2014 Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix - Sakhir 900° Gran Premio Round 3/19 4/5/6 Aprile 2014 INFO Lunghezza del circuito: 5,412 km Giri da percorrere: 57 Distanza totale: 308,238 km Numero di curve: 15 Senso di marcia: orario Mescole Pirelli: soffice/media Apertura farfalla: 63% della percorrenza RECORD Giro gara: 1:30.252 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Distanza: 1h28:34.875 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Vittorie pilota: 3 - F Alonso Vittorie team: 4 - Ferrari Pole pilota: 2 - M Schumacher, S Vettel Pole team: 3 - Ferrari Km in testa pilota: 819 - S Vettel Km in testa team: 1.124 - Ferrari Migliori giri pilota: 2 - S Vettel Migliori giri team: 3 - Ferrari Podi pilota: 5 - K Raikkonen Podi team: 9 - Ferrari Venerdì 4 aprile 2014 13:00 - 14:30 Prove Libere 1 Diretta Sky Sport F1 HD 17:00 - 18:30 Prove Libere 2 Diretta Sky Sport F1 HD Sabato 5 Aprile 2014 16:00 - 14:00 Prove Libere 3 Diretta Sky Sport F1 HD 17:00 Qualifiche Diretta Sky Sport F1 HD e Rai2 Domenica 6 Aprile 2014 17:00 Gara Diretta Sky Sport F1 HD e Rai1 DRS Non ci sono novità da dichiarare per quanto riguarda le "DRS Zone" che animeranno il Gp del Bahrein di quest'anno: la FIA ha infatti deciso di confermare la stessa configurazione che è stata utilizzata nella passata stagione anche per la gara di questo fine settimana. Questo vuol dire che i piloti potranno attivare l'ala posteriore mobile sul rettilineo di partenza del tracciato di Sakhir, a 270 metri dall'uscita dell'ultima curva, ma anche sul rettilineo opposto, ovvero quello compreso tra la curva 10 e la curva 11. Vista la distanza tra queste due aree del tracciato, inevitabilmente saranno differenti i "detection point", ovvero i punti in cui verrà rilevato il distacco tra le vetture, che in gara deve essere inferiore al secondo per consentire l'utilizzo del dispositivo. Uno sarà fissato poco prima dell'ultima curva, mentre il secondo sarà in prossimità della curva 9.
cambierà zero come ognicosa della F1....tanto sicuro han già previsto e calcolato ogni paramentro e condizione...
03.2014|Gran Premio di Bahrain - Sakhir Noi monteremo fari di profondità! Non siamo certi sull'ora d'arrivo...;-))
"Sul tavolo ci sarebbero proposte per l’abolizione del discusso sensore di flusso di carburante e la possibilità di accorciare le gare per aumentare lo spettacolo e il volume dei motori: gare più corte permetterebbero ai motori di arrivare vicini al limite dei 15.000 giri al minuto". Speravo in ben altri cambiamenti, tant'è! Questa domenica ho il raduno BMW Serie 1 F20 a Sirmione... per fortuna. Leggerò qui le vostre impressioni sull'ultimo GP.
Nelle prove libere 2 , Mercedes sugli scudi con 1 secondo di vantaggio su Alonso. Male Kimi(14). Da parte ferrarista si può giocare solo di rimessa , anche perchè il passo con gomme medie sembra pessimo. Le macchine di questa stagione continuano a non migliorare come prestazione complessiva.
han fatto vedere una sovrapposizione fra KIMI e VETTEL....e si vede come sia in entrata curva che in percorrenza sian pressochè identici.....ma poi la FERRARI in uscita perde un disastro fra potenza e trazione.... in FERRARI c'è molto da lavorare....
salute a tutti, qualcuno aveva avanzato l'idea di eliminare il misuratore di portata carburante aumentando di fatto notevolmente la potenza ma ponendo un limite alla pressione di sovralimentazione; la cosa non è fattibile facilmente a meno di non riprogettare i motori o aumentare il numero di propulsori per stagione; l'aumento di potenza conseguente in qualifica infatti( per la gara rimarrebbe comunque il limite di 100 kg di carburante ) ne accorcerebbe la durata e comune difficilmente chi è in vantaggio di potenza attualmente rinuncerebbe a questo.
Quindi il deficit di competitività è tutto colpa del motore! é incredibile per un team che ha cercato di cambiare le regole diminuendo l'importanza dell'aerodinamica. Mi sembra anche legittimo da parte di Mercedes, giacomo. Non è giusto cambiare le regole a stagione in corso. hanno lavorato meglio, raccolgano i frutti
"Mi sembra anche legittimo da parte di Mercedes, giacomo. Non è giusto cambiare le regole a stagione in corso. hanno lavorato meglio, raccolgano i frutti" salute, assolutamente d'accordo; in realtà dietro questo fracasso a proposito dello scarso "spettacolo" si nasconde la consapevolezza per alcune squadre di essere indietro tecnicamente
Io penso che le idee proposte servirebbero a far tornare un po' più meno innaturale lo spirito delle corse ma che non cambierebbero le carte in tavola per quanto riguarda il vantaggio sulla Mercedes... Speriamo che riescano a fare qualcosa per migliorare lo spettacolo Blosione da Tapatalk
pole di rosberg, seguito da Hamilton , e questo era intuibile. Ma, ragazzi , la rossa non sarà una gran macchina ma lo spagnolo in qualifica è mediamente deludente. Vettel asfaltato da Ricciardo a parità di materiale.
Vettel ha avuto per tutto il w-e un problema al cambio e Alonso lamenta un deficit di potenza; mi sembra diffiicile credere che piloti di questo livello diventino improvvisamente più lenti dei loro compagni di squadra saluti
Certo che l'idea di Villeneuve non è poi tanto strampalata: togliere tutte le comunicazioni radio tra box e piloti "per vedere di nascosto l'effetto che fa!" (cit.)
Se il qualcosa che prevedono di cambiare non penalizza nessun team, ben venga. ma credo che a stagione iniziata bisogna muoversi con i piedi di piombo Al di là di oggi è "mediamente" il rendimento in qualifica di Alonso ad essere deficitario. Al di là del guasto al cambio è dall'Australia che Ricciardo ha un passo uguale o migliore
sicuramente Ricciardo ha molto talento ma credo che trarre conclusioni premature possa portare ad errori di valutazione; con questo non voglio dire che Vettel sia imbattibile o che non commetta errori... conoscendo la reale situazione delle macchine avremmo più elementi di giudizio saluti
Stacco ragazzuoli. Sparo qualche commento domani dopo la gara. buona serata giacomo,sgranfius,davide,blosione ecc ecc P.S.:mi sà che la macchina che ho in firma farebbe una figura migliore della F14T