02 |28/03/10|Gran Premio d'Australia - Melbourne | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

02 |28/03/10|Gran Premio d'Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 20 Marzo 2010.

  1. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Secondo me sarà una gara pericolosa, circuito cittadino, quindo con poche possibilita di sorpasso, ma le monoposto sono molto vicine nelle prestazioni e senza il rifornimenti in gara ho paura che qualche pilota si trasformi in kamikaze, poi la gara nel tardo pomeriggio mette ulteriormente in difficolta i piloti per via del sole basso, l'alternativa è la pioggia.

    Speriamo fili tutto liscio e forza Ferrari :wink:
     
  2. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    tipo staccatona, primo alla prima curva :mrgreen::mrgreen:
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    la Sauber è la prima a sperimentare l'ala McLaren

    Escono allo scoperto i primi emulatori dell’ala McLaren, come previsto è passata poco più di una settimana dal’esordio in gara di questa soluzione, perché altri si orientassero in quella direzione.

    Per la verità in Bahrain il presunto vantaggio pratico non s’è avvertito, ma è probabile che se il sistema funziona in altre piste si dovrebbe avvertire. I primi ad essere riusciti nella non facile impresa di imitare l’aerodinamica McLaren sono quelli della Sauber, infatti sulla C29 è comparsa una presa d’aria atta a sparare aria sull’ala posteriore con lo scopo di farla stallare.

    Interessante e diversa la posizione della presa d’aria che alimenta il condotto, posizionata nella McLaren sul lato sinistro del telaio, sopra l’abitacolo, sulla Sauber invece s’è scelta la parte superiore della pancia sinistra. I dubbi riguardano il sistema con cui i piloti attuerebbero lo stallo dell’ala: ma non ci sono informazioni a riguardo.
     
  4. Derax

    Derax Collaudatore

    409
    24
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    926
    SLK 200 Sport
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Guarda, spero gli scrocchi il collo ad ogni curva di ogni giro di pista di ogni gara alla quale partecipa e che ogni scrocchiata gli costi 1 decimo di ritardo da Rosberg

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ot: sta davvero bene...=D>
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di darla di nuovo a Andràsso"

    :rolleyes:

    ...Spetta che arrivo eh.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    risultati prime libere

    2010 FORMULA 1 QANTAS AUSTRALIAN GRAND PRIX

    PosNoDriverTeamTime/RetiredGapLaps111Robert KubicaRenault1:26.9272224Nico RosbergMercedes Benz GP Ltd1:27.1260.1991831Jenson ButtonMcLaren-Mercedes1:27.4820.5552247Felipe MassaFerrari1:27.5110.5841855Sebastian VettelRBR-Renault1:27.6860.7592368Fernando AlonsoFerrari1:27.7470.8202172Lewis HamiltonMcLaren-Mercedes1:27.7930.86622816Sebastien BuemiSTR-Ferrari1:28.0141.08721912Vitaly PetrovRenault1:28.1141.187251015Vitantonio LiuzziForce India-Mercedes1:28.1921.265181114Paul di RestaForce India-Mercedes1:28.5371.61025123Michael SchumacherMercedes Benz GP Ltd1:28.5501.623191317Jaime AlguersuariSTR-Ferrari1:28.5721.64521146Mark WebberRBR-Renault1:28.6831.756221522Pedro de la RosaBMW Sauber-Ferrari1:29.4652.53813169Rubens BarrichelloWilliams-Cosworth1:29.7122.785181710Nico HulkenbergWilliams-Cosworth1:30.2493.322261823Kamui KobayashiBMW Sauber-Ferrari1:31.5884.66151918Jarno TrulliLotus-Cosworth1:31.6524.725132019Heikki KovalainenLotus-Cosworth1:31.6544.727262125Lucas di GrassiVirgin-Cosworth1:32.8315.904252221Bruno SennaHRT-Cosworth1:33.4016.474242320Karun ChandhokHRT-Cosworth1:34.2517.324192424Timo GlockVirgin-Cosworth1:34.9257.9988
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    la riporto così sennò mi si intreccian gli occhi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2010
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    libere 2

    Pos No Driver Team Time/Retired Gap Laps

    1 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:25.801 13

    2 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:26.076 0.275 16

    3 6 Mark Webber RBR-Renault 1:26.248 0.447 22

    4 3 Michael Schumacher Mercedes Benz GP Ltd 1:26.511 0.710 16

    5 12 Vitaly Petrov Renault 1:26.732 0.931 26

    6 16 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1:26.832 1.031 29

    7 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:26.834 1.033 22

    8 15 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 1:26.835 1.034 17

    9 9 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1:26.904 1.103 25

    10 4 Nico Rosberg Mercedes Benz GP Ltd 1:26.956 1.155 22

    11 11 Robert Kubica Renault 1:27.108 1.307 28

    12 22 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari 1:27.108 1.307 25

    13 23 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 1:27.455 1.654 23

    14 10 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 1:27.545 1.744 25

    15 8 Fernando Alonso Ferrari 1:29.025 3.224 20

    16 5 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:29.134 3.333 19

    17 7 Felipe Massa Ferrari 1:29.591 3.790 21

    18 19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1:29.860 4.059 15

    19 17 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1:30.510 4.709 43

    20 18 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1:30.695 4.894 17

    21 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1:32.117 6.316 9

    22 25 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth No time 2

    23 20 Karun Chandhok HRT-Cosworth No time 1

    24 21 Bruno Senna HRT-Cosworth No time 0
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dominio Mecca, pioggia all'inizio e alla fine
     
  14. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    MICHAEL 4 decimi davanti a ROSBERG
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Rosberg è stato preso in mezzo dalla pioggia come i due della Ferrari

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    nelle libere 2 di solito la ferrari gira col pieno x il ritmo gara.....anche se ho letto da qualche parte che visto le temperature la ferrari faccia fatica a mandare in temperatura le gomme ...... domani avremo + lumi
     
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    McLaren tranquilla per il diffusore modificato

    Il team di Woking ha fatto sapere che per quanto riguardava il proprio diffusore, le modifiche da fare erano talmente minime che non ci sarà una grande variazione delle prestazioni della vettura. Di certo, però, il restringimento del foro dove passa il sistema di avvio del motore non darà più gli stessi vantaggi di prima, seppur si stia parlando di differenze minime, su una monoposto di F1 possono fare comunque tanto. Ciò che i tecnici della McLaren devono fare è trovare un equilibrio della vettura leggermente migliore rispetto al Bahrain, dove la maggior aria estratta dal diffusore permetteva un’ottima stabilità, specialmente in frenata.
     
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    oooops, mi scusi signor agente, ma non era un circuito cittadino? :mrgreen:

    [​IMG]
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    test assolutamente inutili per qualsiasi discorso purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mi sa che non si è ancora capito granchè per questa gara...vedremo
     

Condividi questa Pagina