voglio quelle due m e r d e di domenicali e colajanni fuori dalla Ferrari spero di vedere una gara intera oggi e non uno spezzone come lo scorso anno
Ma Hamilton mentre zizzagava nel rettilineo davanti a Petrov, stava per caso raffredando le gomme...?!?!?!...... :wink:
Button ci sta tappando Alonso ora che ha macchina scarica e gomme buone...Massa intanto si avvcina a Hamilton e gira quasi un secondo sotto Lewis!! Se concludono cosi' Alonso e Massa vanno in testa a pari punti!! Massa a 2.8 secondi da Lewis.....lo prendera' a circa 3 giri dalla fine...troppo poco per passare un tipo come Hamilton in sicurezza. 3 laps to go...Nando va lungo in staccata....ma si e' ripreso.....e' ancora in scia a Button! Nando ci provera'....ci ha provato ma quasi fuori ha fatto un bestiale fuorigiri o forse no, ho sentito un rumoraccio in innesto marcia e ha rotto il motore......maremma bestia .....ma che cavolo ad 1 giro.... Vettel grande gara e grande macchina, la Red Bull si conferma il riferimento di tutti....Nando che dire sfortuna ma non solo, ricordo quando Massa alleggeri' il gas e Nando fece il boss tenedo giu'......tutto ha un costo. Forza Felipe! Massa 39 Alonso 37 cmq abbiamo due Ferraristi ai primi due posti della classifica!!
In gara son stati bravi. X me il problema di Alonso deriva dall'esser stato troppo appicciccato a Button. Ad ogni modo se non avessero già pregiudicato la gara ieri penso ke oggi sarebbe stato un week-end soddisfacente.
pazzesco.....le FERRARI eran velocissime...e non riuscivano a passare le TORO ROSSO cmq secondo me come sempre ALONSO ne aveva di più di MASSA....ma a stargli a culo....ovviamente ha buttato tutto l'inizio di gara peccato nel finale l'esplosione del motore....credo causa di una scalatona troppo rabbiosa di ALONSO stufo di stare dietro il paracarro HAMILTON bravo ad osare sempre...ma alla fine se analiziamo la gara....ha fatto poco più del paracarro....quindi...non è che sia sta garona davanti...la solita noia senza duelli
Io credo ke, considerando ke x via dell'aerodinamica complessa i sorpassi già son complicati, questo lasciar la benza uguale x tutti complica ancor di più le cose. Perchè i veloci involan come vogliono quelli lenti (vedi nuovi team) ma poi non riescono a superarsi tra di loro
Le Redbull sono velocissime e facendo doppietta dimostrano anche di essere diventate affidabili, le Mclaren crescono e Hamilton spinge come una furia, pian piano arrivano anche le Mercedes, questo forse rende il campionato piu interessante, ma da tifoso Ferrarista sono veramente deluso. Oggi ho capito che Massa ha ancora grinta da vendere, Alonso ancora di piu, ma errori in qualifica imputabili solo al team e non ai piloti e la delicatezza della macchina stessa che se strapazzata troppo si rompe anullano tutti i vantaggi che pensavo avesse. Come nelle prove libere lavorano sempre per il passo gara, ma poi alla fine si ritrovano sempre con qualcuno davanti che fa da tappo, la macchina è comunque molto veloce ma con questo metodo di lavoro per me non vanno da nessuna parte...
E arrivò il giorno in cui finalmente le RBR asfaltarono tutti Alonso aveva il cambio tritato già dal giro di formazione, in staccata doveva accelerare mentre frenava per inserire bene il rapporto giusto, per quello era poco performante nel traffico ed ha finito per fumarsi il V8 Hamilton (bravissimo) fa 3 (TRE) cambi di traiettoria sul rettilineo d'arrivo davanti a Petrov come sul Kemmel di Spa davanti a Raikkonen nel 2008, era da DT senza troppi "ma-mo-mu". Alla fine non riesce a superare l'ottimo Sutil. E intanto Massa è in testa al mondiale, se le RBR non si sfasciano ci resta poco ma intanto c'è. Rosberg sta asfaltando l'Ignobile, lo dissi in tempi non sospetti che sarebbe andata proprio così. Kubica vale Alonso/Hamilton/Vettel, solo un ottuso potrebbe pensarla altrimenti.
Basta con questi regolamenti astrusi.. con il divieto di rifornimento in gara, l'obbligo di usare entrambe le mescole in gara, con le gomme slick, scanalate, larghe, strette, lunghe, corte.. basta con lo stop ai test, il congelamento dei motori, il kers, l'elettronica sì, l'elettronica no, il launch control sì, il launch control no.. quando l'unico vero danno di questa F1 è l'aerodinamica. Non è possibile che macchine più veloci di 1-1,5-2 secondi a giro non riescono a superare perchè una volta in scia non hai più carico aerodinamico in curva e non puoi avvicinarti abbastanza per poi sfruttare la scia in rettilineo. Guardacaso quando piove si vedono decine di sorpassi in più perchè le macchine non vanno abbastanza forte da generare troppi carichi aerodinamici. Ridiamo primo piano al carico meccanico e vedrete che di sorpassi ce ne saranno molti di più con più spettacolo.
hanno reso le qualifiche più interessanti,ma la gara è assurda...una macchina che gira quasi due secondi più veloce di quella che ha avanti non riesce a sorpassarla...devono escogitare qualcosa!!!
Dai Andras, ho capito che t'è andato sulle pallx, xò se la stessa cosa era successa a Rosberg, a quest'ora la classifica dei 2 era ribaltata!:exclaim: