minchia....o la FERRARI si sveglia...o qua finisce che la prendiamo nei denti......non siamo i migliori in nessuna condizione .....e cmq mi sa che ci saran delle dolci parole fra MASSA e ALONSO dopo il sorpasso di NANDO in ingresso di PIT LINE cmq BUTTON una ottima gara ben gestita....ottima la scelta iniziale di restare sulle slick....poi la SC gli ha rovinato tutto il vantaggio....ma ciò nonostante è rimasto li davanti....non è da me elogiare sto pilota....che cmq per ora in MC ha vinto solo in condizioni dubbie...diciamo una ottima gestione del box e lui fa il compitino HAMILTON fuck...fuck...sto cazz di pilota quando lo vedo attaccare e superare i rivali...cazz....mi tocca dire che è quello che ha più palle di tutti....onestamente sto iniziando sempre più a esaltarmi quando vedo le sue manovre...e da uno che non può sopportarlo...è tutto dire ROSBERG altro che ha fatto il compitino aiutato dalla strategia del box....bravo cmq a riuscirci ALONSO pirla per il JUMP START....però doveva imbroccare una partenza a razzo se non voleva restare dietro le RDB....alcuni bei sorpassi...e cmq con una gara che stava per essere buttate alle ortiche...fare 4...non è male....secondo me ha fatto bene a passare FELIPE nell'ingresso PIT....altrimenti sarebbe rimasto dietro nel gruppo KUBICA se non fosse entrata la SC sarebbe arrivato anche più avanti....anche lui ottima scelta all'inizio con BUTTON e ROSBERG...una gara in difensiva che lo ha portato cmq a un bel piazzamento... VETTEL delusione totale....da uno che era in pole...e che battagliava con HAMILTON (scandalosa la chiusura nei box che ha fatto)....restare così indeitro...si...ok le varie SC...però.... PETROV grandissimo.....con poca esprienza ha fatto dei bei numeri...si è difeso bene...ed ala fine dei punti onestissimi guadagnati WEBBER vabbè....vi aspettate qualcosa di meglio????? MASSA già temevo costringesse ALONSO all'enensima gara dietro di lui a perder tempo....fortuna che NANDO si è sbarazzato di lui con una manovra al limite fra compagni di squadra MSC CROCIERE....oggi come non mai non riesco proprio a difenderlo...ed anzi...mi domando sempre più perchè da solo stia infangando una cariera di successi le ha prese da tutti.....è un miracolo che abbia fatto almeno 1 punto
non c'era penalizzazione perchè alla fine...quando BUTTUN ha rallentato troppo prima della ripartenza...HAMILTON era dovuto andare fuori pista perchè non c'era più spazio....e WEBBER lo ha passato ingiustamente....HAMILTON poi..."bruscamente"...ha ripassato WEBBER riprendendosi la posizione ingiustamente persa
scusate, ma al doppio pit di Massa e Alonso (quando si sono sorpassati all'ingresso), la Ferrari aveva già le gomme pronte per chi? Le gomme non si posso cambiare fra un pilota e l'altro? Non è che fossero già d'accordo di fare rientrare Alonso prima?
semplicemente avevano 4 meccanici in più rispetto al normale pronti con le gomme per entrambi....quando han visto chi arrivava per primo...si son semplicemente cambiati le posizioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se avesso scambiato le gomme...li avrebbero penalizzati subito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
.....Massa accomodante come sempre.....tutto bene per lui......gli occhi non dicevano cosi'........Nessuno costringe Nando a trenini, basta superare e via.....magari non in corsia Box mandando il compagno di squadra sull'erba per scansarti.....ovviamente secondo me. Come dico sempre troppo irruento rispetto al manico che ha. Hamilton gliele suona quando vuole, basta farlo incacchiare che perde la bussola e fa l'eroe......alla fine nando mica ha fatto piu' di altri, c'e' stato un incredibile carosello di cambi gomme, Massa Barrichello lo ha passato...Alonso non ce la faceva a superarlo, se fosse rimasto al pit dietro felipe e si fosse ritrovato nuovamente dietro Barrichello? Con tutti i ricompattamenti e rimescolamenti chi ti dice che Massa non sarebbe stato piu' avanti......cmq oggi Alonso era piu' veloce sul giro......ma non mi piace ugualmente come guida e come si comporta. Ciao ragazzi, vado a installare Snow Leopard su un EEEpc per sfida....ovviamente!
