'ispanico ha capito che quest'anno sarà un mondiale tiratissimo e che non è proprio il caso di perderlo per le buone maniere

:razz:

12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    non e' questione di buone maniere.....Alonso e' cosi' e basta.

13. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    NANDO è semplicemente come tutti i veri campioni, antipatici, arroganti ecc. ecc. vi siete per caso dimenticati i vari PROST, SENNA, MANSELL, MICHAEL ?:wink:

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Button quest'anno ha dimostrato intelligenza e coraggio tattico incontestabili.

Ma di guida pura IMHO Hamilton è superiore, e non appena inizieranno le gare asciutte e "normali" Button starà dietro il compagno.

15. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    E meno male !!!

Non avrebbe vinto il mondiale 2006 (il più godereccio) se non fosse stato cosi' :biggrin:

VAI NANDO CHE SEI IL #1 !!!

16. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Ni, nel senso che a mio parere avrebbe potuto farla in pista e non tirata in quel modo. Penso e spero che in una situazione diversa, tipo in lotta per un podio o per una vittoria, non sarebbe successo.

Anche perchè se bloccava le ruote avevamo due macchine a muro:evil:

Io le ultime speranze le ripongo nelle evoluzioni che verranno presentate a Barcellona, indirizzate (spero) a dargli una macchina come piace a lui, piantata col muso.

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Quoto, essere campioni deriva anche dal sapere vincere e come vincere, quella manovra e' stata fatta male e se Massa non andava sull'erba ora eravamo a raccontare di quando Alonso fece quella manovra a cacchio e butto' fuori due rosse bloccando la corsia Box, non lo santifichiamo troppo via. Allego video della splendida manovra da campione e ribadisco che se uno ha davvero tutta questa supremazia non ha difficolta' a superare in pista e correttamente come DEVE fare un vero campione. Perche' se buttava fuori la seconda Ferrari era un ganzo? Per me no. E' stata una manovra di uno che cerca il sorpasso ai box......not good 4 me! Massa lo deve massacrare in pista, gli deve passare a fianco saltandolo coem si salta una pozzanghera tanto l'asturinao e' superiore, non prendersi questi rischi........insomma e' una immagine che non mi sa di sportivo e non mi parla di campione.....questo e' quanto.

http://www.youtube.com/watch?v=TNFIvp8KFZ8

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Massa ha ammesso di aver sbagliato l'uscita della curva precedente andando troppo sul bagnato, e Alonso ne ha approffittato.

Sono piloti, mica turisti della domenica.

:wink:

19. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quoto la parte di Shumi, aspetto pure io le prime gare europee con le evoluzioni da lui "comandate" e poi diamo le conclusioni....certo che secondo me o x le gomme, o x altro....c'è stato un momento che nn c'ha capito + niente, si faceva superare a oltranza!:rolleyes:

Sapevo che era un rischio e che lui fuori dalle competizioni non c'andrà mai, neanche a 90anni...ma è una situazione MOLTO difficile considerando che è tutto cambiato rispetto quando s'è ritirato!:cool:

Discorso Alonso: il sorpasso a fil di muretto, stà a farti capire che senza la follia non 6 un Campione!=P~

20. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    button bravo e intelligente

lewis ottimo ma troppo cattivo

alonso pessimo al via,poi ottima gara grazie alla seconda sc

felipe non capisco xche'sia ancora in ferrari

domenicali non capisco xche'sia ancora in ferrari