03.2014|Gran Premio di Bahrain - Sakhir | BMWpassion forum e blog

03.2014|Gran Premio di Bahrain - Sakhir

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 2 Aprile 2014.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    2014 Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix - Sakhir
    900° Gran Premio
    Round 3/19
    4/5/6 Aprile 2014
    [​IMG]

    INFO
    Lunghezza del circuito: 5,412 km
    Giri da percorrere: 57
    Distanza totale: 308,238 km
    Numero di curve: 15
    Senso di marcia: orario
    Mescole Pirelli: soffice/media
    Apertura farfalla: 63% della percorrenza

    RECORD
    Giro gara: 1:30.252 - M Schumacher - Ferrari - 2004
    Distanza: 1h28:34.875 - M Schumacher - Ferrari - 2004
    Vittorie pilota: 3 - F Alonso
    Vittorie team: 4 - Ferrari
    Pole pilota: 2 - M Schumacher, S Vettel
    Pole team: 3 - Ferrari
    Km in testa pilota: 819 - S Vettel
    Km in testa team: 1.124 - Ferrari
    Migliori giri pilota: 2 - S Vettel
    Migliori giri team: 3 - Ferrari
    Podi pilota: 5 - K Raikkonen
    Podi team: 9 - Ferrari

    Venerdì 4 aprile 2014
    13:00 - 14:30 Prove Libere 1 Diretta Sky Sport F1 HD
    17:00 - 18:30 Prove Libere 2 Diretta Sky Sport F1 HD

    Sabato 5 Aprile 2014
    16:00 - 14:00 Prove Libere 3 Diretta Sky Sport F1 HD
    17:00 Qualifiche Diretta Sky Sport F1 HD e Rai2

    Domenica 6 Aprile 2014
    17:00 Gara Diretta Sky Sport F1 HD e Rai1




    DRS

    Non ci sono novità da dichiarare per quanto riguarda le "DRS Zone" che animeranno il Gp del Bahrein di quest'anno: la FIA ha infatti deciso di confermare la stessa configurazione che è stata utilizzata nella passata stagione anche per la gara di questo fine settimana.

    Questo vuol dire che i piloti potranno attivare l'ala posteriore mobile sul rettilineo di partenza del tracciato di Sakhir, a 270 metri dall'uscita dell'ultima curva, ma anche sul rettilineo opposto, ovvero quello compreso tra la curva 10 e la curva 11.

    Vista la distanza tra queste due aree del tracciato, inevitabilmente saranno differenti i "detection point", ovvero i punti in cui verrà rilevato il distacco tra le vetture, che in gara deve essere inferiore al secondo per consentire l'utilizzo del dispositivo. Uno sarà fissato poco prima dell'ultima curva, mentre il secondo sarà in prossimità della curva 9.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    speriamo di riuscire a guardare tutta la gara senza esser colto da istinti di insofferenza!!!
     
  3. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    prima volta in notturna nel deserto...
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cambierà zero come ognicosa della F1....tanto sicuro han già previsto e calcolato ogni paramentro e condizione...
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    03.2014|Gran Premio di Bahrain - Sakhir

    Noi monteremo fari di profondità! Non siamo certi sull'ora d'arrivo...;-))
     
  6. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    "Sul tavolo ci sarebbero proposte per l’abolizione del discusso sensore di flusso di carburante e la possibilità di accorciare le gare per aumentare lo spettacolo e il volume dei motori: gare più corte permetterebbero ai motori di arrivare vicini al limite dei 15.000 giri al minuto".

    Speravo in ben altri cambiamenti, tant'è!

    Questa domenica ho il raduno BMW Serie 1 F20 a Sirmione... per fortuna.

    Leggerò qui le vostre impressioni sull'ultimo GP.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2014
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Per lo meno questa volta non devo togliere ore al mio sonno domenicale x guardarla!!
     
  8. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Nelle prove libere 2 , Mercedes sugli scudi con 1 secondo di vantaggio su Alonso.

