02 |28/03/10|Gran Premio d'Australia - Melbourne | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

02 |28/03/10|Gran Premio d'Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 20 Marzo 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dimentichi che Mansell era molto diverso umanamente di Hamilton.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non costringetemi a beccare tutte le fidanzate di Eddie Irvine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    vabbè io so di parte la Nicole mi fa impazzire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    it breaks my balls

    [​IMG]

    che tenero che è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Di grandissimi piloti in questa F1 ne vedo 3:

    -Vettel

    -Alonso

    -Hamilton

    poi ce n'è un quarto che è subito dietro ovvero

    -Kubica

    Il resto è composto da buoni piloti fino a scendere (Massa compreso)....senza dimenticare un fenomeno che xò x ora ancora nn ho visto tale....:rolleyes:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alonso in una intervista ha dichiarato di considerare avversari per questo mondiale Vettel e, udite udite, Schumacher :-k
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Kubica è il più sottovalutato.

    Alla lista aggiungerei Rosberg.
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'ha detto solo ed esclusivamente per mandare fuori dai gangheri l'unico vero avversario nella sua corsa al titolo, e purtroppo sappiamo tutti molto bene chi sia. Bel figlio di triglia il Nando nazionale

    p.s.

    Vettel deve imparare a rispettare la meccanica o il titolo non lo vedrà mai.

    Negli anni in Jordan-Mugen Honda Trulli parlava di sfiga riferendosi ai suoi innumerevoli ritiri, un tecnico Jordan dopo che lasciò il team commentando la sua telemetria disse che asfaltava il motore anche quando non ce n'era assolutamente bisogno.

    Le cose vanno sempre oltre a ciò che si vede in mondovisione
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi dovrebbe frenare dolcemente e in maniera confortevole per non sfondare i dischi?

    Con l'elettronica di oggi per me se si rompe un'auto è colpa dell'auto stessa che non è affidabile.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Con l'elettronica di oggi un pilota resta un uomo e se non è un asse da stiro magari di quei freni pronti per essere pattumati se ne accorge nel Q3 il giorno prima (o nel Q2, o nel Q1, visto che ci gira dalle libere di sabato mattina con la vettura della gara di domenica)

    Sempre che nel tuo universo allineato e coperto tu possa intendere "sentire l'auto" un'accezione del "rispettare la meccanica"

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se dava segnali in qualifica il freno durava 3 giri di gara, invece se rotto dopo lo stress infinito dei tanti giri di gara a pieno carico.
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se lo dici tu sarà sicuramente vero, mi sa che domenica al muretto ti vedo tra Horner e Newey

    #-o
     
  13. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    grazie nik:wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    oddio...sicuro il rispetto della meccanica non è cosa da poco...ma lo scarico di due domeniche fa....difficilmente è imputabile al suo stile fdi guida

    il freno ci può stare su una pista difficile per i freni come MELBURNE....tuttavia è accaduto anche abbastanza presto...e con una pista bagnata e umida...con temp non molto elevate...quindi...condizioni non proprio proibitivissime per i freni

    certo che VETTEL è uno che cmq l'auto la spreme per bene...su questo non si discute
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il povero Michele Alboreto a Monza era l'unico dei 26 partenti di allora che alla prima chicane evitava accuratamente di fare sesta-seconda per non affaticare la trasmissione.

    Quando Schumacher arrivò in Ferrari a novembre 1995 cominciò a tritare motori/cambi/semiassi/etc alla voluta ricerca della perfezione costruttiva.

    Aveva però due titoli mondiali in tasca, vinti anche con gare come Barcellona 1995 (a podio con solo la quinta marcia rimasta utilizzabile per 4/5 di gara) ovvero con qualche gallone in più di Vettel conquistato sul campo.

    Vettel secondo me è fortissimo, paga una cosa un pò strana ossia la concomitanza tra il suo arrivo ai vertici assoluti e quello della squadra per la quale corre (che è diventata da titolo l'anno scorso, ovvero quando è arrivato lui).

    Fosse stato in Mecca beh, poveri noi........

     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto al 100%.
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    MICHELINO quando arrivò in FERRARI diede pedate nel culo a tutti...dai trecnici all'ultimo dei meccanici.....cambiò completamente il modo di lavorare all'interno della FERRARI.....prima molto PANE e SALAME #-o

    la RDB paga come ogni vettura del buon NEWEY il problema di essere troppo estrema....inutile ricordare la LEYTON HOUSE del 1990 con i piloti che guidavano a gambe storte

    la WILLIAMS di SENNA nata fin troppo stretta....motivo della tragica modifica al piantone di sterzo

    le MCLAREN disegnate con pance troppo piccole e quindi i MERCEDES che saltava per aria...

    alla fine ogni macchina del buon NEWEY.....può volare come prestazioni...ma basta che una vite sia fuori posto...e salta tutto

    ciò nonostante io avrei voluto da anni...e tutt'ora sogno NEWEY alla ROSSA :wink:
     
  18. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Tutte gnocche, ma alla fine fine io preferisco Adriana Stoner anche se è in motogp :wink:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il prossimo anno alla faccia del contenimento dei costi vengono banditi i profili estrattori posteriori doubkle decker ed il fondo col buco atto a creare grip, di fatto sarà un altro cambio regolamentare in stile 2005/2009 ovvero di quelli in cui la Ferrari si fa sempre cogliere impreparata purtroppo. Newey tornerebbe utile anche se era destino andasse alla RBR, aveva già firmato per la Jaguar (poi diventata RBR) nel 2001 salvo poi inventarsi una retromarcia dell'ultima ora. Peccato, visto quello che ha poi fatto (da genio qual'è) non mi sarebbe dispiaciuta una Jaguar vincente

     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mmmm non so se avrebbe mai vinto con quelle ciofeche di COSWORTH che si ritrovava alla spalle #-o

    cmq si...alla faccia del risparmio economico...il prossimo anno sarà la solita pagliacciata...speriamo che ALVARO VITALI....opzzz...JEAN TODT ci rifletta su e cambi il regolamento in corsa...:rolleyes:

    cmq si sta parlando anche di reintrodurre i motori turbo :eek: ......penso con la turbina a geometria variabile della punto 1.4 a sto punto per evitare i 1500 cv anche da un 900 cc V10 :lol::lol::lol::lol:

    #-o

    cmq adesso ti metto un analisi delle piste...che so che tu confividerai...spetta eh? :wink:
     

Condividi questa Pagina