02.2013 | 24/03/2013 | Gran Premio di Malesia - Sepang | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

02.2013 | 24/03/2013 | Gran Premio di Malesia - Sepang

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 20 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ho detto arrogante e altro, ti sei dimenticato la partenza all'ESTORIL 1990 quando l'angioletto LEONE fece andare ormai contro il muretto box PROST in lotta per il titolo mondiale ? purtroppo come ds c'era FIORIO, ci fosse TODT difficilmente sarebbe successo, ma questo è un'altro discorso.....

2. bayl1ss

bayl1ss Kartista

222
    8
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.227
    Ex 147 blackline - 116d
    sinceramente io sto dalla parte di Vettel.. anche e solo perchè in quanto sport gli ordini di scuderia non dovrebbero esserci.. ho capito che girano parecchi soldini ma vedere le scene tipo Rosberg che restituisce il posto ad Ham è parecchio deprimente (idem dicasi di "fernando is faster than you" di germania 2010 oppure del regalo di Barrichello a MSC in austria nel 2002)

3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...è un pò come lavorare in una azienda e fare tutt'altro di quello che ti chiede il/i titolare/i pensando che comunque quella è la cosa giusta.Tra l'altro io direi che Webber stava "gestendo" la gara psicologicamente tranquillo di quanto impartito dalla squadra... pensi che senza gli ordini sarebbe stato facile per Vettel sorpassare il suo compagno di squadra?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma se sei contro gli ordini di scuderia sei contro sempre, non solo quando ti fa comodo. E invece pare che il nostro brufolo bill pianga verso la scuderia molto spesso per chiedere che il compagno si faccia da parte...

5. bayl1ss

bayl1ss Kartista

222
    8
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.227
    Ex 147 blackline - 116d
    ma infatti il discorso è uguale per tutti. secondo me se sei il più forte lo dimostri senza favori da parte del compagno di scuderia.

a sto punto chiamiamola formula-wrestling.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.691
    22.550
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Tu pilota sei sotto contratto con un team, una squadra, una scuderia che ti paga per svolgere la tua professione di pilota di quella squadra. Chi pensa che nel 2013 non esistano articoli specifici all'interno di un contratto, probabilmente vive ancora nel romanticismo delle corse (peraltro stupendo, IMHO).

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "ti paga per svolgere la tua professione di pilota di quella squadra".

salute,

credo che il primo e più importante punto della professione di pilota sia quello di impegnarsi a fondo per cercare di vincere...avendone i mezzi ovviamente;

il discorso su vettel che alcuni fanno è strumentale; c'è chi lo chiama brufoloso, chi viscido etc;

all'origine di questa ..."antipatia" c'è semplicemente il fatto che Vettel vince da tre annie questo non gli può essere perdonato dai sostenitori della squadra nostrana...

ricordo che il pilota ferrari Alonso ne ha fatte in passato di gravissime, al suo confronto quello di cui parliamo è una barzelletta;

-GP di Ungheria 2007, impedì al compagno di squadra di fare l'ultimo giro in qualifica;

e la cosa si ritorse contro di lui perchè venne penalizzato e perse quei punti che gli avrebbero permesso di vincere il titolo se si fosse accontentato di partire secondo;

altra situazione A Spa quando cercò di mandare sui prati il solito Hamilton alla partenza( mi pare)....

eccezionale poi il comportamento in occasione dell'incidente fasullo di Piquet...avvenuto a sua insaputa ovviamente;

e altra questione quando in occasione dell'affare di spionaggio industriale testimoniò contro la propria squadra....

bell'esempio di professionalità vero? altro che Vettel,

ma molti hanno perdonato...o dimenticato,

saluti

8. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    O magari hanno criticato proprio come oggi stanno facendo con Vettel non credi?In ogni caso Alonso ed Hamilton si "prendevano" sempre e da qui nascevano i dispetti in pista, nella fattispecie c'è stato una azione infame che non aveva precedenti tra i due..

Ah giusto...bastian contrario... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2013
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.691
    22.550
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Poiché io non ho chiamato Vettel con i vezzeggiativi che tu indichi, nè ritengo di aver espresso simpatia o antipatia verso di lui, posso tranquillamente affermare che la mia valutazione non è strumentale, ma solo una personale opinione riferita all'episodio di domenica, argomento del topic.

Parlare di tutto il resto non m'interessa, sono notoriamente pigro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Marko ha affermato che Sebastian deve imparare a controllare il suo ego, Ecclestone che Mark non aiutera piu Vettel.

Insomma, questa vittoria gli portera piu problemi che vantaggi, non mi sembra sia stata una cosa molto intelligente

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.691
    22.550
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Come non lo fu in passato Pironí-Villeneuve, Arnoux-Prost, Senna-Prost, Mansell-Piquet, eccetera...

12. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

mi sembra di avere scritto chiaramente "qualcuno";

la questione non cambia;

il pilota è pagato per cercare di vincere, se possibile e sicuramente lo vuole sopra ogni cosa;

rimproverargli il suo compito principale non ha senso e ad ogni modo il rispetto delle indicazioni è un problema interno alla squadra;

coloro che si "preoccupano" dei suoi eventuali futuri problemi non sono franchi;

anzi direi che dovrebbero esserne soddisfatti perchè questo tornerebbe a vantaggio dei suoi avversari;

le cose però sono un pochino diverse, quei 7 punti in più possono essere importanti in ottica campionato;

ecco perchè alcuni sono così "preoccupati e critici",

saluti

13. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quando si riportano le dichiarazioni di qualcuno bisogna riportarle interamente:

Dice Ecclestone:

"Per quanto riguarda invece il caso della scuderia austriaca capisco la preoccupazione di Christian Horner e del muretto, però entrambi i piloti puntano al mondiale e Vettel è un lottatore, uno che non ama perdere.

E’ stupido dare ora degli ordini, lo puoi fare sul finale della stagione quando magari ci si sta giocando qualcosa di importante, ma non alla seconda gara, così si rischia che in caso di bisogno Webber si rifiuti”.

se ne deduce che il problema non è Vettel ma chi ha dato degli ordini "stupidi";

saluti

14. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    quoto, pur riconoscendo che Fiorio sia stato un nome che ha fatto storia con grandissimi meriti sportivi

15. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ho messo le virgolette ne affermato che Ecclestone abbia detto che Vettel e stupido. Solo espresso una mia opinione, di stima per le capacita di guida, ma non per le qualita di uomo.

Stima che peraltro non nutro neppure verso utenti infantili che si esprimono solo per spirito di contraddizione, provocando gli altri per ottenere attenzioni senza le quali si sentono persi.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.691
    22.550
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    No. Se ne deduce che il problema non è Vettel ma chi ha dato degli ordini "stupidi" secondo Ecclestone. Il che é anche tutto dire... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

A 1 persona piace questo elemento.
  18. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    tu quoque...qualcuno aveva citato Ecclestone e quindi...

saluti

19. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro alex

-il tifo è il primo segno di infantilismo.

ad ogni modo se quelle cui alludi sono "provocazioni" lascia perdere....

saluti

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Dai ragazzi! Ve lo chiedo per favore!! Lecito che ognuno abbia i propri punti di vista e li esprima, anche se sono in disaccordo con quelli altrui!

Non per questo bisogna pensare subito ad un attacco personale! Tornate a parlare con calma e serenità della competizione in se!
    :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina