03 - GP Cina - Shanghai

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 16 Aprile 2009.

  1. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Quoto Melo!
     
  2. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    D'accordo. Ma cosa ha fatto per meritarsi le critiche QUEST'ANNO? Cioè con la vettura e il muretto che si ritrova non mi stupisco marchi 0 punti in classifica.
    E poi: la Ferrari '08 non era una bara, eppure Massa non ci ha vinto il mondiale, mentre Kimi nel 2007 si; eppure nessuno ha mai criticato Massa seppur non abbia vinto nulla. Invece Kimi ha vinto al primo anno, ha abituato bene i tifosi e ora che è in difficoltà? VIA, fuori dalle scatole!!! Logico no? :rolleyes:
    Massa nel 2007 è sempre stato dietro; nel 2008 ha fatto la prima guida e non ha vinto, eppure mai una critica gli è piovuta addosso. Oggi ha gli stessi punti di Kimi eppure sembra non dia fastidio a nessuno...
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Secondo me troppo spesso Kimi è stato poco aggressivo (non parlo di oggi) mentre Massa ha sempre lottato finchè poteva.
    Dal mio punto di vista la vedo così.
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ferrari scandalosa! ha presatzioni da 3/4 di schieramento, l'affidabilità equivale ad un culo di un neonato,un muretto che fa morir dal ridere, Raikkonen sembrava che guidava alla mille e miglia...........sarà meglio che a Maranello abbassino la testa ed incominciano a lavorare sodo senza fare tanto i vip!! cmq forza Ferrari!!
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ferrari scandalosa....
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Capisco che il tifo possa accecare, ma un po' di obiettività...

    La Ferrari oggi in gara era sui livelli di McLaren e Renault, basta guardare i tempi sul giro. Tutto quello che si è ottenuto in meno rispetto a loro è da imputare all'affidabilità (per Massa, che stava facendo una gara con il cuore), e a Raikkonen, che ogni volta che aveva qualcuno dietro veloce quanto lui lo faceva accomodare, mentre quando aveva davanti uno 3 secondi al giro più lento (come la Toyota di Trulli oggi) non riusciva a passare. Sembrava un paracarro, per usare un termine alla Briatore.

    Hamilton si è girato 3 volte, e nonostante questo ha superato 3 volte Raikkonen ed è arrivato ben davanti; lo critico sempre, ma preferisco un pilota che magari sbaglia ma ci prova sempre a uno che fa l'impiegato che punta ad arrivare a fine mese.

    Strepitoso Vettel, che pur mancando di esperienza dimostra una classe, un'umiltà, una capacità di concentrazione che ad oggi lo rednodno IMHO il pilota più in palla e più promettente in pista. Persino Alonso ha fatto qualche errore oggi, Vettel no, e girava al limite ad ogni giro =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    alza il numero....HAMILTON si è girato 5 volte e 2 volte è pure andato larghissimo....tant'è che il suo compagno di scuderia gli è arrivato davanti pur partendo diverse posizioni dietro :wink: .....quindi HAMILTON da insufficenza anche oggi :wink:
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    GP Cina: i commenti degli uomini Ferrari



    In Cina la Ferrari ha concluso la gara senza raccogliere punti, compromettendo ancora di più una stagione già fortemente segnata. Ormai quella della casa di Maranello è una corsa contro il tempo, per cercare di dare il giusto smalto alla F60. La monoposto, già di suo non sublime, aspetta diversi interventi, fra i quali l’innesto del doppio estrattore e di un Kers più affidabile. Ma non è detto che da soli bastino.
    Il vero nemico è lo scorrere dei giorni, che accumula i ritardi e complica la ripresa. Ma gli ingegneri del “cavallino rampante”, artefici di grandi miracoli in passato, stanno lavorando a fondo nel tentativo di porre rimedio a una situazione di classifica drammatica. La “rossa” aspetta le loro alchimie, per darsi ai piloti come un vero strumento di guerra. Al momento, però, si può solo parlare della sfida di Shanghai, che si è chiusa con il decimo posto di Kimi Raikkonen e il ritiro di Felipe Massa.


    Stefano Domenicali commenta così la gara cinese: “Proviamo un grandissimo dispiacere per quello che è accaduto a Felipe. Stava facendo una gara straordinaria quando un problema elettronico ha provocato lo spegnimento del motore: in quel momento era terzo e, pur con tanta benzina a bordo, girava sui tempi dei migliori.
    Avrebbe potuto finire la gara quasi certamente sul podio. Kimi ha cambiato la strategia passando da due a una sosta, ma non è riuscito ad andare oltre il decimo posto: con il primo treno di gomme il suo ritmo era discreto mentre con il secondo ha sofferto per una costante mancanza di aderenza che gli ha impedito di finire in zona punti.
    Il grande rammarico è che, in una situazione tecnica di inferiorità, non abbiamo ancora una volta sfruttato le circostanze. Ora dobbiamo guardare alla gara del prossimo week-end in Bahrain con grande realismo: la macchina sarà la stessa anche se cercheremo di riavere a disposizione il Kers. Nel frattempo, dobbiamo lavorare con intensità per portare le novità aerodinamiche in pista al via della stagione europea, a Barcellona
    “.
    Massa, dal canto suo, cerca di coagulare le energie della squadra: “E’ chiaro che sono molto deluso e un po’ preoccupato, ma la mia motivazione resta totale. Dobbiamo, tutti insieme, uscire da questa situazione. Siamo una squadra unita e abbiamo una gran voglia di rifarci, il più presto possibile.
    Presto dovremo avere degli importanti sviluppi aerodinamici, ma è vero che dobbiamo anche risolvere al più presto i problemi di affidabilità, perché se vogliamo essere primi prima dobbiamo finire le gare. Oggi avevamo una buona chance di andare sul podio. Ero terzo e giravo con i tempi dei migliori avendo tanta benzina a bordo per fare una sola sosta.
    La macchina si comportava bene, a parte quando ero in regime di safety car: in quelle condizioni, in alcuni momenti sembrava esserci un calo di potenza. Poi, improvvisamente, ho perso l’uso dell’acceleratore e la macchina si è ammutolita. Ai nostri tifosi dico di non perdere la passione: è un momento difficile ma il campionato è ancora lungo
    “.
    Dello stesso tenore le dichiarazioni di Raikkonen: “All’inizio la situazione non era male ma poi, dopo la sosta, ho perso aderenza negli pneumatici e non sono più riuscito a spingere come volevo, perché la macchina scivolava dovunque. Qualche volta ho perso potenza nel motore, soprattutto quando mi trovavo nella scia di altre macchine. Dopo il problema spariva da solo. E’ chiaro che ora la situazione nel campionato è molto difficile.
    Abbiamo commesso degli errori e non siamo abbastanza veloci. A Barcellona, quando avremo nuove soluzioni aerodinamiche, potremo recuperare un po’ del grip che adesso ci manca. Sono sicuro che riusciremo a tornare competitivi per la vittoria ma questo lavoro richiederà tempo. La squadra è motivata, di questo ne sono certo, e ce la metteremo tutta. Ora è facile criticarci ma sappiamo come uscirne
    “.
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ... Con la vettura che aveva oggi non c'erano molti problemi imho... :-k

    Quoto! Però alla fine ce la fa sempre a portare a casa i punti mannaggia...
     
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    vero, è un pilota che odio perchè strafottente, ma ad onor del vero bisogna ammettere che ha stoffa, oggi ha fatto dei bei soprassi secondo me, poi si è girato perchè ha preso dei rischi (d'altronde era doveroso nella posizione in cui era partito).
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Contando che Ferrari e Mecca oggi erano circa equivalenti, diciamo che se Hamilton, che partiva indietro ed è arrivato a punti, è da insufficienza, Raikkonen è da 2-

    :wink:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' risaputo che sotto la pioggia il pilota conta moltissimo; lui non ha fatto errori ed è stato velocissimo, più del compagno di squadra. Cosa doveva fare di più?

    Ma mi rendo conto che di fronte alle simpatie o antipatie personali sia inutile discutere, solo che ti sei scelto il pilota sbagliato fra quelli antipatici, perchè ti farai del gran sangue marcio nei prossimi anni

    :wink:
     
  13. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Peccato x Massa,la sua gara non era male....:wink: Raikkonen sembrava un agricolo che accostava a destra x lasciar passare!#-oSono contento x la Red Bull e Vettel,almeno una vittoria MERITATA....=D>
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alla ventiquattresima volta che Raikkonen ha detto "prego si accomodi" ad Hamilton giuro che ho pensato "a fine gara gli offre pure sua moglie da trombare". Io capisco tutto ed il contrario di tutto, la F60 che non va ed è inaffidabile e/o incostante, blablablablabla, ma non ne posso davvero più di vedere un ectoplasma del genere sulla macchina per cui tifo. In confronto a lui oggi Massa era Ayrton a Donington 1993. Ho detto tutto. Per il resto onore al merito di chi sta davanti, un plauso alla Redbull ed un "pazzo" a chi crede che Lewis Hamilton sia tagliato fuori dal mondiale.
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    per i tifosi Ferrari come me, vorreste Vettel alla rossa??
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se continua a migliorare e mostrare qualità come oggi, si.
     
  17. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Fosse x me si però vorrei vedere prima Alonso,mi piace troppo la sua guida aggressiva... Tutti e due assieme sarebbe bello ma difficile...:-k
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Prima o poi Montezemolo vorrà qualche scalpo!
     
  19. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    mah secondo me il prossimo anno potrebbe arrivare Alonso al posto di kimi da affiancare a Massa, e successivamente (credo che massa abbia un contratto fino al 2011) la coppia Vettel/Alonso!.
     
  20. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    A me ricorda qualcuno oggi.......#-o#-o
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina