Se riesco faccio una scommessa alla snai sulle qualifiche di domani, se dovesse diluviare la pole potrebbe finire a qualche comprimario con quote basse...
Pero poi alla fine il passo gara non è mai il migliore, secondo me è che sono costretti a lavorare solo per la gara per salvare il salvabile... Inizio campionato con doppietta diciamo fortunosa, in Australia erano nettamente piu lenti e se avete notato al cambio gomme Massa aveva perso 2 posizioni, ma i meccanici Ferrari non sono i migliori????????????????' Ora di nuovo a lavorare solo per la gara, non voglio gufare ma gli indizi per dubitare delle prestazioni dell'auto ci sono tutti, spero vivamente di sbagliarmi ?!?
libere 3 1. M. Webber Red Bull Racing 1:33.542 17 2. L. Hamilton McLaren 1:33.559 +0.017 14 3. S. Vettel Red Bull Racing 1:33.587 +0.045 17 4. F. Alonso Ferrari 1:33.751 +0.209 19 5. M. Schumacher Mercedes GP 1:33.992 +0.450 15 6. N. Rosberg Mercedes GP 1:34.090 +0.548 13 7. J. Button McLaren 1:34.113 +0.571 16 8. F. Massa Ferrari 1:34.174 +0.632 15 9. R. Barrichello Williams 1:34.540 +0.998 13 10. R. Kubica Renault 1:34.549 +1.007 17 11. A. Sutil Force India 1:34.623 +1.081 11 12. S. Buemi Toro Rosso 1:34.673 +1.131 19 13. N. Hulkenberg Williams 1:34.882 +1.340 13 14. V. Liuzzi Force India 1:34.957 +1.415 16 15. J. Alguersuari Toro Rosso 1:35.026 +1.484 16 16. V. Petrov Renault 1:35.076 +1.534 17 17. P. de la Rosa Sauber 1:35.477 +1.935 18 18. K. Kobayashi Sauber 1:36.404 +2.862 19 19. T. Glock Virgin Racing 1:37.299 +3.757 15 20. J. Trulli Lotus F1 1:37.369 +3.827 16 21. H. Kovalainen Lotus F1 1:38.161 +4.619 18 22. L. Di Grassi Virgin Racing 1:38.783 +5.241 13 23. B. Senna HRT F1 Team 1:39.868 +6.326 19 24. K. Chandhok HRT F1 Team 1:39.895 +6.353 16
McLaren: il sistema F-duct efficace a Sepang Il sistema F-duct della McLaren Mercedes fornisce un ottimo vantaggio sui lunghi rettilinei di Sepagn. Lewis Hamilton e' stato il piu' veloce in entrambe le sessioni di libere al venerdi', godendo di un vantaggio non indifferente fornito dal sistema del team di Woking, che permette di migliorare la velocita' di punta. "E' un circuito ad alto carico e non ho dubbi che Red Bull e Ferrari abbiano piu' carico di noi" ha dichiarato l'inglese. Parte del vantaggio McLaren e' il poco carico aerodinamico e l'impressionante motore Mercedes, ma anche il funzionamento del sistema F-duct: Hamilton e Button possono infatti bloccare un'apertura sulla scocca premendo un tasto con il ginocchio e mandare in stallo l'ala posteriore. "La nostra velocita' di punta e' davvero buona" ha ammesso Button. "Siamo 14 Km/h piu' veloci delle Red Bull, 14!" ha esclamato entusiasta. La Ferrari non e' parsa molto competitiva mentre la Red Bull non sembra poter ripetere le prestazioni dell'Australia. "Non siamo allo stesso livello delle ultime due gare" ha dichiarato Vettel al giornale El Pais. "Ci serve qualcosa in piu' per essere in pole". "Nel secondo settore siamo i migliori ma nel primo e nel terzo settore con i lunghi rettilinei ci manca la velocita' di punta" ha dichiarato Helmut Marco, consigliere Red Bull. "Vogliamo vincere il campionato, quindi non possiamo dire la nostra vettura e' buona qui o non buona li'. Dobbiamo avere una vettura competitiva ovunque".
Ennesimo capolavoro strategico del Dome & Co. Lo dicevano pure Mazzoni e Capelli (2 fenomeni) che bisognava uscire appena il semaforo diventava verde... e loro ad aspettare... unica nota positiva, anche il ragazzino ha fatto lo stesso pasticcio.
Colajanni dovrebbero incularlo e mandarlo a casa Almeno Aonso ha detto " Abbiamo sbagliato" Colajanni riescce a dare la colpa alla pioggia che aveva promesso di smettere... cattiva pioggia!
A pensare a cosa hanno fatto oggi i grandi strateghi della Ferrari, mi vengono in mente le peggiori cose......... Meglio tacere
se questo è il preambolo per una strategia in gara....siamo fregati in FERRARI /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con l'acqua che cade laggiu' domani..puo' letteralmente succedere di tutto..potrebbe perfino scapparci una gara divertente..unica possibile fregatura se rinviano la partenza (chè già partono tardi per l'ora locale)..laggiu' quando arrivano le 18 spegni la luce..
Pos Pilota Team Q1 Q2 Q3 1. Webber Red Bull-Renault 1:51.886 1:48.210 1:49.327 2. Rosberg Mercedes 1:52.560 1:47.417 1:50.673 3. Vettel Red Bull-Renault 1:47.632 1:46.828 1:50.789 4. Sutil Force India-Mercedes 1:49.479 1:47.085 1:50.914 5. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:49.664 1:47.346 1:51.001 6. Kubica Renault 1:46.283 1:46.951 1:51.051 7. Barrichello Williams-Cosworth 1:50.301 1:48.371 1:51.511 8. Schumacher Mercedes 1:52.239 1:48.400 1:51.717 9. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:48.467 1:47.792 1:51.767 10. Liuzzi Force India-Mercedes 1:49.922 1:48.238 1:52.254 11. Petrov Renault 1:47.952 1:48.760 12. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:47.153 1:48.771 13. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:48.945 1:49.207 14. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:48.655 1:49.464 15. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:52.875 1:52.270 16. Glock Virgin-Cosworth 1:52.398 1:52.520 17. Button McLaren-Mercedes 1:52.211 18. Trulli Lotus-Cosworth 1:52.884 19. Alonso Ferrari 1:53.044 20. Hamilton McLaren-Mercedes 1:53.050 21. Massa Ferrari 1:53.283 22. Chandhok HRT-Cosworth 1:56.299 23. Senna HRT-Cosworth 1:57.269 24. di Grassi Virgin-Cosworth 1:59.977