Ciao a tutti, auto tedesca con optional 03AC Gancio di rimorchio ( quindi installato dalla casa madre ) Sul libretto italiano ( al momento dell'immatricolazione in Italia ) non viene riportato alcun codice E' corretto ? ( mi è stato detto che devo girare con la fattura di acquisto dove si evince il gancio traino installato dalla casa madre)
Non mi sembra molto regolare. Il gancio traino dovrebbe sempre risultare sulla carta di circolazione. Visto che è a scomparsa non corri grossi pericoli ma non usarlo... Se invece ti serve, di norma per le bici, come faresti ad ottenere una targa ripetitrice senza il gancio traino? Ora che ci penso, tanti anni fa, circa 30, su un Patrol di importazione non ho potuto mettere il gancio traino. Non so se la norma vige ancora....
Aggiungo che nel caso del Patrol si trattava di una installazione after-market. Per te si tratta di una installazione di fabbrica, è diverso, ma il fatto che non l'abbiamo riportato sulla carta italiana, gatta ci cova... altrimenti perchè non farlo, è sempre un valore aggiunto... Curioso, facci sapere...