la ferrari secondo me come minimo ha il muso sbagliato,poco aerodinamico, poi tanti altri punti che nell'insieme..
Io aspetterei ad esaltarmi per questa f1. Gara bella, certo. Ma ricordiamoci che la pista favoriva i sorpassi. Aspettiamo di vedere altre piste per una conferma Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Andremmo troppo OT. Credo che comunque occorre avere dei punti fermi quando si parla di qualsiasi argomento. A maggior ragione se si discute di meccanica e automobili. Penso di non dire una castroneria affermando che Ferrari è allo Zenith da più di un lustro. Ribadisco: la 458 Italia è la vettura migliore al mondo fine OT. Ritornando in argomento , il caro Montezemolo si lamentava della mancanza di test. è stato accontentato : la ferrari ha a disposizione un intera stagione per testare la sua macchina, dato che sono evidentemente esclusi da qualsiasi campionato dopo soli 3 GP. Complimenti.
Ti quoto quasi integralmente. Penso che sia peggio del 2009,dato che Montezemolo e soci hanno brigato parecchio per restituire più importanza al motore. Alla fine della fiera che fanno? Si presentano con un progetto talmente scadente che è troppo brutto per essere vero!
comunque strano le basse velocità della FERRARI, dai test pre campionato era emerso il contrario, proprio in BHAREIN toccava i 330 kmh
perchè i volponi della FERRARI quella velocità la fecero non usando il limitatore di portata della FIA....
Ferrari che ha anche giocato a quanto pare il jolly sulla rapportatura del cambio, modificandola. Inoltre, mentre RB interveniva scaricando la propria aerodinamica, alla rossa percorrevano il sentiero in direzione opposta, aggiungendo un profilo sulla corda dell'alettone posteriore, alla ricerca di maggior deportanza al posteriore.
salute a tutti, avete sicuramente notato la diversità di giudizio nell'applicazione delle penalità ai piloti; la volta scorsa ricciardo ha subito una penalità di dieci posizioni in griglia per essere partito dai box senza che la ruota fosse ben fissata, senza però causare alcun danno essendo stato subito fermato; comunque il pilota non aveva alcuna responsabilità per l'accaduto; in questa gara Maldonato ha causato un gravissimo incidente con grave rischio per il malcapitato Gutierrez(?)... penalità cinque posizioni in griglia nonostante la colpa fosse da attribuire interamente a lui; non mi pare molto omogeneo saluti
Potrebbe essere valida, come discriminante, "incidente di pista" rispetto a "errore dei box"? Pendeva peraltro una recidiva sulla testa del team Red Bull, dallo scorso anno. Di certo è chiara la scarsa coerenza a meno che, come per Ricciardo, non si applichino poi ulteriori sanzioni nei prossimi giorni.
Domani cominciano due giorni di test . Guida Alonso. Non so se Sky li farà vedere, ma nel caso lo faccia se qualcuno del forum gli dà un occhiata e posta le sue impressioni sulla Ferrari sarebbe una cosa gradita. La Scuderia ha annunciato degli sviluppi "aggressivi".
Non è che abbiano molto da perdere, ci mancherebbe che facessero "leggeri affinamenti". Speriamo diano contributi positivi.
credo che i test non li mostrino più....non han mostrato manco quelli precampionato sto anno....ma sicuro ci saran i servizi speciali di 1/2h....
Peccato, grazie comunque. In effetti..... Ormai la frittata l'hanno fatta, anche se rischiano l'affidabilità per cercare la prestazione...
Come fa la Ferrari a battere un colosso come la Mercedes che ha 1000 ingegneri contro i 2 della Ferrari
Li ha anche la Ferrari 1000 ingegneri. Stiamo parlando che Ferrari ha un suo reparto corse come Mercedes-Benz. La scelta è molto diversa: Mercedes ha speso molto di più di Ferrari e Renault per l'intero gruppo propulsore. Tanto da scegliere di comprare in toto IHI per sviluppare al meglio la componente turbosovralimentatore. Ferrari si è rivolta ad Honeywell (Garrett), Renault a Borg-Warner
Test finiti... avevano la macchina danneggiata e non se ne sono accorti per un giorno e mezzo..... non ci sono parole
Non so se la Ferrari a 1000 ingegneri ma non riescono neppure a vedere un telaio danneggiato venerdì nelle prove libere da Raikkonen. Io e da 20 anni che seguo la F1 ma il declino della Ferrari mi preoccupa sembrano gli anni '80/90