03 - GP Cina - Shanghai

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 16 Aprile 2009.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :haha:haha:haha

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma son già pronti con il nuovo estrattore posteriore???? =D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sarà.... Sta di fatto che la matematica non è un'opinione. E nel 2007 meriti o demeriti di Lewis fatto sta che Kimi ha vinto, sempre e costantemente più veloce di Massa quindi. E penso che nemmeno qui ci piova. Nel 2008 Massa più veloce di Kimi, ok, facciamo un anno per uno; ma ora mi chiedo: perchè uno è da buttare e l'altro è un missile???

Esatto. Non ha fatto errori, quello che doveva fare l'ha fatto. Riguardo a Webber, beh, mi pare inutile commentare. Non mi pare sia mai stato sto fenomeno e malconcio com'era tra spalle e gamba già bello sia arrivato secondo. (P.S. Settimana l'altra sotto la pioggia il "mago" Vettel si è girato e ritirato comunque, e in Australia lui stesso si è definito un idiota per il contatto con Kubica...)
    Aggiungo solo che se pensi che mi stia antipatico Vettel ti sbagli di grosso. Mi è completamente indifferente, come la maggior parte dei piloti del circus; quello che mi sta antipatico è vedere quella che considero mancanza di obiettività da parte di molti, che idoleggiano un pilota solo perchè ha è stato messo in condizione dalla sua squadra e della sua vettura di girare 2" più forte degli altri (e non son 2 decimi, ma 2 secondi, ripeto!) e ha semplicemente fatto il compitino di stare in pista e arrivare primo. Tutto qua.
    Sotto la pioggia poi conterà moltissimo il pilota, ok, sta di fatto che abbiamo al traguardo 2 RedBull e 2 Brawn, e i piloti "veri" Alonso, Hamilton ecc. ecc. tutti dietro. Solo per dire che se la tua vettura gira con 2 secondi in meno al giro puoi non essere anche un mago che il risultato lo porti a casa... :wink:

4. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    purtroppo non sono riuscito a vedere nulla....#-osiamo ancora cosi in alto mare?????

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Niente terra in vista e non si vedono neanche colombe.^_^

A 1 persona piace questo elemento.
  6. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    allora si prospetta una stagione di grandi delusioni....#-o

7. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Quoto alla grande ! =D>

Aggiungo se ne prossimi due gp vincera' Sutil il tifoso medio Ferrari inneggerà "Sutil sulla rossa" :mrgreen: trovo i piloti Ferrari 2 tra i migliori piloti sulla piazza nulla toglie che puo' sbaglire il pilota e la scuderia è "uno sport"

8. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Imho questo inizio di stagione fa capire come mai prima d'ora quanto conti la macchina rispetto al pilota nella F1 moderna.

Potrei dire una bestemmia, però Schumi su una macchina che non era la Ferrari del tempo poteva non vincere tutti quei mondiali. Non metto in dubbio però che sia stato anche (o soprattutto) grazie a lui che la Ferrari era inavvicinabile al tempo.

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

:D

10. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :mrgreen: Bravo imho hai centrato il punto... =D>

Vero. E' davvero un mago. Ogni vettura che progetta è vincente, o perlomeno veloce.

11. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    pare quindi che il nuovo regolamento abbia toppato 2 obiettivi su 3

-l'abbattimento dei costi è rimasto un'utopia (ma chi ci credeva???)
    -le auto non vanno più piano (errori di valutazione nei parametri regolamentati o eccessiva e intenzionale ambiguità?)
    -lo spettacolo è aumentato in maniera considerevole

inoltre, piacevolissime sorprese:

facce (e musetti:mrgreen:) nuovi nelle parti alte delle classifiche =D>=D>

ingegno e spregiudicatezza progettuale ampiamente premiate =D>=D>

attendiamo speranzosi che anche il manico e la follia al volante tornino prepotentemente protagonisti di questa F1 che ci sta piacendo:cool:

12. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Io me lo auguro... Kimi mi ha deluso al massimo,un atteggiamento rinunciatario e si è fatto passare senza tentare la minima resistenza... almeno Massa qualcosa stava facendo...

13. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    imho, come per i pezzi della macchina (mettendo il solo famigerato diffusore sulla F60 non migliorerebbero le prestazioni), anche pescando i piloti migliori sul mercato per la propria scuderia, non si va lontano. ci vuole intesa, integrazione, buona volontà da parte di tutti.
    Massa è bravo, tra i migliori, ma è scalpitante, vuole vincere e spesso si aspetta di vincere, sente di aver fatto la gavetta; mettergli accanto un bi-campione del mondo come Alonso secondo me porterà a rivalità interne controproducenti come in McLaren nel 2007, senz'altro non aiutate dalla rinomata politica "prima guida + scudiero".
    stesso discorso per Vettel, avendolo in squadra con lo spagnolo, come trattarlo? da prima guida o da scudiero?
    c'è questa brutta tendenza a trattare i piloti come pezzi di ricambio...

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non stiamo parlando di impiegati, ma del top mondiale nella guida. Essere esigenti mi pare il minimo.

In condizioni disastrose di pista veri e propri talenti come Senna e Schumi vincevano ed emergevano anche senza avere l'auto più forte del lotto.

Vettel ha vinto 2 gare, entrambe sotto la pioggia, una con una Red Bull, una con la Toro Rosso (!!!).

I nostri 2 sono bolliti, puntiamo sul futuro, sino a quando siamo in tempo

15. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    La priorità sarebbe prendere almeno Alonso x sostituire Raikkonen che oramai pensa a tutto meno che a correre concentrato... Siccome prendono anche bei stipendi penso ci si possa aspettare un impegno un pò più convinto... Vettel in prospettiva lo vedo mooolto bene,è giovane ma dategli tempo e si vedrà!

16. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI

ora sono bolliti, nel 2007 e nel 2008 erano dei fenomeni...imho, questi (legittimi, per carità) cambi di opinione sono troppo repentini, spietati, freddi seppur spinti dalla passione. saranno professionisti da cui è lecito aspettarsi il massimo, ma in fondo persone.

l'avevo già scritto in un altro 3d, un pilota prima di andare in Ferrari deve mettere in conto un tifo volubile, oggi ti tirano i fiori, domani secchiate di sterco.

Barrichello corre gratis, e penso si senta meglio di quando lo pagava la Ferrari...

17. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    esatto, c'è una sciocca pretesa di supremazia da parte di un certo tifo, che riversa la rabbia sui vari personaggi ritenuti di volta in volta responsabili degli insuccessi

una cosa è ammettere la superiorità altrui e criticare la propria squadra, pur sostenendola, un'altra è volere teste che cadono a destra e manca

18. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Considerare fenomeno un pilota che vince un mondiale x un punto quindi non dominando (in realtà l'ha perso Hamilton x inesperienza) e che l'anno dopo se ne va in catalessi,beh....(senza guardare quest'anno..) direi piuttosto buon pilota. Su Barrichello cosa bisognava fare,favorire lui e dare un calcio a Schumacher? Questione di essere obbiettivi,non tifosi.

19. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    appunto, tifosi non obiettivi davano Massa per fenomeno sfortunato, e Hamilton, senza tanti complimenti, estremamente fortunato (in realtà sono stati usati termini più volgari, spesso dispregiativi)

Barrichello semplicemente non andava umiliato...era ben consapevole di non valere Schumacher, ma gli sono state fatte richieste dal muretto (esaudite) eccessive e spesso non necessarie. Un pilota, così, si demolisce psicologicamente, e come ciliegina sulla torta un bel vaffanc*lo da molti tifosi. [-X non credo farebbe piacere a nessuno

20. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Te ne darei 10 di Rep+ ma te l'ho data da poco, mi spiace.... :wink:
    E' 3 gran premi che lo sto dicendo, ma qui si pensa solo alla beatificazione di Vettel in primis e di Alonso poi, e a trovare un modo per spedire a casa Kimi e Felipe.

Condividi questa Pagina