oddio.....lasciamo perdere quell'anno che ci son state una miriade di tifosi della rossa che all'HUNGARORING nel 2003 che diedero del bollito e finito a SCHUMI dopo che fu doppiato e facendo una gara del tutto incolore.... sta di fatto che poi ........ :wink:
Sì, però c'è da dire una cosa. Hai una macchina più lenta degli altri, è appurato. Vuoi chiudere almeno i sorpassi? Non dico di tenere botta per giri interi, ma almeno quando ti attaccano, vuoi metterti all'interno e rendere la vita più dura?! E' questo quello che non mi è piaciuto di Raikonnen e per cui lo critico. Poi che abbia la macchina più lenta degli altri ok, ma se ti sorpassano almeno difenditi e rendi la vita più difficile, come facevano tutti gli altri gli anni passati quando era la rossa a superare e come fanno comunque ora tutti gli altri. Mica ti stanno doppiando con bandiera blu esposta!!
Ragazzi, qualcuno parla come se stessimo parlando di un pilota reduce da 10 gran premi fantastici che ha imbroccato la giornata storta. Ce li vogliamo ricordare tutti gli errori che ha fatto Raikkonen negli ultimi mesi? Anzi, forse è meglio dimenticare...
Io sono convinto che dopo la vittoria del mondiale 2007, abbia perso ogni stimolo. E' ancora un pilota per questione di money :wink:
Meno male che qualcuno la pensa come me.... Raikkonen a mio parere a già alzato bandiera bianca! (di testa ovviamente) Il suo compagno di squadra con la stessa auto era 3° prima di rompere..... cos'è,un mago? Come è già stato detto mi aspetto che faccia un minimo di resistenza nei sorpassi invece di accostare a destra!Tempo fa si fociferava che dopo aver vinto il mondiale volesse ritirarsi.....forse non era una bufala.
Come quella volta che gli diedero del finito per il sorpasso subìto a Spa da Mika Hakkinen... Schumi passa il doppiato a sx, Mika lo passa a dx e poi infila Michael.... Da tifoso di Mika ho goduto per 3 giorni devo dirlo, ma mi è dispiaciuto sentire certi commenti nei confronti di Schumi, del tipo che era finito, che non era più il numero uno ecc. ecc.... E ovviamente eran tutte balle mostruose. Imho si fa troppo alla svelta a giudicare male la gente, gli italiani poi in questo son maestri... Ora, quest'anno è praticamente impossibile lo sappiamo, ma se dovesse vincere una gara Kimi.... Mi farei 4 risate leggendo questi post...
Mi hai quotato, non so se per indicare che sono uno di quelli o per concordare col mio post. Anche se il mio giudizio per ora è sospeso, io la incomincio a pensare come te.
Il fatto è che poi Schumi ha reagito ed ha vinto ancora, mentre è il secondo anno che Kimi scambia la pista per Rodeo Drive di Miami.
ricordiamo che belle corse le ha fatte anche lo scorso anno.....in belgio stava dominando prima che come al solito la FERRARI sul bagnato non facesse presa....e sbam!!! idema a SILVERSTONE con la scuderia che gli ha messo le gomme sbagliate pure a MONTREAL....e poi si sa com'è finita... vabbè....tanto se poi vince tre gare di fila...tutti a riconsiderarlo dio
Noi invece leggendo i tuoi vecchi post su Vettel ce le stiamo già facendo Scherzi a parte, è un anno che sto aspettando il suo risveglio, non ci credo più. Qualche gara la potrà anche vincere, non ha dimenticato come si guida, ma credo proprio che non ne ha più voglia :wink:
Hai perfettamente ragione. Nemmeno nell'anno del titolo ha guidato alla stragrande come nel 2005 quando ha rischiato di soffiare il titolo ad Alfonso...
ragazzi...parla un pilota...anzi ex purtroppo(di kart)...le corse quando vanno bene invogliano....quando vanno male si arriva ad un punto in cui non ci si aspetta + nulla....kimi purtroppo non ha tante colpe...secondo me è il migliore anche se sono abbastanza di parte solo che non riesce ad entrare in simbiosi con la macchina...e poi diciamolo...da quando micheal non c'è + e rox è andato via c'è un declino...i nuovi bravi si ma veramente poco attenti...hanno fatto più gaff loro in 2 anni che la ferrari in tutta la sua storia... sono sicuro che kimi un'altro mondiale a casa ce lo porta!!
Aggiungo, se Raikkonen dovesse tornare ad appassionare, sarei solo che felice. Ma anche io ritengo che il miglior Raikkonen sia stato quello McLaren
A guidare un trattore, non puoi sperare di arrivare davanti a chi guida una macchina vera. E purtroppo quest'anno, una sorta di annozero per la formula uno, la differenza la fa chi è partito per tempo, studiando accuratamente e in tutte le sue pieghe il nuovo regolamento. Non è un caso che le due squadre che hanno lottato fino all'ultimo gran premio in Brasile per conquistare il mondiale piloti siano oggi in nettissima difficoltà: la gara in Cina, tutta sul bagnato, ha messo in evidenza soltanto le doti dei piloti sul bagnato, non le monoposto migliori. Il terzo posto temporaneo di Massa ha mostrato che sul bagnato, a volte, riesce ad andare forte, ma non che la macchina c'era. Temo che se la prossima gara sarà sull'asciutto, non si noteranno grosse differenze dall'Australia, circuito atipico o meno. Felice di essere smentito, ovviamente.
... Be' finche la RedBull da' 2 secondi al giro a tutti gli altri ovvio che ridete, voi del "San Sebastian". Manco avesse vinto un mondiale... E ci mancherebbe solo che arrivi dietro... :wink: Quoto!
Da Ferrarista mi fa proprio male vedere una Ferrari così. Quando Felipe si è fermato, mentre stava facendo una gara grandiosa (secondo me non avrebbe vinto, e nemmeno sarebbe arrivato a podio, ma un 5 posto strappato a morsi...un pensierino ce lo si poteva fare)...beh...mi si sono spenti almeno 3 cilindri al cuore!!! Non tanto per le speranze di punti della Ferrari, che si, farebbe piacere vedere un pò di riprsea...quanto per Massa pilota. La seconda delusione in ordine di importanza è stato il ritiro di Sutil. Qualche punto per una piccola come la Force India fa sempre piacere...in questo caso poi avrebbe schiaffato la Ferrari ultima ASSOLUTA in classifica...se da un lato mi dispiace, dall'altro secondo me è quel che serve. Devono toccare il fondo prima di cominciare a risalire... Raikkonen non credo abbia sbagliato tanto nel non difendere la posizione... Mi son fatto i camera-car nei sorpassi e più di tanto con la pioggia non puoi fare a meno di non rischiare un 50% ad ogni curva di uscire fuori. Quello che invece mi ha lasciato perplesso è la prestazione assoluta. Mentre Raikkonen lottava per una-due posizioni dopo il quarto posto, Massa dal fondo è risalito tra i primi e sembrava poter dare ancora.... Mah!!?? Detto questo, sono felice per la doppietta Red-Bull, per la dimostrazione di poter creare un'auto vincente senza bisogno di interpretare maliziosamente i regolamenti. Alla Brawn una ridimensionata serviva, in particolare a Button, cui spero Barrichello possa mettere un minimo di pressione nelle gare a venire. Comunque, se a questo punto si profilasse un duello Red-Bull/Brawn, il mondiale si farebbe anche divertente (anche se non credo...forse la Brawn, specie sull'asciutto, ha ancora quel qualcosa in più..?). Mi basterebbe che la Ferrari tornasse competitiva al punto da potersela vedere seriamente con McLaren/Renault/BMW...mantenendo affidabilità. Penso che di più da questa stagione non si possa chiedere