Per conto mio ritengo Massa un buon pilota che è cresciuto molto negli ultimi 2 anni.. Hamilton è bravo e anche un pò fortunato(anche Schumacher lo era),se si guarda le poche rotture le ha avute Kovalainen.... su Raikkonen mi sono già espresso. Barrichello sapeva che con Schumacher in squadra non avrebbe avuto possibilità,di conseguenza ha accettato il ruolo di gregario... Penso che se non fosse stato d'accordo se ne sarebbe andato a meno che non fosse pazzo da pensare di giocarsela col compagno.Del resto lo hanno pagato bene,non credo abbia sofferto così tanto... Poi le simpatie sono un'altra cosa e ognuno giudica come vuole.
sulla prima parte mi trovi d'accordo:wink: ma su Barrichello, a mio sindacabile parere, hanno calcato la mano i soldi, come sta dimostrando il brasiliano, a volte non bastano. o non servono:wink:
ehh.... credo possa permettersi il lusso di non essere stipendiato quest'anno,al suo posto lo farei anch'io....:wink:
la maggior parte dei piloti potrebbe correre un anno senza stipendio...il punto è che il suo lavoro è importante per sviluppo e settaggio della macchina in virtù della sua esperienza, pregevole requisito, ma preferisce rinunciare al legittimo stipendio per non intaccare il budget della scuderia
Infatti bolliti non vuol dire incapaci. Se la tua azienda assume un impiegato che nella precedente azienda ha ottenuto risultati incredibili e lo paga di conseguenza, poi vede che non combina nulla cosa fa? Continua a pagarlo perchè in passato è stato un re o lo lascia casa, magari con una bella medaglia per i fasti passati? Da tifoso rosso non perdono la mancanza di carattere di Raikkonen. E queste sono chiacchere giusto per passare il tempo. Ma se fossi il team manager guarderei i fatti e lascerei le chiacchere ai bar, appunto, quindi penserei seriamente a prendere provvedimenti. La crisi 2008 di Raikkonen non è un calo passaggero come si pensava, ma cosa più grave, sino a prova contraria. :wink:
PS: ricordo l'anno passato Hamilton che dopo la gara di SPA aveva punzecchiato Raikkonen dicendogli che era un pilota senza palle; ieri gli ha dimostrato che si sbagliava di grosso...
hai ragione.. ma tra tirare i fiori e lo sterco c'è la stessa differenza che vincere un mondiale e non prendere punti nelle prime tre gare!!! se la ferrari stesse disputando una stagione mediocre (qualche piazzamento magari condito da un pò di sfiga) nessuno sarebbe qui a dire che son dei bolliti!!! il problema è che forse erano dei bolliti (non parlo solo dei piloti ) anche l'anno scorso.. ma ce ne siamo accorti tropo tardi!
Fra l'altro proprio Raikkonen ha dichiarato che l'auto non era male (e ce ne eravamo accorti dai tempi di Massa), aggiungendo senza accrogersene un'ombra ancora più grande sulla propria gara: Raikkonen: ''Oggi la macchina non era così male. La situazione dovrebbe migliorare a Barcellona. Nella prossima gara la speranza è di fare qualche punto''.
Ecco perchè non lo vedo un gesto così nobile... Del resto ricordiamoci che Barrichello a rischiato di rimanere a casa,quindi pur di correre ha preso quella decisione... al suo posto credo che più di uno avrebbe fatto lo stesso.
A me Massa (il ronzino salito a grado di cavallo di razza) e raikazzonnen non mi sono mai piaciuti, il primo è uno sfascia macchine da quando nnel 08 hanno tolto l'anti spin sembra un 100enne che prova ad andare sulla skate, ed il secondo è un buon secondo pilota che non regge la pressione psicologica (o parte primo con una macchina 3 4 decimi più veloce o fa schifo) non dimentichiamo gli errori grossolani del 2008 (una gara sul bagnato ha fatto il record di testacoda) quando gli bastava andare a punti e poi avrebbe vinto il mondiale. Piloti da cacciare a calci in c... + auto mezzo secondo più lenta = ferrari anni 80' Ma dico io, cosa aspettano a fare una bella purgatio corporis alla squadra eliminando le scorie?
Questo non lo sò (non credo cmq!) però Barrichello doveva scegliere tra rimanere a casa o correre gratis.....(non pagare di tasca sua) e visto i soldini presi alla Ferrari non credo farà la fame...:wink:
vero.....ma se la nuova macchina è un aborto è anche un po colpa sua e mi sembra che non stia neanche brillando per impegno e prestazioni....
Beh, a vedere Kimi"trattorino"Raikkonen come si sta esprimendo non c'è da stare allegri.... sicuramente meglio Massa. ...passate pure..... passate!