Scusa giacomo, però in questo caso la noia la stanno lamentando tutti, anche i tifosi delle scuderie che stanno andando bene, addirittura anche gli addetti ai lavori. Non credo proprio che questa volta si possa considerare una sensazione soggettiva Blosione da Tapatalk
caro davide, anche tu ripeti le stesse cose.... io leggo con attenzione i post di tutti...anche se non sempre li condivido... se i miei commenti sono ripetitivi e interessano poco basta non leggerli, non ti pare? saluti
salute Giuseppe, l'attuale formula 1 probabilmente non è il massimo come spettacolo e avvenimento tecnico ma non mi sembra che sia proprio inguardabile o "schifosa"; sicuramente nella storia di formula 1 ci sono stati periodi migliori, ma ormai credo ci sia poco da fare a meno di ripensamenti della Fia; le regole sono quelle e ciascun costruttore cerca di ottenere il massimo; tutti sanno che queste sono state rivoluzionate per cercare di rimescolare le carte visto il dominio red-Bull di questi ultimi anni; il risultato è questo... la prima volta che ho sentito il rumore delle macchine mi è sembrato fosse quello di un motore a 3 cilindri...veramente strano; ma la F1 non è solo il rumore; molti hanno fatto notare l'assurdità di certi limiti, vedi quello della portata di carburante.... forse qualcosa potrà essere modificata...ma non credo stravolgeranno il tutto, certamente non quest'anno. ma facciamo un esempio; supponiamo, tanto per ragionare, che al posto della mercedes ci fosse la ferrari; quali credi che sarebbero i commenti dei sostenitori e la loro convinzione( e credo anche quelli della stampa)? non è difficile immaginarlo: "superiorità esaltante ed entusiasmante; primato tecnico, tattico, stilistico etc " più o meno quello che si leggeva sulla stessa stampa una diecina di anni fa; non ricordo commenti di gente "annoiata"e nessuno diceva che la F1 era inguardabile; eppure l'esito delle gare era quasi sempre scontato e lo fu per molti anni, tale era la supremazia del binomio; ad ogni modo si può immaginare che man mano che le macchine saranno sviluppate le loro prestazioni saranno più vicine e quindi la lotta sarà più serrata rendendo le gare meno "noiose", anche per i sostenitori di questa o quella squadra saluti
salute Pincio, veramente ignobile; non è successo niente di grave la macchina è stata subito fermata, senza che ci fosse alcun pericolo per i presenti in corsia box.... quindi forse sarebbe stato più giusto multare la squadra o penalizzarla in altro modo piuttosto che accanirsi sull'incolpevole pilota saluti
"Imparare significa scoprire quello che già sai. Fare significa dimostrare che lo sai. Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te. Siete tutti allievi, praticanti, maestri." inutile citarti l'autore saluti
Allora, direi che possiamo chiarire alcuni aspetti che ritengo possono essere condivisi: - in primo luogo bisognrebbe sempre accettare chi la pensa in modo diverso senza per forza attaccargli un'etichetta di "miope tifoso", quasi a configurare una superiorità da parte di chi non condivide la stessa passione e leggendoti, spesso si ha questa sensazione; - successivamente bisognerebbe avere la necessaria lealtà nell'ammettere che di fronte a questa rivoluzione tecnica si abbia più o meno tutti una sorta di diffidenza, è normale, è lecito sia così. Col tempo ci si abituerà. - oggettivamente è cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, dal punto di vista dello spettacolo il primo se ne va, gli altri si arrabbattano, l'australiano della RedBull (a prescindere da chi sia) catalizza la sfiga, "tizio is faster than you", eccetera. - soggettivamente le macchine da un punto di vista estetico fanno schifo, su tutte la Ferrari che è davvero "attapirata" e (imho) inguardabile quanto la Caterham e la Lotus, ma almeno queste le inquadrano o poco, o sbattute. - per i fans e per il team Mercedes è il più bel campionato di sempre! