Secondo me sarà una gara pericolosa, circuito cittadino, quindo con poche possibilita di sorpasso, ma le monoposto sono molto vicine nelle prestazioni e senza il rifornimenti in gara ho paura che qualche pilota si trasformi in kamikaze, poi la gara nel tardo pomeriggio mette ulteriormente in difficolta i piloti per via del sole basso, l'alternativa è la pioggia. Speriamo fili tutto liscio e forza Ferrari :wink:
la Sauber è la prima a sperimentare l'ala McLaren Escono allo scoperto i primi emulatori dell’ala McLaren, come previsto è passata poco più di una settimana dal’esordio in gara di questa soluzione, perché altri si orientassero in quella direzione. Per la verità in Bahrain il presunto vantaggio pratico non s’è avvertito, ma è probabile che se il sistema funziona in altre piste si dovrebbe avvertire. I primi ad essere riusciti nella non facile impresa di imitare l’aerodinamica McLaren sono quelli della Sauber, infatti sulla C29 è comparsa una presa d’aria atta a sparare aria sull’ala posteriore con lo scopo di farla stallare. Interessante e diversa la posizione della presa d’aria che alimenta il condotto, posizionata nella McLaren sul lato sinistro del telaio, sopra l’abitacolo, sulla Sauber invece s’è scelta la parte superiore della pancia sinistra. I dubbi riguardano il sistema con cui i piloti attuerebbero lo stallo dell’ala: ma non ci sono informazioni a riguardo.
Lezione di umiltà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo30902.shtml
....un'attimino presuntuoso anche:".....sognavo di prendere a calci in culo tutti i piloti!". M.S è stato un grande, ma un grande del passato......imho!
Guarda, spero gli scrocchi il collo ad ogni curva di ogni giro di pista di ogni gara alla quale partecipa e che ogni scrocchiata gli costi 1 decimo di ritardo da Rosberg /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"Devi dare un po' di reputazione in giro prima di darla di nuovo a Andràsso" ...Spetta che arrivo eh.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
risultati prime libere 2010 FORMULA 1 QANTAS AUSTRALIAN GRAND PRIX PosNoDriverTeamTime/RetiredGapLaps111Robert KubicaRenault1:26.9272224Nico RosbergMercedes Benz GP Ltd1:27.1260.1991831Jenson ButtonMcLaren-Mercedes1:27.4820.5552247Felipe MassaFerrari1:27.5110.5841855Sebastian VettelRBR-Renault1:27.6860.7592368Fernando AlonsoFerrari1:27.7470.8202172Lewis HamiltonMcLaren-Mercedes1:27.7930.86622816Sebastien BuemiSTR-Ferrari1:28.0141.08721912Vitaly PetrovRenault1:28.1141.187251015Vitantonio LiuzziForce India-Mercedes1:28.1921.265181114Paul di RestaForce India-Mercedes1:28.5371.61025123Michael SchumacherMercedes Benz GP Ltd1:28.5501.623191317Jaime AlguersuariSTR-Ferrari1:28.5721.64521146Mark WebberRBR-Renault1:28.6831.756221522Pedro de la RosaBMW Sauber-Ferrari1:29.4652.53813169Rubens BarrichelloWilliams-Cosworth1:29.7122.785181710Nico HulkenbergWilliams-Cosworth1:30.2493.322261823Kamui KobayashiBMW Sauber-Ferrari1:31.5884.66151918Jarno TrulliLotus-Cosworth1:31.6524.725132019Heikki KovalainenLotus-Cosworth1:31.6544.727262125Lucas di GrassiVirgin-Cosworth1:32.8315.904252221Bruno SennaHRT-Cosworth1:33.4016.474242320Karun ChandhokHRT-Cosworth1:34.2517.324192424Timo GlockVirgin-Cosworth1:34.9257.9988
la riporto così sennò mi si intreccian gli occhi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
libere 2 Pos No Driver Team Time/Retired Gap Laps 1 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:25.801 13 2 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:26.076 0.275 16 3 6 Mark Webber RBR-Renault 1:26.248 0.447 22 4 3 Michael Schumacher Mercedes Benz GP Ltd 1:26.511 0.710 16 5 12 Vitaly Petrov Renault 1:26.732 0.931 26 6 16 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1:26.832 1.031 29 7 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:26.834 1.033 22 8 15 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 1:26.835 1.034 17 9 9 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1:26.904 1.103 25 10 4 Nico Rosberg Mercedes Benz GP Ltd 1:26.956 1.155 22 11 11 Robert Kubica Renault 1:27.108 1.307 28 12 22 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari 1:27.108 1.307 25 13 23 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 1:27.455 1.654 23 14 10 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 1:27.545 1.744 25 15 8 Fernando Alonso Ferrari 1:29.025 3.224 20 16 5 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:29.134 3.333 19 17 7 Felipe Massa Ferrari 1:29.591 3.790 21 18 19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1:29.860 4.059 15 19 17 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1:30.510 4.709 43 20 18 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1:30.695 4.894 17 21 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1:32.117 6.316 9 22 25 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth No time 2 23 20 Karun Chandhok HRT-Cosworth No time 1 24 21 Bruno Senna HRT-Cosworth No time 0
Rosberg è stato preso in mezzo dalla pioggia come i due della Ferrari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nelle libere 2 di solito la ferrari gira col pieno x il ritmo gara.....anche se ho letto da qualche parte che visto le temperature la ferrari faccia fatica a mandare in temperatura le gomme ...... domani avremo + lumi
McLaren tranquilla per il diffusore modificato Il team di Woking ha fatto sapere che per quanto riguardava il proprio diffusore, le modifiche da fare erano talmente minime che non ci sarà una grande variazione delle prestazioni della vettura. Di certo, però, il restringimento del foro dove passa il sistema di avvio del motore non darà più gli stessi vantaggi di prima, seppur si stia parlando di differenze minime, su una monoposto di F1 possono fare comunque tanto. Ciò che i tecnici della McLaren devono fare è trovare un equilibrio della vettura leggermente migliore rispetto al Bahrain, dove la maggior aria estratta dal diffusore permetteva un’ottima stabilità, specialmente in frenata.
test assolutamente inutili per qualsiasi discorso purtroppo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />