02 |28/03/10|Gran Premio d'Australia - Melbourne | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

02 |28/03/10|Gran Premio d'Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 20 Marzo 2010.

1. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Hamilton critica la strategia della McLaren

Secondo Lewis Hamilton il Gran Premio d'Australia e' stato una delle gare migliori della sua carriera: la strategia scelta dalla McLaren e un errore di Webber gli hanno negato un buon risultato.

Il pilota inglese, scattato dall'11ma posizione, si e' ritrovato in lotta con Kubica per la seconda posizione a meta' gara ma e' poi rientrato per montare gomme nuove. Button, Kubica, Massa e Alonso hanno invece deciso di mantenere il primo treno di slick fino alla fine, relegando Hamilton in quinta posizione. Durante un tentativo di attacco ad Alonso, Webber l'ha poi tamponato facendolo retrocedere in sesta posizione.

"Probabilmente ho corso una delle mie migliori gare in carriera ma sfortunatamente, a causa della strategia, sono retrocesso e poi messo fuori gioco da Mark Webber" ha dichiarato Hamilton.

"Sono contento del lavoro che ho fatto. Penso di aver guidato davvero col cuore oggi e penso che avrei migliorato qualcosa di piu' ma continuero' a lottare nella prossima gara. Tutto cio' che so e' che i ragazzi ai box fanno, sempre, un lavoro fantastico, ma la strategia non era quella giusta. Tutti gli altri davanti a me hanno fatto una sola sosta e per qualche ragione io ne ho fatte due".

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io dico una cosa: abbiamo un pilota (Alonso) che era velocissimo, forse veloce quanto Hamilton a parità di gomme, ha recuperato 14posizioni e nonostante ciò dobbiamo fare strategie del caxxo x fare l'ennesima elemosina a Massa con problemi di gomme o menate sue!:evil:

Erano molti gran premi che nn mi sono divertito tanto e nonostante 1ora di sonno non mi sono addormentato e questo soprattutto grazie al vero campione della Ferrari, ma non solo a lui.....=D>

Shumi ammetto, in questa gara m'ha deluso!:-k E' stato non sò quanti giri dietro uno spagnoletto di 21anni che non è mai stato un "genio" del volante....:rolleyes: Aspetto qlc altra gara, ma continuo a sostenere che x ora nn ho sbagliato a levare la mia firma!:cool:

Grande Alonso, abbiamo un campione che lotterà sicuramente fino alla fine x il mondiale!!!=D>=D>

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq mi secca ammettere....ma fuori dalla macchina HAMILTON non lo sopporto proprio...però cazz...quando fa gare come oggi mettendoci molto di suo....vacca boia....tanto di cappello...anche se alla fine cmq tutti gli sforzi fatti non son serviti a nulla

meglio così per ALONSO :wink:

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non sono daccordo per nulla con i vostri interventi, il tentativo di sorpasso di Hamilton ci stava tutto, aveva gomme più nuove di Alonso; Webber lo ha tamponato da dietro, non in un tentativo di sorpasso, se non sa stare al suo posto la responsabilità è al 100% di Webber.

Se i piloti se ne stanno buoni buoni al loro posto ci si lamenta perchè ragionano troppo, quando ci mettono cuore e anima per cercare di strappare una posizione a morsi li si critica?

E comunque l'incidente gli è costato solo una posizione, se gli andava bene si poteva mangiare Massa in un giro, quindi IMHO ha fatto benissimo.

Quoto

:wink:

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Hamilton girava 2 secondi piu' basso di Alonso, era chiaro che ci avrebbe provato in tutti i modi...Webber l'ha solamente tamponato di brutto. Alonso grande ma grande anche la Ferrari che e' una della macchine top quest'anno. Arrivato in zona Massa Alonso era gia' sceso di performance e se ne aveva cosi' tanto lo poteva saltare no? Il primo pilota e' lui e dal muretto non c'erano ordini. E' che Kubica era maledettamente veloce, quando MAssa si avvicinava era solo perche' Kubi rallentava per prendere fato e poi riallungava senza problemi. Alonso e' arrivato sotto a Felipe solo in occasione dell'errore del brasiliano e trovandosi in esterno giustamente ha alzato il piede e vorrei anche vedere.....neo di oggi la partenza di Alonso che ha pattinato di brutto ritrovandosi nella tenaglia...se partiva bene magari sul podio c'era lui no? Cmq dei bei punticini in saccoccia!!

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Button, e lo chiamavano Paracarro

Pubblicato da Leo Turrini Dom, 28/03/2010 - 09:01

Non capisco ma mi adeguo. Del resto, i Poli si stanno sciogliendo, il nero Obama è alla Casa Bianca, il mio idolo Mou sta per perdere tutto e insomma non mi debbo stupire per il trionfo australiano del Paracarro. Onore al merito. Jenson Button forse è stato da me (e non solo da me, Briatore docet) troppo sottovalutato. Quando gli si presenta l’occasione, la sfrutta. Nel delirio australiano è stato furbo a cambiare per primo le gomme, dopo di che non ha sbagliato niente e il ritorno al successo della McLaren porta la sua firma, non quella di Pussycat Lewis.