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Sgran, anch'io condivido alcune delle cose che hai detto e credo di avere usato il termine "tifoso" molto raramente e sicuramente non in questo caso; preferisco la parola "sostenitore" perchè meno estrema; ci sono degli aspetti in questa nuova formula 1 che meriterebbero una riconsiderazione, sia tecnica che regolamentare, ma non voglio arrivare a dire che fa "schifo" o che è inguardabile per il semplicissimo fatto che è uno dei miei interessi, essendo un settore dell'automobilismo.... salutoni
La f1 annoia talmente tanto che invece di parlare di cosa accade in pista e fuori...o di tecnica...si dibatte sui nostri post fatti.... Oleeeeeeeeee Ma poi è forse sbagliato parteggiare per uno o l'altro team???...poi oh...io ormai mi esalto anche se i duelli non li fanno piloti della rossa... cmq boh fega zero di sta cosa...eviterò di replicare a sti post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono convinto che, come dice giacomo, se fosse la Rossa a dominare ora non staremmo qui a lamentarci. Ma credo che sia per il fatto che in quel caso avremmo perso l'oggettività che ci mancava quando Schumacher dominava in Ferrari. Vedere un pilota che parte primo e ci arriva senza grattacapi non è mai sportivamente bello (oggettivamente parlando) ma quest'anno non è tanto questo il problema, le troppe regole e stravolgimenti fatti per aumentare lo spettacolo hanno indiscutibilmente tappato snaturizzando sempre più lo spirito di questa corsa automobilistica. Credo che bisognerà fare diversi passi indietro per migliorare la situazione Imho non si può in una competizione badare troppo a spese o inquinamento. Era bello quando si potevano usare quante gomme si voleva (fare anche 4-5 pitstop) e spremere le vetture senza aver paura di consumare troppa benzina Blosione da Tapatalk
Ma volete capire che lo schifo è vedere auto che manco a le mans hanno tanta differenza fra passo gara e qualifica!!!! Mi interessa sega che vince la mercedes....è proprio fastidioso vedere le auto andar piano!!!! Ps io son uno di quelli che negli ultimi anni son stato capace di vedermi 16 ore su 24 della gara di Le Mans... RIPETO LA F1 EMOZIONA TALMENTE TANTO CHE SI PASSA SOLO IL TEMPO A GIUDICARE I POST...FATE VOBIS
Io sono d'accordo con Davide. Per me la F1 deve essere sempre al limite, se devo vedere gente che va a passeggio preferisco farmi un giro all'aria aperta.
oggi LUCA è a LONDRA per incontrare nonno BERNIE per parlare di questa formula noia, diminuiti ovviamente gli spettatori e sponsor incavolati, urgono cambiamenti a brevissimo termine, già al gp di CINA
Le ironiche pagelle di F1grandprix targate, questa volta, da Gianluca Mauriello "Voto 5: ALLA GARA CHE TI INVITA A RECUPERARE L’ORA DI SONNO Sarà stato il mix sabato sera più ritorno all’ora legale, ma a più riprese la palpebra stava per cedere all’invito del divano a rifarsi dello spostamento in avanti delle lancette. Gara decisamente priva di lotta, in cui gli unici avvenimenti da ricordare saranno i team radio e la sfiga incredibile che ad un certo punto si abbatte su Ricciardo. VOTO 10 ALLA MALEDIZIONE DELLA SECONDA GUIDA RED BULL Se pensavate che il povero Mark fosse un pilota decisamente sfortunato, quella che si è abbattuta sul povero Ricciardo è stata una vera tragedia greco-romana. Prima la gomma, poi la penalità, poi l’ala che cede, poi il ritiro, e per non farsi mancare nulla la penalizzazione di 10 posizioni per il prossimo round del mondiale. In tutto ciò il povero Daniel stava mettendo in atto una gara convincente, dimostrando di non essere capitato in Red Bull così, quasi per caso. VOTO 2 ALLA NAUSEA CHE MI VIENE NEL VEDERE LE CLASSIFICHE