eccomi.....buongiorno! Piove e c'e' sabbia.....Massa sul bagnato non e' proprio un drago.....vediamo che succede, mi sa che vedremo diversi piloti fuori.
partitit!!! Massa avanti a Alonso addirittura secondo!!...lo spagnolo testa coda grazie a Button!!! Nooo Buemi fuori, Hulkenberg idem...Schumy alettone rotto....safetycar in pista gia' da ora! Che circuito del cappero...rivoglio Imola! Miiii che botta Hulkenberg che ha preso muro e anche un altra vettura ......sbriciolate!
Grassi tiene dietro Schumy!!!! Massa ....gomme fredde e' sotto attacco....Button monta le gomme da asciutto.....rientra e alla prima curva va largo! Alonso recupera e fa il best lap e' tredicesimo e sta arrivando da SChumy sara' un bel duello!! Cambio gomme di massa, nel senso di tutte le macchine Massa compreso..... ovviamente il cambio gomme ha impedito il duello di cui sopra, come al solito......ed ora......ricomincia a piovere....non ci credo! Massa passato da Web e da Ham poi Massa ripassa Web che va fuori...ed Ham....che casino!! Alonso va come un treno e recuper decimi su decimi....1 secondo da Hamilton.. Hamilton attacca Massa che appare piu' lento. Alonso si mette nel mezzo per passare Massa e scavola e si fa passare da wEBBER....Hamilton passa Massa ma forse lo ha toccato...sempre aggressivo l'inglese!! i telecronisti coniano un nuovo termine...pioviggicare!!! Webber su Massa per ora non passa......Alonso si e' bloccato per ora. Dal muretto dicono a Massa di alleggerire il gas in uscita di cirva per salvaguardare le gomme... Vettel.....fuori!! sembra un problema di motore .... bloccaggio ruote e va in ghiaia.....Hamilton passa Nico con il suo stile aggressivo rischiando...bravo!! Webber passa Massa....il brasiliano in uscita di curva non riesce a dare gas e si vede. Hamilton su Kubi....l'inglese e' il migliore in pista..IHMO. Dal box confermano problemi della vettura di Massa.....ma non dicono quali..... Scumy parziali record.....1.30.293 best lap!! Vettel confermato problema ai freni... Button...1.30.201!!! Hamiton sente l'odore di vittoria e il buco della scocca non lo tappa piu' con il ginocchio ma con altro dovuto all'eccitazione.....d'altra parte e' nero e la natura e' quella! Webber sotto a Ham che si difende...Ham e' quasi uscito di pista! i cronisti ipotizzano di fermare Massa per far passare Alonso....che e' piu' veloce ma adesso ha perso ma se non passa.....non ci ho capito molto! Massa intanto arriva sotto Kubi... Hamilton 1.28.6xx...gira parecchio piu' veloce dei primi e ce la farebbe a prendere Alonso e Massa. Dai box danno 2 giri per passare Kubi poi penso facciano passare Alonso. Hamilton sembra avere le ali....e sta arrivando sotto alle rosse...anzi e' arrivato!! Massaaaaa......drifting!!! i cronistai bontolano e dicono che dovevano far passare avanti Alonso su Massa....che sportivoni! Hamilton ha l'alettone che traballa ma sta sotto ad Alonso....e lo studia ma ha problemi in scia e perde performance!! 4 giri alla fine e Massa si avvicina a Kubi....3 giri alla fine e si stanno tutti compattando!! Webber ed Hamilton fuori su tentativo di sorpasso di HAm sul Alonso...Alonso stacca a ruote bloccate e Webber tampona Hamilton....Button si avvia a vincere...bravo Kubi....Massa terzo ma ha sofferto......Button vince!! BUTTON KUBI MASSA ALONSO ROSBERG HAMILTON LIUZZI BARRICHELLO WEBBER SCHUMY ...... La cronaca e' stata offerta da me.....ora vado in collina con la mx5 a fare due tornanti...buona domenica!!
beh in effetti la sportivita' non vorrebbe tattiche di squadra con scambi di posizione....cmq oggi le Ferrari non erano in formissima...
E vince Button alla faccia dei giornalisti che lo criticavano, una mossa azzardata e poi una bella parata fino alla fine. I miei complimenti a Kubica che per l'ennesima volta dimostra di essere un ottimo pilota. Alonso un cuore grande grandissimo che non puo e non deve essere frenato da strategie troppo conservative, mentre Massa deve darsi una svegliata, sarà anche arrivato davanti a Fernando, ma invece che farmi sognare con una rimonta strepitosa si fa sorpassare e poi fa da tappo proprio al compagno di squadra...SVEGLIA!!!! Le redbull mettono le ali solo in qualifica???... Comunque bella gara divertente, piena di sorpassi e di colpi di scena, come Hamilton che fa il somaro sia in pista che fuori e chi voleva vedere dello spettacolo non è sicuramente rimasto deluso :wink:
Bellissima gara! Grande Fernando, che ha messo l'anima, e anche con gomme vecchie è riuscito a tenere la staccata con Hamilton con gomme nuove (poi ci ha pensato Webber a fare il resto ). Grande comunque Hamilton, che non molla mai, e grande Kubica, davvero impeccabile. Pessima regia e commento, con la pubblicità sempre nei momenti meno opportuni. La levataccia meritava... :wink:
Oggi posso dire che mi sono divertito. Hamilton si è dimostrato allo stesso tempo un gran pilota e lo sapevamo, ma soprattutto un grande pollo. Le Ferrari hanno portato a casa dei buoni punti.......... ma hanno a mio parere gestito male Alonso che di certo, quando ha raggiunto Massa ne aveva di più.
Bella gara, mi sono perso le fasi finale perché stavo guardando la GT Sprint ma meritava. Peccato per Vettel, ancora sfigato con quel razzo che è la Red Bull.
dico solo .... quelle rare volte che non si corre nei parcheggi dell'ipercoop made in TILKE....guarda a caso saltan fuori gare divertenti cmq grande ALONSO che da ultimo è arrivato 4....anche se a mio avviso senza il tappo MASSA....poteva forse anche passare KUBICA....chissà HAMILTON anche lui bella gara alla fine...mi secca ammetterlo...ma WEBBER gli ha vanificato un buon risultato WEBBER...un pirla come sempre...fuori pista per 3 volte....e alla fine fa pure il patatrack!!! MSC CROCIERE....stavolta si posso dirlo...mi ha deluso alla stragrande....3/4 di gara dietro alla TORO ROSSO ....ok la sfiga di aver rotto l'ala....ma era in fondo al gruppo come ALONSO...ma c'è un abisso fra i due...mentre ROSBERG alla fine era negli scarichi dello SPAGNOLO....insomma...stavolta non ci son scuse per lui BUTTON...minchia....ha imbroccato la gara della vita mi sa....una scelta azzardata che alla fine gli ha dato la vittoria...ma credo che il paracarro vedrà questa come unica vittoria di tutta la stagione KUBICA...tanto di cappello per una gara di tutto rispetto...ottimo ovvio...ottima gestione della gara....ed alla fine meritatissimo secondo VETTEL...paga il catorcio di RDB che si trova per le mani....velocissima quanto inaffidabile
VETTEL sempre il più veloce e sempre il più sfigato, grande corsa di KUBICA, bravo BUTTON avvantaggiato comunque dal ritiro di VETTEL, sempre velocissimo e aggressivo HAMILTON, mi aspettavo molto di più visto le condizioni della pista da MICHAEL,per quanto riguarda la FERRARI grande prestazione di NANDO e MASSA che ha fatto un'ottima pertenza poi ha fatto da tappo ad'ALONSO che era più veloce, mi domando perchè la scuderia non abbia dato ordine di far passare lo spagnolo che sicuramente sarebbe andato all'attacco del polacco
Perchè lo sapevano anche i muri che Alonso avrebbe fatto la staccata alla morte e avrebbe fatto di tutto per non farlo passare. Perchè non erano solo lui e Alonso. Aveva Weber subito dietro, veloce quanto lui, e ad ogni minimo errore ne avrebbe potuto approffittare. Perchè come in altre occasioni a pochissimi giri dalla fine avrebbe guadagnato una sola posizione e si sarebbe potuto accontentare di aver già fatto una grande gara.
perchè ha abboccato alla staccatona di Alonso, più lento ma in traiettoria ideale, finendo per frenare sull'umido/freddo, perdere troppa velocità e finire tamponato da Webber il quale è un kamikaze, ok, ma non poteva certo buttarsi fuori pista per evitare Hamilton Hamilton nonostante una Mecca più veloce della Ferrari di due secondi al giro ha toppato cercando un sorpasso naive quando l'unica cosa che doveva fare era uscire dall'ultima curva prima del traguardo appiccicato ad Alonso. Il quale non è tipo alla Rosberg/Massa ovvero da farsi superare allegramente all'esterno, ma un figlio di buona donna al quale se provi a levare la posizione rischi di lasciarci le mani, com'è puntualmente avvenuto
Che grinta Hamilton, quanto mi piace! Ci prova sempre. Peccato per Webber, se non lo avesse tamponato forse si sarebbero veduti gli ultimi due giri più belli da 10 anni a questa parte.
E gia, probabilmente Hamilton ha pensato che anche lui era a rischio sorpasso da Weber quindi doveva sbarazzarsi di Alonso il prima possibile.
Hamilton ormai ha la fama di implacabile e di duro. Magari qualche volta ci rimette, ma alla lungo credo che sia uno che metta soggezione ad averlo incollato agli scarichi. E poi Hamilton vs Alonso poteva essere il duello del secolo. Mi sono stizzito per colpa di Webber, non che abbia una colpa diretta ma il bello del corpo a corpo secondo me ancora doveva arrivare.