Schumi ha pronosticato Vettel come favorito per il mondiale di quest'anno. La Red Bull è ancora indietro alla Brown, ma ha un potenziale di crescita maggiore perchè può introdurre qualche surrogato di estrattore. Intanto oggi sono uscite le motivazioni della sentenza sui diffusori...
non c'è dubbio che sia un talento nascente, però metterlo in lista per il mondiale di quest'anno a me sembra esagerato. Quest'anno (purtroppo) secondo me lo vincera ancora il "ragazzino"!
Quoto con tristezza, il Raikkonen del 2005 (una gara su tutte, Suzuka) è stato uno dei piloti migliori della storia della F1.
e intanto........ 21/04/2009 10.02.26 Senna conferma di avere la Formula 1 nel mirino nel 2009 Bruno Senna ha confermato di avere come obiettivo quello di voler entrare al piu' presto in F1, anche a partire dalla stagione in corso. Il 25-enne brasiliano la scorsa settimana ha declinato l’offerta di un sedile in DTM con la Mercedes-Benz. L’agenzia di stampa tedesca SID ha riportato che le ragioni di un tale rifiuto stavano nell’impossibilita' da parte di Norbert Haug di poter garantire un posto in Formula uno nel 2010 al vice-campione in carica della GP2. Si deduce quindi che Senna punti a subentrare a stagione iniziata a qualche pilota in bilico, come ad esempio Giancarlo Fisichella, Kazuki Nakajima, Sebastien Bourdais o Nelson Piquet. "La Formula 1 e' il mio obiettivo, al quale qualsiasi altra cosa e' subordinata quest’anno" ha detto Senna, il cui zio Ayrton mori' durante il Gran premio di San Marino 1994. La SID ha riportato che la maggiore speranza di occupare un posto vacante in questa stagione consiste nella possibilita' di rimpiazzare il suo connazionale Rubens Barrichello. "Bernie Ecclestone mi ha garantito che non dovrei rimanere ancora a lungo fuori dalla F1" ha rivelato Senna. Direi che ad occhio e croce il posto più "papabile" sia quello di Sebastien Bourdais, annichilito lo scorso anno da Vettel e quest'anno da Buemi. Kazuki Nakajima è un protetto della Toyota, fornitrice motori della Williams, Briatore pattumerebbe Nelson Piquet all'istante ma specie di questi tempi non può mettersi di traverso col presidente di Renault che è un brasiliano. Fisichella ormai è ben oltre il viale del tramonto (annichilito da Sutil) ma ha un contratto in vigore e Mallya non ha il bisogno di soldi che può invece avere la ToroRosso e che Bruno Senna garantirebbe
Interessanti le quotazioni dei bookmakers su mondiale piloti 2009: Button --> 2,75 Vettel --> 4,00 Hamilton --> 8,00 Barrichello --> 11,00 Alonso --> 13,00 Chi crede veramente in Hamilton potrebbe scommetterci, sarebbe ben ripagato. :wink:
Puoi farlo in ogni ricevitoria Snai, ma devi fare in fretta, perchè se domenica vince o raccolgie punti le sue quotazioni si abbasseranno. Queste valgono sino a giovedì sera credo. PS: l'anno scorso avevo scommesso su Massa quando era poco quotato, e per poco non ho vinto
Kimi Räikkönen: 5 - Boh. Le gare di Kimi da un po' di tempo si assomigliano tutte. Stavolta inizia a perdere terreno lamentando sporadici cali di motore, poi si lamenta della scarsa visibilita' in scia (ma va???) e quindi recrimina per via del poco grip dopo la sosta. Sara', ma sembra di sentire il peggior Barrichello, con tutto il rispetto per le eroiche lamentele in rosso del brasiliano. Onestamente, in tutto questo piangere qualcosa di vero dovra' esserci per forza, ma ci siamo stufati di assistere a gare condotte senza sussulti di sorta. Da un campione del mondo ci si aspetta di piu'. Magari l'errore, magari la stupidaggine, ma anche la lotta, la voglia, l'orgoglio. Che sembrano sparite. E' brutto far paragoni, ma mentre Hamilton ci prova, sbatte e si sbatte, lui vivacchia, guida senza pilotare. Sara' anche mancata l'aderenza, sara' anche colpa dei cali di motore, ma almeno un testacoda in lotta, un lungo in bagarre un qualcosa... invece niente. Questo, solo questo, ci fa credere che l'impegno e la dedizione non siano totali. Non va bene. Anonimo.
Briatore su Piquet: "Posso capire che commetta un errore, ma in Cina è stato come se partecipasse a un concorso nel quale chi usciva di più di pista avrebbe avuto più punti."