Tutto ciò premesso, il resto.

1) John Travolta sul podio, ‘Summer Nights’, ‘Night Fever’, eccetera. Ma Olivia newton John, accidenti, dov’era?

2) Prima di ogni Gran Premio sarebbe il caso di annaffiare le piste con generose autobotti. Non c’è niente da fare: nella sgangherata F1 post moderna, solo sull’umido si generano emozioni.

3) A dispetto del risultato e reiterato l’omaggio al Paracarro, beh, se avete visto la corsa non ci sono menate. Hamilton è il più grande di tutti nonostante il babbeo Webber lo abbia rovinosamente tamponato nel finale. Pussycat ha infilato una serie di sorpassi clamorosi, ha guidato come un demonio, eccetera. Il migliore e stop.

4) Alonso vincerà il mondiale, perché è stato capace di portare a casa punti importanti dopo un avvio imbarazzante. Dall’assalto finale di Hamilton si è difeso con il piglio del fuoriclasse.

5) Ma ci vogliamo fare una risata? Dai. Ecco come la stampa di governo avrebbe raccontato il via della Ferrari collocata in seconda fila se al volante ci fosse stato il predecessore, inteso come il Biondino. Vado? Vado. ‘Inammissibile l’errore commesso da Raikkonen allo start, a conferma di una inadeguatezza del pilota. Troppe distrazioni, così si vanifica il lavoro di una squadra intera’ e bla bla bla. Poiché la *******ta l’ha fatta El Banco, scommetto sul silenzio. Di tomba e non sto parlando del mio amico Alberto.

6) Massa non ha concesso niente al compagno di squadra. Non si è piegato a logiche di squadra. Il ragazzo c’è ancora, adesso dovrà sopportare processi (già cominciati) sul presunto danno inflitto alla Scuderia, visto che Alonso nella seconda fase del Gran Premio era decisamente più veloce. Ma se ha la schiena dritta (e ce l’ha), tirerà dritto.

7) Sul contatto al via tra 10 titoli iridati (Schumi 7, Alonso 2, Button 1) non ho colto malizia in nessuno dei protagonisti. A innescare tutto è stato l’autogol allo scatto del Banco. Dopo, è stata una normale situazione di gara.

8) Magnifica la prestazione di Kubica, che ha sfiorato il colpaccio con la Renault. Il polacco è proprio un manico ma non lo scopriamo oggi e nel suo caso non è il caso di scomodare lo scioglimento delle calotte polari.

9) Uhm, le dolenti note. Posso essere sobrio? Una scoreggia dispersa nello spazio: così Umberto Bossi definì il Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, una vita fa. Userei la stessa elegante affermazione per raccontare la domenica di Schumi. Boh. Dopo il pasticcio iniziale era messo come Alonso, il vecchio zio tedesco. Ma dalla buca non è più risalito. Se sta dietro per una vita ad Alguersuari (ad Alguersuari!!!), insomma, temo che per Otelma si annunci una stagione dolorosissima.

10) Vettel sta pagando un prezzo troppo alto alla fragilità della Red Bull. L'ho sentito dire: mi sto rompendo le palle. Anche lui, non capisce ma si adegua (mica tanto, eh) Chiudo: vado a memoria, ma dubito che per il nostro Quizzone qualcuno abbia azzeccato per intero il podio. Più tardi vado a controllare. Adesso, scrivete la vostra. Ciao.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Peccato per Alonso, anche se non è un mostro di simpatia, io non sono ferrarista e quest'anno non tifo per nessun pilota mi è dispiaciuto sia stato toccato e sia finito in fondo... Aveva il ritmo per vincere la gara imho....

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bene, gli auguro di fare così "benissimo" ad ogni gara restante di questo mondiale. Il punto è che ti ostini a non ammettere che era alla canna del gas visto che per due/tre giri aveva visto che non ce la faceva a passare Alonso in fondo al rettilineo del via quando con ogni probabilità pensava che grazie allo stratagemma Mecca che gli dava la v.max più alta di tutti ce l'avrebbe fatta senza troppi problemi. E che quindi anche se il suo tentativo abbia strappato facili consensi la verità è che doveva pressare Alonso fino all'ultima curva sperando fosse l'Asturiano a scomporsi (no dico dopo quella staccatona Alonso quasi viene passato da Rosberg che era 100 metri più indietro di lui in quella curva........ma continuate pure a pensare che è stato un grande Hamilton a finire centrato da Webber).

Hamilton guida come guidava in GP2, sempre col coltello tra i denti.

Poi però si ritrova a dover fare un pitstop in più rispetto al tanto preso per il culo compagno di squadra perchè sbriciola le gomme e coinvolto in due incidenti (prima con Massa con l'ala anteriore danneggiata, poi con Webber per quel pretenzioso attacco ad Alonso).

Gli auguro di continuare così a lungo, perchè come Hell sa mi fa divertire da pazzi quando i risultati sono questi

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Peccato per la toccata di Alonso ad inizio gara ma poi che rimonta!!!!=D>

E ottimo Massa ancora a podio!=D>

Grazie al ritiro di Vettel (che sfiga...) la giornata è molto positiva per la Ferrari....

La vittoria di Button....:-k beh,hanno rischiato il cambio gomme anticipato e gli è andata bene....:rolleyes:

Sempre "paracarro" rimane per me...:mrgreen:

10. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    E certo che lo so....... adoro quando arriva il mitico sms :mrgreen:

11. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    qualcuno ha voglia e tempo di riassumermi velocemente la gara,è stata bella o noiosa?purtroppo non sono riuscito a vedere nulla....](*,) grazie:wink:

12. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
  13. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Alonso sbaglia la partenza ed è stato girato alla prima curva ritrovandosi ultimo, ma poi ha fatto una rimontona fino al quarto posto, difeso sul finale tirando una staccatona ad Hamilton che viene anche tamponato da Weber.

Vettel fila via in testa, ma poi si rompono credo i freni e finisce nella ghiaia.

Al settimo giro Button cambia in anticipo le gomme passando alle slik, ma questa mossa pagherà, perche non si fermera piu come Kubica e le Ferrari.

Anche shumacher è finito nelle retrovie, ha iniziato a rimontare insieme ad'Alonso, ma alla fine si è bloccato dietro ad Algersuari sorpassato dalla disperazione a fine gara guadagnando la decima posizione.

In poche parole è stata divertentissima, tanti sorpassi e colpi di scena :wink:

14. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Quoto!:wink:

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fatto che fosse dietro Alonso con un pit in più già dovrebbe essere eloquente di quanto abbia tirato per tutta la gara.

Siamo ad inizio stagione, era più veloce, ci ha provato. I conti da ragioniere si fanno da metà stagione in poi se proprio è il caso.

Al di là del risultato, chi sia uscito, che non sia uscito.. se vuoi vedere uno guidare in modo sublime devi guardare Hamilton e pochi altri.

Mansell quanti GP ha dovuto vincere prima di mettere le mani sul titolo? Hamilton ce le ha già messe e nulla fa pensare che non ce le possa rimettere in futuro.=D>

Alonso giustamente ha tirato una staccatona, ma è un jolly che poteva giocare una volta, poi l'inglese gli avrebbe preso le misure e ci riprovato in un altro punto. Il tutto se non ci fosse stato Webber. Alonso dopo 2 o 3 frenate a quel modo avrebbe avuto le gomme bollite, come poteva starci che sbatteva fuori Hamilton oppure che Hamilton sbatteva fuori Alonso.

Piuttosto, dove è finito il mago della pioggia oggi?:-k:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Alonso dietro la saefty car :lol:

ldGXhPjl4vw

17. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Hamilton ha ammesso di aver finito le gomme quando ha ragginto Alonso, e poi di Jolly ne ha usati anche lui, il contatto con Massa gli è andato bene, ma è andata male con Weber, cosi come ad Alonso è andata malissimo la partenza e dopo invece ha usato quel jolly in staccata.

Dico anche che tutti e 2 hanno guidato col coltello tra i denti, solo in fasi diverse dalla gara per la strategia, quindi nulla da dire a nessuno dei 2, se io dovessi puntare il dito a qualcuno lo farei con Weber...:wink:

18. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Completamente d'accordo, tanto per cambiare.:mrgreen:

Hamilton mi piace molto, è aggressivo e tante volte la paga cara.

Però per la miseria, è veramente uno spettacolo da vedere!=D>

19. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    gran bel gran premio a mio parere era un pò che non vedevo così tanti colpi di scena me lo sono visto registrato per vari motivi

be che dire Vettel molto sfortunato e questo un po mi dispiace, Button stra fortunato a rischiato col cambio gomme anticipato e la fortuna lo ha premiato, Massa bo non l'ho ancora capito per carità ottimo terzo posto , Alonso be a sbagliato la partenza e poi a fatto una gran gara in rimonta, Hamilton che dire come persona non l'o sopporto ma alla fine è veramente tosto ci prova sempre ora come ora è il miglio pilota in F1 per me, be dai buona giornata per le Ferrari un terzo e quarto posto come si era messa la gara e ottimo, ottima pure la gara di Kubica e pure di Liuzzi

vi saluto e non vedo l'ora di vedere il prossimo gran premio :wink:

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

detto questo, avercene di piloti come Hamilton, ovvio

Condividi questa Pagina