Proviamo a fare una pagella dei top-team (e ci aggiungo anche la mia Renault)? 1. Jenson Button: 8. Anche questa volta ha dimostrato che, oltre ad avere culo , ha anche una buona intelligenza tattica ed è bravissimo a tirare fuori il massimo delle prestazioni dalla sua macchina senza distruggere le gomme. Io ho sempre detto che non si diventa campioni del mondo per caso, anche il saper gestire la macchina è fondamentale, e sta dimostrando di essere più molto più bravo di Hamilton in questo. 2. Lewis Hamilton: 9. Come spesso accade ultimamente, parte dalle retrovie e arriva sul podio. Mi chiedo come faccia, com'è possibile che sia sempre, costantemente il più veloce in pista. Finchè non distrugge le gomme, perlomeno, ed ecco perchè IMHO non è da 10. 3. Nico Rosberg: 7,5. Bravo, costante sia oggi che nelle altre gare. Ha avuto coraggio a non cambiare le gomme, ma poi non ha saputo gestirle come Button (complice anche la macchina IMHO), ha fatto un errore e ha dovuto incassare un sorpasso. Magari l'avrebbero preso lo stesso, però.. 4. Fernando Alonso: 7. Meriterebbe di più, perchè nonostante il DT ha dato comunque 40 secondi a Massa. Però la foga di passare i bibitari in partenza gli è costata cara. IMHO, ha fatto benissimo a sorpassare in tromba Massa ai box, che altrimenti lo avrebbe rallentato per tutta la gara, come è già successo in Australia. 5. Robert Kubica: 8. Più di Rosberg perchè è sempre lì nonostante la Renault non valga la Mercedes. Gara difensiva non direi, si è preso un bel rischio all'inizio rimanendo con le gomme da asciutto, il che ha pagato. Poi si è trattato di gestire la corsa. Non ha neanche provato a resistere ad Hamilton al primo sorpasso, forse colto un po' di sorpresa, ha provato a riattaccarlo dopo ma contro la McLaren aveva poche speranze. Bravo. 6. Sebastian Vettel: 8.5. Oggi per me ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno, che non è solo uno che parte primo e arriva primo, ma è in grado di rimontare come Hamilton pur disponendo oggi di una vettura più lenta. Poi si è visto che non le manda a dire il che mi è piaciuto molto. 7. Vitaly Petrov: 8.5. Anche lui rischia tanto all'inizio, ma ancora non è veloce come Kubica e perciò rimane dietro. Deve imparare a ripartire dopo la SC. Poi ha ovviamente dovuto dare precedenza al polacco ai box, il che gli ha fatto perdere posizioni, poi recuperate negli ultimi giri con 3 bei sorpassi, soprattutto su MaSCellone. Dimostra grande velocità sul bagnato, nell'ultima fase della gara era nettamente il più veloce in pista, e soprattutto grande consistenza in gara, portando finalmente dei punti a casa. Molto promettente. 8. Mark Webber: 6. Non vale la metà del compagno di squadra, ma considerando lo svolgimento della gara oggi non avrebbe potuto fare molto di più, visto che la RedBull in queste condizioni si è dimostrata molto più lenta della McLaren. 9. Felipe Massa: 4. Anche oggi, quando c'era da tirare fuori le palle, le unghie e i denti, si è volatilizzato. E' stato costantemente più lento di Alonso, non ha avuto un guizzo di aggressività e a momenti non riusciva nemmeno a superare Schumacher che girava 3 secondi più lento di lui. Si è beccato pure l'umiliazione del sorpasso dal compagno di squadra, e non si può dire che non se la sia meritata. Peccato, perchè io ho sempre creduto in lui, ho sempre pensato che fosse sottovalutato. Ma mi sto ricredendo. 10. Michael Schumacher: 4 di incoraggiamento . Non è più quello di una volta. E basterebbe questo. Ho avuto un barlume di speranza di rivedere il vero Schumacher nel duello con Hamilton, ma poi si è spento subito. La cosa preoccupante non sono tanto gli innumerevoli sorpassi subiti oggi, quanto il fatto che, nonostante fosse molto più lento di Rosberg, ha devastato le gomme ritrovandosi a girare 2 secondi più lento degli altri. Qui si vede IMHO la differenza tra lui e il famoso gemello di cui parlava Montezemolo.
si da il caso che di norma si eviti di rischiare di buttar fuori il compagno dovendogli tirar la staccatona...e quindi sia in AUSTRALIA che in MALESIA....ALONSO ci abbia pensato su bene prima di fare un patatrack con MASSA oggi invece penso si sia rotto le balle di vedere il culo della FERRARI di MASSA...e giustamente abbia osato....era più veloce..e non poteva buttare un'altra gara dietro a chi va più piano alla fine anche HAMILTON è una testina di cazz...ed infattia VETTEL ha fatto una cosa identica in ingresso PIT :wink: ....però io metterei firma per avere 26 piloti come loro due in pista che si scannano per tutta la gara :wink: motivo per cui anche se io non sopporto HAMILTON...come pilota lo sto rispettando sempre di più...e addirittura mi esalto a vedere certi sui attacchi e sorpassi :wink: basta con la F1 delle checche che si lamenta per un sorpasso cattivo :wink:
Gara condizionata dalla pioggia...... chissà che gara avremmo visto senza questa variabile... Alonso ha cannato la partenza però ha sabuto raddrizzare (complice la Safety Car) una gara che sembrava compromessa... Massa l'ho visto sotto tono questo week-end,speriamo sia stato solo un fine settimana andato male... Male le Red Bull.... mentre la McLaren si dimostra molto competitiva e sebbene Button abbia vinto il più pericoloso rimane Hamilton.... Shumacher indietro e non mi stupisco molto.... era chiaro che non sarebbe stato facile per lui e la pista lo sta dimostrando,costantemente dietro a Rosberg (buon pilota ma non un campione....:wink:) Come ho sempre pensato credo che il suo ritorno in F1 sia figlio più dello spettacolo (e anche denaro...) che a una voglia matta di correre...
Quoto tutto, REP+ Aggiungo una nota di merito a Petrov che si è bevuto pure Shummy e regalerei mezzo punto di voto in + ad Alonso perche a mio parere la sua eccessiva irruenza è causata da recenti errori dei box e dalla macchina stessa che sinceramente pesavo fosse superiore a tutte invece eguaglia una Mclaren ed è peggio della Redbull, discorso piu che valido secondo me perche ricordo che avevano smesso di sviluppare la macchina a meta 2009 per iniziare a costruire quella del 2010 e visto l'andazzo forse era meglio fare il contrario...
Ma avete notato dove Hamilton passava sempre? Si buttava all'esterno in una "chicane" per poi risultare all'interno alla curva subito dopo.. E così ha uccellato se non sbaglio Petrov, Kubica e un paio d'altri piloti. Grandi manovre!
Diciamo che Alonso ti è antipatico e tutti i giudizi vengono di conseguenza. Massa ha l'attenuante di non amare la pioggia, ma quando correva con Schumi e Kimi aveva sempre tempi molto vicini a quelli dei compagni, adesso sul passo gara prende sempre delle sonore bastonate. Comunque campionato combattuto, la cosa importante è stata finire davanti a Vettel, che in ottica mondiale è più pericoloso di Hamilton per via della sua Red Bull, decisamente più performante sull'asciutto.
Si Hamolton merita solo ammirazione, il numero di sorpassi veri che fa non ha pari nella formula 1 moderna
Gara divertente grazie alla pioggia che ci vorrebbe in ogni gara! Alla fine per come s'era messa, è andata bene...Alonso ha cercato finalmente di fare una partenza come si deve per nn fare il trenino dietro alle 2 RedBull e c'era quasi riucito...ma va bè! Questa volta è stato furbissimo a sbarazzarsi di quella lumaca di Massa, che x l'ennesima volta o x una cosa o x un'altra, s'è trovato di nuovo davanti ad Alonso il quale non ha fatto bene, ha fatto BENISSIMO a fare quella manovra! Hamilton incredibile, sarà antipatico ma quando c'è da tirare fuori le paxxe, c'è sempre....e se c'era qlc altro giro forse avrebbe fatto fuori anche a Button! Shumi: ufficialmente la firma non la toglierò +, perchè quello della firma non è Shumacher da Kerpen! Mi sono quasi rassegnato ormai, soprattutto quando s'è fatto superare da Massa...è stata una scena triste per me (anche se si stava difendendo nonostante 3secondi + lento del ferrarista)! Ultima nota per Massa: ha rotto i maroni, ok la gratidune....ok che stava per morire, ma non si può puntare ancora su di lui per l'anno prox! C'è un pilota fresco, combattivo e con molto talento che è Kubica, spero che nn facciano la caxxata di lasciarselo scappare!
Grazie! :wink: E' vero che l'irruenza di Alonso è IMHO giustificata, però l'errore di oggi è stato davvero pesante per la gara, sicuramente sarebbe arrivato a podio. Non è da lui, che in genere non commette errori quando è sotto pressione.
Ma quale fortuna bestiale e tradimento..... Tu sei il clasico Ferrarista che è rimasto con la bava alla bocca per Schumacher. E' ora che ve lo togliate dalla testa, la Ferrari ha vinto anche senza di lui e vincerà ancora, forse proprio quest'anno e non certo con quell'elemento che come ha detto qualcuno trotterella per la pista. Ricordati bene anche dello Schumacher del 97 a Jerez (vergogna) e del 98 e 99 che ha solo preso paga da Hakkinen. Anche Dio ha scheletri negli armadi. Quello che tu chiami tradimento, io lo chiamo "era ora!!!!". E' arrivata l'ora che in Ferrari si capisca chi è il caposquadra. Se non l'avesse fatto le Ferrari avrebbero chiuso 9 e 10 come il GP scorso..... Quando la pioggia smetterà di rompere le balle e Fernando smetterà di far boiate in partenza, ci stuferemo di commentare le sue vittorie, vedrete:wink:
e gli stessi che non si cavano dalla testa MICHAEL....nel frattempo si dimenticano di un certo KIMI....di cui si ricordano solo quando sbaglia... http://www.wrc.com/jsp/index.jsp?lnk=405&season=2010&rally_id=TR e intanto.....un'altro piazzamento a punti anche sto weekend per lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....e siamo alla seconda gara di fila conclusa più che dignitosamente per un debuttante della categoria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />