Un po' come spingere la propria donna ad andare con dei rozzi sottodotati perchè così apprezzerà quello che invece ha in casa?
complottista ! ciao Ale, sto scherzando; ad ogni modo un sospetto simile non è del tutto campato in aria; forse esiste qualche elemento: -spettacolo -calo di interesse in assenza di equlibrio; -le richieste di modifiche regolamentari; mah, dalla prossima gara si potrà vedere
Premesso che non so la verità come non la sa nessuno di noi, mi limitavo a dare una chiave di lettura, che a me pare possibile. E se metto insieme le dichiarazioni di Lauda post GP e quelle di MarKo la cosa potrebbe filare. Aggiungo che non è una ipotesi solo mia, ma formulata da molti follower della F1, alcuni anche solitamente molto ben informati. Al prossimo GP capiremo meglio, io scommetto in una vittoria Mercedes.
Non capisco se sia più strano che già alla seconda gara si prendano tale decisioni masochistiche in casa Mercedes, oppure una eventuale svalutazione di quanto fatto dalla Ferrari domenica..
Sono usciti i "team radio" ma non riesco a trovare quello relativo all'ultimo pit stop di Hamilton (cercherò altrove). Ce n'è uno però di interessante, sempre tra Lewis e il suo ingegnere di pista, Peter Bonnington: "OK so you are currently P6. You are the first [hard] runner, the first guy to stop, obviously, so you have Vettel, Hulkenberg, Grosjean, Sainz, Perez all on [medium] tyres ahead." Trad.: "Ok, attualmente sei in P6 (sesto). Ovviamente, essendoti fermato per primo, sei anche il primo pilota in pista con le hard e in questo modo davanti a te hai Vettel, Hulkemberg, Grosjean, Sainz, Perez tutti con gomme medie". "OK Lewis so Vettel the car ahead, you are P2, he’s ten seconds up the road, he is yet to stop." Trad.: "OK Lewis, ora c'è Vettel davanti, sei P2 (secondo), è a dieci secondi e deve ancora fermarsi". Commento: pare abbiano davvero pensato che Vettel si sarebbe fermato subito a cambiare le gomme...
Vettel per poter lasciare la RedBull avrebbe dovuto arrivare oltre il terzo posto nella classifica piloti. Probabilmente aveva già accordi con la Ferrari. Quali interessi avrebbe avuto Vettel di rischiare la vita a tirare come un forsennato se sapeva di non dover arrivare tra i primi? Fossi stato in lui mi sarei solo preoccupato di non arrivare ultimo. Argomentiamo altro. Hamilton è arrivato a circa 9 secondi da Vettel al traguardo. Chi è davanti rischia di più di chi segue nel finale di gara. Non può permettersi di arrivare a gomme finite, perché se negli ultimi giri entrasse la Safety Car, sarebbero seri problemi. Vettel nell'ultimo stint stava semplicemente gestendo le gomme, mentre Hamilton era sicuramente a caccia. Se Vettel avesse tirato come ha tirato Hamilton, il secondo avrebbe avuto solo 9 secondi di scarto? Io credo di no. Poi qualcuno crede che Vettel sia un brocco, ma forse non ha visto il giro miracoloso in qualifica, Q3. Aspettiamo miracoli da questo ragazzo per valutarlo come merita, ma ricordiamoci che di miracoli ne ha già fatti parecchi.
02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015 Mia griglia. Fenomeni: Vettel Hamilton Prima fascia: Alonso Seconda fascia: Rosberg Raikkonen Ricciardo Button Terza fascia: Hulkenberg Massa Bottas Quarta fascia tutti gli altri che hanno almeno alle spalle una stagione intera in F1. Unica menzione di disonore per Ericsson che è francamente di gran lunga il più scandaloso del lotto, fa quasi rimpiangere Karthikeyan. Preciso che se avessi dovuto stilare questa classifica la scorsa stagione mi sarei espresso esattamente allo stesso modo. Sui deb non mi esprimo perché due gare sono troppo poche per formulare giudizi compiuti.
Se per voi sono miracoli quelli che avete visto da Vettel con questa macchina, cosa ha fatto Alonso quando ha portato sul podio la macchina dello scorso anno e spesso subito sotto il podio (4o - 5o)? Per me lui deve entrare di diritto nei fenomeni della F1
Mai detto il contrario. Mia personale lista Fenomeni: Vettel Alonso Prima fascia: Hamilton* Rosberg Raikkonen Ricciardo Seconda fascia: Massa Bottas Grosjean Da verificare I rookie * Hamilton sarebbe un fenomeno se non fosse così suscettibile alla tensione, purtroppo quando è sotto pressione guida in modo troppo aggressivo e non è in grado di gestire le gomme. Se non fosse per questo, sarebbe tra i fenomeni.
Alonso è un grandissimo. ha soltanto avuto la sfortuna di non essere il pilota della macchina migliore del lotto per troppo tempo. però è stato pilota Ferrari e tanto basta per farlo stare nell'olimpo della Formula 1, perchè chi corre per la Ferrari entra nella storia, c'è poco da fare.
02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015 Beh, se così fosse dovrebbero essere glorificati anche piloti mediocri come Irvine, Barrichello e Massa o cessi inverecondi come Alesi. Purtroppo in Ferrari nel corso della storia sono passati tanti piloti inguardabili, che credo pochi rimpiangano..
sic transit gloria mundi salute a tutti, una sola osservazione; noto che viene definito oggi un fenomeno Vettel che moltissimi, anche in questo forum , chiamavano con disprezzo la "checca tedesca", capace di vincere solo perchè aveva una macchina nettamente superiore alle altre; vettel è un fuori classe, oggi come ieri e veniva denigrato e "odiato" solo per il fatto che dava dispiaceri alla squadra del cuore ( di alcuni) ; oggi naturalmente viene visto con occhio affettuoso; è la solita questione ....
Se Alesi era un cessò allora Capelli? In verità Alesi era un gran talento, solo sfortunato, almeno a mio avviso.
02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015 Concordo, in una gara al peggio forse Capelli era persino peggio di Alesi, il che è veramente tutto dire!
Nel '90 con la Tyrrell teneva testa a Senna, se questo vuol dire essere brocchi allora c'è ne sono tanti
Ecco altri team radio pubblicati: Hamilton: "This is the wrong tyre man..." (Queste gomme sono sbagliate...) Ancora Hamilton: "Hey man don't talk to me trough the corners! I nearly just went off." (Hey, non parlarmi quando affronto le curve! Go appena rischiato di uscire di pista) Button: "I'm a little bit surprised, we seem to be catching cars - quite a few cars" (Sono un po' sorpreso, a quanto pare riusciamo a prendere le altre auto - almeno un bel paio) Rosberg: "Talk me about the race against Vettel". - (Datemi chiarimenti sulla gara con Vettel) Ross (Ingegnere): "Both of you have one more stop to make, Nico. He is on newer tyres, he will push to try and close the gap." (Ognuno di voi deve fare ancora uno stop, Nico. Lui è su gomme nuove, spingerà per cercare di annullare il distacco). Rosberg: "Say it to me simpler. So if he goes by me, he's won? He's beat me then?" (Fatemela semplice. Quindi se mi va via ha vinto? Allora mi ha battuto?) Ross: "A-ffirm, a-ffirm." (Con-fermo, con-fermo)