    Male Kimi(14).

    Da parte ferrarista si può giocare solo di rimessa , anche perchè il passo con gomme medie

    sembra pessimo.

    Le macchine di questa stagione continuano a non migliorare come prestazione complessiva.
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    han fatto vedere una sovrapposizione fra KIMI e VETTEL....e si vede come sia in entrata curva che in percorrenza sian pressochè identici.....ma poi la FERRARI in uscita perde un disastro fra potenza e trazione....

    in FERRARI c'è molto da lavorare....
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    qualcuno aveva avanzato l'idea di eliminare il misuratore di portata carburante aumentando di fatto notevolmente la potenza ma ponendo un limite alla pressione di sovralimentazione;

    la cosa non è fattibile facilmente a meno di non riprogettare i motori o aumentare il numero di propulsori per stagione;

    l'aumento di potenza conseguente in qualifica infatti( per la gara rimarrebbe comunque il limite di 100 kg di carburante ) ne accorcerebbe la durata e comune difficilmente chi è in vantaggio di potenza attualmente rinuncerebbe a questo.
     
  11. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Quindi il deficit di competitività è tutto colpa del motore!

    é incredibile per un team che ha cercato di cambiare le regole diminuendo l'importanza dell'aerodinamica.

    Mi sembra anche legittimo da parte di Mercedes, giacomo.

    Non è giusto cambiare le regole a stagione in corso.

    hanno lavorato meglio, raccolgano i frutti
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Mi sembra anche legittimo da parte di Mercedes, giacomo.

    Non è giusto cambiare le regole a stagione in corso.

    hanno lavorato meglio, raccolgano i frutti"

    salute,

    assolutamente d'accordo;

    in realtà dietro questo fracasso a proposito dello scarso "spettacolo" si nasconde la consapevolezza per alcune squadre di essere indietro tecnicamente
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io penso che le idee proposte servirebbero a far tornare un po' più meno innaturale lo spirito delle corse ma che non cambierebbero le carte in tavola per quanto riguarda il vantaggio sulla Mercedes... Speriamo che riescano a fare qualcosa per migliorare lo spettacolo

    Blosione da Tapatalk
     
  14. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    pole di rosberg, seguito da Hamilton , e questo era intuibile.

    Ma, ragazzi , la rossa non sarà una gran macchina ma lo spagnolo in qualifica è mediamente deludente.

    Vettel asfaltato da Ricciardo a parità di materiale.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Vettel ha avuto per tutto il w-e un problema al cambio e Alonso lamenta un deficit di potenza;

    mi sembra diffiicile credere che piloti di questo livello diventino improvvisamente più lenti dei loro compagni di squadra

    saluti
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Certo che l'idea di Villeneuve non è poi tanto strampalata: togliere tutte le comunicazioni radio tra box e piloti "per vedere di nascosto l'effetto che fa!" (cit.)
     
  17. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Se il qualcosa che prevedono di cambiare non penalizza nessun team, ben venga.

    ma credo che a stagione iniziata bisogna muoversi con i piedi di piombo

    Al di là di oggi è "mediamente" il rendimento in qualifica di Alonso ad essere deficitario.

    Al di là del guasto al cambio è dall'Australia che Ricciardo ha un passo uguale o migliore
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sicuramente Ricciardo ha molto talento ma credo che trarre conclusioni premature possa portare ad errori di valutazione; con questo non voglio dire che Vettel sia imbattibile o che non commetta errori...

    conoscendo la reale situazione delle macchine avremmo più elementi di giudizio

    saluti
     
  19. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    Comunque dopo tanti anni il motore fa differenza..
     
  20. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Stacco ragazzuoli.

    Sparo qualche commento domani dopo la gara.

    buona serata giacomo,sgranfius,davide,blosione ecc ecc

    P.S.:mi sà che la macchina che ho in firma farebbe una figura migliore della F14T
     

Condividi questa Pagina