02.2013 | 24/03/2013 | Gran Premio di Malesia - Sepang | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

02.2013 | 24/03/2013 | Gran Premio di Malesia - Sepang

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 20 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    è un arrogante presuntuoso, lontano anni luce dai veri campioni di F1. Ha vinto con una monoposto al limite (a mio parere anche oltre il limite) del regolamento, si può dire che correva da solo in pista! prendilo e mettilo sulla Mercedes con Hamilton (esempio!), sparisce sotto il primo tombino. imho.

2. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Si.... come no!!

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi immagino ti piacesse Pironi e non Villeneve, il primo per te era un vero campione il secondo no.

4. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Giacomo, ti invito per favore a stemperare i toni che -nel messaggio quotato- risultano un po' troppo decisi e potrebbero portare ad una discussione non costruttiva.

Ti ringrazio in anticipo!
    :wink:

5. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    forse mi sono espresso male...volevo dire che VETTEL assomiglia sempre di più come arroganza e altro ai veri campioni come SENNA, SHUMY, PROST, MANSELL....che non erano certo degli stinco di santo.....sull'episodio di ieri si nota la differenza di un pilota con la cattiveria di un campione che sa di essere più veloce del compagno di aquadra e l'educazione di un buon pilota, la F1 non è uno sport per mezze pippe, per questi ci sono gli scacchi, il bridge, le bocce......

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ma cosa dici?

astio verso la ferrari? e perchè,

si deve essere tifosi per forza?

questi sono individui curiosi o si è come loro oppure si è astiosi;

ognuno è libero di esprimersi liberamente, come hai fatto notare ; mi spiace solo che la delusione per un cattivo risultato si trasformi in questioni personali nei confronti di coloro che manifestano opinione diversa,

salute

7. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    A me non sembra che nessuno abbia cercato alibi per giustificare l' errore di Alonso.....boh!!!!!

8. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io non ho capito il musetto che aveva HAM a fine gp, è stato lui ad'essere avvantaggiato dall'ordine di scuderia e se questo non ci fosse stato non solo non sarebbe stato in grado di raggiungere le RBR ma sarebbe stato anche passato da NIKO

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Conosci la storia di Imola 1982?

Cosa centra la cattiveria di un campione con il sorpassare il compagno di squadra dopo che hanno detto ad entrambi di conservare le posizioni?

E' semplicemente da vigliacchi, come lo fu Pironi nel 1982, a cui poi seguì Zolder...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non era contento di essere stato davanti al compagno per un ordine di scuderia, lo ha anche detto.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto.

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non sono d'accordo. Ieri Vettel era più veloce perché ha ignorato l'ordine della squadra di utilizzare un set di mappa conservativo, mentre Webber no.

Se al post gara avesse sostenuto e difeso le proprie ragioni (esempio: "sono qui per vincere, non per arrivare secondo, eccetera, eccettera), allora sarebbe fatto della stessa pasta dei piloti che hai citato. Ma arrivare primi e chiedere scusa per un comportamento VOLONTARIO lo fa annoverare fra i pilotini patetici, quelli con la coda di paglia, per intenderci.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    In F1 si vede tutto ed il contrario di tutto, ormai mi diverto soprattutto per questo, indipendentemente dal fatto che sia tifoso Ferrari :mrgreen:

14. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    comunque sia ieri mi sono divertito con il duello RBR :lol:

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lo sai cosa sarebbe successo se quello che ha fatto Vettel ieri, a parti invertite, lo avesse fatto Webber?

16. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    sicuramente WEBBER sarebbe stato castigato, ma qui si torna al mio ragionamento di prima.....chi ha vinto 3 mondiali consecutivi e lotterà per il quarto ? l'australiano o il tedesco ? e che non mi si dica che ha vinto perchè è il cocco del team, può anche esserlo ma c'è un motivo, e non si vince cosi tanto per caso...

17. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Arrogante Mansell?

Un pilota che veniva soprannominato "LEONE" per il suo cuore e la sua lealtà e per la sua forza?

Citofonare M*erda (Piquet) se vogliamo parlare di arroganti e sbruffoni.

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Penso sarebbe successo questo, Alex ....

:lol::lol::lol:

A 5 persone piace questo elemento.
  19. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la questione è la solita...

quando la propria squadra non vince l'appassionato perde di lucidità e accusa gli altri( avversari e interlocutori) di ogni fatto,spostando a volte la discussione sul personale...

astio, avversione etc;

ma cosa c'entra questo con il risultato e gli avvenimenti della gara?

come se il sostenere una squadra oltre il ragionevole sia un "obbligo";

il tifo non è razionale, perchè non permette di essere obiettivi;

la passione sì;

questo non dovrebbe impedirci di vedere le cose nella loro realtà.....

quando una persona dissente o, come ha detto quacuno, è fuori dal coro, allora.....

come se essere nel coro fosse una necessità cosmica....mah.

colui che oggi viene considerato l'alfiere, in passato( ai tempi di schumacher) era il nemico numero 1, come lo erano stati altri prima di lui, Hakkinen, Hill, villeneuve;

se per caso Vettel passasse alla ferrari diventerebbe di colpo il cavaliere senza macchia a senza paura oltre che velocissimo, come è .

lo sport è anche obiettività;

se la gara di ieri avesse visto protagonista Alonso, nel volere a tutti costi vincere, cosa che dovrebbe essere nel ruolo di ciascun pilota, non credo ci sarebbero state queste critiche, anzi molti avrebbero elogiato la sua grinta, la voglia di vincere la sua determinazione, la sua classe...

in sostanza alcuni rimproverano ad un pilota di avere voluto a tutti i costi fare quello per il quale è pagato, nonostante la prudenza della squadra....

tranquilli, ci saranno occasioni per rifarsi e potere gioire

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma cosa centra?

Abbiamo forse detto che Webber è più bravo a guidare o cose simili? Non mi pare.

Sai quante volte negli ultimi 2 anni è stato chiesto ai 2 piloti di congelare le posizioni, con Webber dietro? Se Webber si fosse comportato come Vettel il brufoloso sarebbe andato a piagere dalla mamma, lo sappiamo no?

E adesso a parti invertite, lui disattende gli ordini che così tante volte lo hanno favorito?

Ripeto, non stiamo sindacando l'ordine di squadra, se sia giusto o meno; è una decisione che compete alla squadra. Ma quando viene dato e il pilota non lo rispetta, lo stesso che ne ha beneficiato così tante volte, fa emergere solo la slealtà e la vigliaccheria di un bambino viziato che pensa che tutto gli sia dovuto.

Il fatto che sia così bravo a guidare non lo rende automaticamente un Uomo. E se fossi Webber saprei già come fargliela pagare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina