Le due MP4-24 di Kovalainen e Hamilton presentavano alcune novità tra le quali un nuovo alettone anteriore. I piloti hanno avvertito un netto miglioramento del comportamento del mezzo e sono quindi entrambi soddisfatti. Hamilton ha realizzato il miglior tempo della sessione mattutina, Kovalainen il quarto, ma nel pomeriggio i due uomini sono rientrati nei ranghi. "Sono molto impressionato dalle prestazioni degli aggiornamenti per questa gara. Dobbiamo ancora lavorare per trovare il bilanciamento ideale, ma la nostra macchina è decisamente più stabile qui," ha dichiarato Heikki Kovalainen. "La vettura è apparsa subito migliore. Sento una maggior stabilità e più appoggi all’anteriore. La monoposto è molto più forte in curva e quindi credo che disponiamo di un’ottima base per il fine settimana," ha confidato Lewis Hamilton. "Il mio primo run con le option è stato abbastanza costante, il calo di prestazioni sembra gestibile. E’ stata una buona giornata anche se dobbiamo ancora lavorare sull’equilibrio della MP4-24 con le medie e ad alta velocità," ha concluso il britannico. Francesco BUFFA © CAPSIS International
Super Vettel su super RedBull! e grande anche Alonso sulla macchina modificata! hanno intervistato ora FB, non mi sembrava più tanto polemico... i primi 3 hanno motori Renault
grandissimo VETTEL!!!!! sia nel Q2 che nel Q3 rischiare il tempo con un giro solo e fare la POLE....questo ragazzo avrà si la macchina buona....ma senza KERS o BUCO è li davanti....il ragazzo ha molta stoffa prima pole TORO ROSSO by VETTEL....prima pole RED BULL by VETTEL....gli faranno un monumento la FERRARI è a un abisso dal vertice.....e MASSA sbaglia pure il giro nel Q2 e si ritorva 12 .....magra consolazione che anche la MC sia un buon paracarro come la FERRARI le BRAWN paion piantate guardandole....eppure non sono così veloci come le altre due gare....ma secondo me sul ritmo di gara possono sbaragliare tutti.
ma chi diceva che la bmw era meglio di Perrari e Mcladren?? solo la renault di Alonso ha fatto passi in avanti con le modifiche poi bisogna sempre vedere i carichi di benzina
mamma mia con KUBICA è proprio disastrosa la BMW e non che con HEIDFIELD faccia miglior figura cmq.... si parla di crisi FERRARI...ma la BMW se la gioca con la FORCE INDIA
Io già dall anno scorso (trovate i post vecchi) scrissi che mi sarebbe piaciuto vedere in squadra insieme (con un auto ai vertici) Alonso (il miglior pilota attualmente in circolazione) e Vettel (il miglior pilota x il futuro prossimo) ci sarebbero state scintille alla Prost-Senna
Renault & Kubica drop KERS, gearbox penalty for Glock Just three cars look set to run KERS in Sunday’s Chinese Grand Prix, after Renault and BMW Sauber’s Robert Kubica decided not to abandon the system for Shanghai. Ferrari announced before the weekend that they would not be running KERS here following the reliability problems they experienced at the last round in Malaysia. Now Renault have also opted to drop their system after evaluating Friday practice data. Kubica, who did not race KERS in either Melbourne or Sepang, also used Friday’s sessions to see if it could bring him an advantage at the Shanghai €nternational Circuit. However, with tyre degradation already proving an issue, the Pole found the additional weight only complicated matters and hence will not use it either. Renault’s and Kubica’s decisions means that only the two McLarens and Nick Heidfeld’s BMW Sauber are now expected to use KERS in Sunday’s race. In further changes to Renault’s package, an interim revised diffuser was added to Fernando Alonso’s car ahead of Saturday’s final practice. However, the session did not go well for the Spaniard, who completed just six laps in the R29 and finished 19th in the times, 14 places down on team mate Nelson Piquet. There were also technical issues at Red Bull and Toyota. Mark Webber and Sebastian Vettel suffered identical driveshaft problems on their RB5s, while Timo Glock faces a five-place grid penalty after transmission gremlins necessitated a gearbox change on his TF109.
Toyota TF109 - 'triple-deck' diffuserIntroduced in Malaysia and retained for China is this triple-deck design. Toyota have added another internal extraction duct (inset - uppermost blue arrows) - which appears to help the airflow to work together with the underside of the lower beam wing - and a kind of turning vane at each end of the diffuser (red arrow). Together, these changes should boost the efficiency of the main double-decker part of the diffuser, increasing the levels of downforce produced.
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-asia?citta=Shanghai nn ci dovrebbero essere precipitazioni x domani
visti i carichi se la giocano i primi 6, con alonso che partirà pure con le super soft IMHO...si dovrebbe avere un bel gp...con colpi di scena nel finale x i giochi di benzina e gomme