DI CONSUMO Stiamo parlando della massima espressione dell’automobilismo. Perché mai si dovrebbero limitare le prestazioni per via dei consumi, scadendo ulteriormente sul ridicolo per la storia dei cento litri e delle centraline? Personalmente, a me che anche quando prendo la Car2go vedo comparire 15lt/100km nel cdb, tutto ciò non fa altro che farmi disaffezionare dalla F1. VOTO 3 AL FISCALISMO ECCESSIVO DEI COMMISSARI Tra penalità, penalizzazioni in griglia e punti sulla patente, i commissari in questa tornata sono stati più cattivi di Crudelia Demon. Così facendo uccidono lo spettacolo, perché un pilota non può più azzardare un sorpasso senza paura che venga decapitato. I contatti come quello tra Kimi e Magnussen fanno parte del gioco…occhio, che di questo passo ci saranno penalità anche per i piloti che durante il GP faranno un ruttino sotto al casco, con penalizzazione di 5 punti se lo stesso viene fatto durante un team radio. VOTO 6 CON TANTO DI ABBRACCIO DI SOLIDARIETÀ AL POVERO FELIPE “IS FASTER THAN YOU” MASSA. Certo che rivivere l’incubo di quel team radio deve proprio essere stata una mazzata sui…pistoni. Team radio che tra l’altro arriva in circostanze del tutto incomprensibili, dato che siamo appena alla seconda gara, e che in ballo c’era soltanto qualche punticino. Resta il fatto che comunque il buon Felipe ha fatto una gara tutto sommato mediocre, con una Willams mediocre, non riuscendo a togliersi di dosso il compagno di squadra, che rispetto a lui dovrebbe essere un novellino. Guadagna altri punti (+4), per arrivare ad un bel 10 (come voto s’intende), nel momento in cui tira fuori le maracas, e disobbedendo all’ordine di scuderia non lascia passare Bottas. VOTO 10 AD ALDO COSTA ED AL PARADOSSO DEI PARADOSSI Dopo anni in Ferrari, in cui i risultati non sono arrivati, una volta in Mercedes l’ingegnere italiano tira fuori dal cilindro la vettura capolavoro, che al momento appare francamente imbattibile. Voto 10 a Luigino Hamilton, mattatore assoluto, e 7.5 a Nico che lo segue a ruota ma con distacco, dimostrando che quando la macchina va, Lewis sembra averne di più. VOTO 7.5 AD ALONSO, CHE FA QUELLO CHE PUÒ, E VOTO 5 ALLA FERRARI Se alla prima gara si poteva essere soddisfatti per aver portato entrambe le vetture al traguardo (cosa non riuscita a Red Bull e Mercedes), alla seconda gara, dove anche gli altri sembrano aver trovato l’affidabilità, non ci si può affatto accontentare, ed emergono tutti i limiti di quella che, al momento, è indubbiamente la terza/quarta forza del campionato. Il povero Nando lotta come un toro, spinge al limite, blocca qua e là, ma se la vettura non va c’è poco da fare. Fa un giro straordinario in qualifica, con la macchina che trema, e con lo sterzo molle da un lato, e durissimo dall’altro. VOTO 10 AI MECCANICI FERRARI Se tutta l’Italia avesse la loro rapidità ed efficienza probabilmente saremmo la prima potenza al mondo. In qualifica fanno una riparazione a tempo di record, facendo sembrare la sostituzione di un braccetto della sospensione quasi una operazione di routine. VOTO 6- A KIMI RAIKKONEN (CON ATTENUANTI) Probabilmente verrò criticato per questo voto, ma seguite il mio ragionamento e mi direte. Innanzitutto le prende di brutto in qualifica da Fernando che ha una vettura malandata. E poi anche in gara, tolto il contatto che ovviamente lo penalizza in maniera irrimediabile, comunque non mette in scena una rimonta “memorabile”, anzi, tutt’altro. Insomma,un’altra gara insapore, nel più classico Massa’s style degli ultimi due anni. C’è da dire che a quanto pare anche la sua vettura dopo il contatto avrebbe subito dei danni che ne hanno in parte compromesso le prestazioni. Per chi voleva vederlo bastonare Fernando l’appuntamento è un’altra volta rimandato. Per quanto ancora? Vedremo… "