Venerdì 28 Marzo Libere 1: 3:00-4:30 (Sky Sport F1 HD) Libere 2: 7:00-8:30 (Sky Sport F1 HD) Sabato 29 Marzo Libere 3: 6:00-7:00 (Sky Sport F1 HD) Qualifiche: 9:00 (Sky Sport F1 HD) Domenica 30 Marzo Gara: 10:00 ̶ 56 giri ̶ 310,408km (Sky Sport F1 HD)^ Orari rai: Venerdi Sintesi prove libere 1 : Raisport 2 11.30 – 12.30 Sintesi prove libere 2 : Raisport 2 22.00 – 23.15 Reparto corse : Raisport 2 23.15 Sabato Differita qualifiche : Rai 2 dalle 13.52 Domenica Differita gara : Rai 1 dalle ore 14.00 * tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Malesia ci sono 6 ore di differenza. RECORD Giro prova: 1:32.582 – F Alonso – Renault – 2006 Giro gara: 1:34.223 – J Montoya – Williams BMW – 2004 Distanza: 1h30:40.529 – G Fisichella – Renault – 2006 Vittorie pilota: 3 – M Schumacher ̶ F Alonso – S Vettel Vittorie team: 6 – Ferrari Pole pilota: 5 – M Schumacher Pole team: 7 – Ferrari Migliori giri pilota: 2 – M Schumacher, M Hakkinen, J Montoya, M Webber Migliori giri team: 4 – McLaren Podi pilota: 5 – M Schumacher Podi team: 12 – Ferrari Albo d’oro 1.1999 E Irvine – Ferrari 2.2000 M Schumacher – Ferrari 3.2001 M Schumacher – Ferrari 4.2002 R Schumacher – Williams BMW 5.2003 K Raikkonen – McLaren Mercedes 6.2004 M Schumacher – Ferrari 7.2005 F Alonso – Renault 8.2006 G Fisichella – Renault 9.2007 F Alonso – McLaren Mercedes 10.2008 K Raikkonen – Ferrari 11.2009 J Button – Brawn Mercedes 12.2010 S Vettel – Red Bull Renault 13.2011 S Vettel – Red Bull Renault 14.2012 F Alonso – Ferrari 15.2013 S Vettel – Red Bull Renault Circuito Nome: Sepang International Circuit. Luogo: Sepang, Selangor, Malesia. Costruzione: è stato il primo circuito progettato da Hermann Tilke. Costruito nel 1999, vanta tribune vastissime, anche coperte, quali quella del rettilineo principale che da sola può ospitare 50.000 persone, e un paddock di prim’ordine. La carreggiata è molto ampia (circa 25 metri), così come le vie di fuga Distanza a giro: 5,543km Numero di curve: 15 Senso di marcia: orario Stress Meccanico: Le alte temperature, i quattro tornanti e le curve veloci mettono a dura prova le coperture. Lunghe accelerazioni e brusche frenate affaticano il motore e l’impianto frenante, utilizzato per il 13% del giro. Le due importanti decelerazioni critiche per l’impianto frenante sono la prima e l’ultima curva, che, ad ogni modo, sono precedute da due lunghi rettilinei che permettono di raffreddare i freni. Scelta Gomme: P ZERO ORANGE HARD e P ZERO WHITE MEDIUM Zona DRS: rettilineo opposto alla corsia dei box (tra curva 14 e curva 15 con detection point prima della curva 13). Rettilineo principale (tra curva 15 e curva 1, con detection point in uscita della curva 15).
a me basta che ci sia una gara decente con bei duelli...il resto poi mi diventa marginale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.omnicorse.it/magazine/36021/f1-apportate-piccole-modifiche-al-tracciato-di-sepang-e-confermate-drs-zone-del-2013
In giro si dice (Nugnes) che per un errore della FIA, in Australia, i motori Ferrari (Ferrari, Marussia e Sauber) sono rimasti in modalità launch non potendo sfruttare i 120 cv per i 33 secondi previsti da regolamento per alcuni giri.
Questo potrebbe giustificare il secondo abbondante di ritardo al giro durante i primi giri (15) di Melbourne, di fatto non vi è traccia dei dialoghi radio dei tre team powered by Ferrari nel gp australiano. In Malesia, però, la Ferrari pare si presenti senza alcuna evoluzione aerodinamica, al contrario di McLaren e Mercedes, il che lascia presagire che si sono maggiormente concentrati su altre problematiche, quali la gestione dell'elettronica della Mgu-H e della Mgu-K.
ognivolta che rivedo quella curva maledetta....il mio pensiero non può che volare al SIC... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sei piloti in due decimi, nell'ordine credo siano Rosberg, Raikkonen, Vettel, Hamilton, Alonso e Massa; best crono 1.39.9, peggiore dei sei Massa 1.40.1
Ma ******* *****...botto fra alonso e kyat e sospensione ko per nando in q2....la malesia non è proprio il circuito fortunato per lui
I meccanici ferrari han fatto un miracolo...in 4 minuti cambiato il tirante dello sterzo e rimandato in pista nando!!! grandissimiiii!!
buona la seconda fila per il NANDO visto anche cosa gli è capitato, VETTEL tornato al proprio posto, KIMI continua a far sonni tranquilli....
beh dai aspettiamo....son qualifiche sul bagnato.....ma che mai come oggi non han fornito prestazioni pazzesche da qualche outsider....ma pare che i livelli da asciutto si sian riproposti anche sul bagnato cmq aspettiamo domani