02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 22 Marzo 2015.

1. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    bravo io non c ho voglia :rolleyes: :mrgreen: #-o

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Faremo un po' per uno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dichiarazione di Lauda a ESPN: "La maggior concorrenza è un bene e se la Ferrari vince Bernie (Ecclestone) non potrà continuarsi a lamentarsi che Vettel è noioso, perchè Vettel non lo è più"

Allison: "Non ci aspettiamo di essere competitivi in Cina"

Vettel (BBC): "Sono abbastanza sicuro che avremo il nostro bel da fare in Cina per riuscire a fare una cosa tipo l'impressionante lavoro che abbiamo fatto qui".

Bild: Helmut Marko ha puntato 400 € sulla vittoria di Vettel

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015

Tutto chiaro...

5. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ma chi? Di che combinazione stai parlando?

Bene, felice per lui

Mah, io onestamente ricordo un binomio Hamilton/Button di gran livello invece, che si è spartito (mi pare fosse il 2011) 4-5 vittorie, non so che campionati abbia visto tu.

Tu accusi me di essere poco oggettivo, io dico la stessa identica cosa di te e di tutti quelli che dopo la gara di domenica pensano che Vettel sia l'erede di Schumacher. Come la mettiamo?

E parlo di quello stesso Vettel che per 5 anni tu e tutti gli altri "veri tifosi" avete odiato con tutto il cuore perché lasciava alla Ferrari solo le briciole, concordando senza la minima esitazione sul fatto che vincesse solo grazie all'astronave su cui era seduto.

Ma ormai sono abituato ad interfacciarmi con i ferraristi su Internet, per cui so benissimo che posso aspettarmi sempre tutto ed il contrario di tutto.

E la dimostrazione è che 2 pagine fa il nostro pensiero era più o meno allineato, mentre con l'ultimo post ti sei sentito in dovere di elevare Vettel ad un livello che molto semplicemente non gli appartiene.

Ah, giusto per sottolineare che le mie affermazioni sono suffragate da dati EMPIRICI, e non sono il frutto della mia ammirazione nei confronti di Alonso, andate un po' a rivedervi chi è stato considerato - all'interno del Circus - il miglior pilota nel 2010 e nel 2012... perché credo sia abbastanza indicativo che gli addetti ai lavori (non i tifosi da bar, ma gente che ne sa giusto un attimo di più) abbiano individuato in Alonso, e non in colui che ha ammazzato il campionato (quantomeno nel 2012, visto che nel 2010 ha vinto praticamente per caso) il pilota migliore.

Oppure andate a vedere se gente come Paul Hembery, o se preferite di Jackie Stweart, o anche lo stesso Hamilton, abbia mai detto che Vettel è il miglior pilota in circolazione...

Comunque, ripeto, vi lascio nelle vostre convinzioni.

L'unico vero modo per mettervi a tacere definitivamente, sarebbe che un bel giorno Alonso e Vettel corressero sulla stessa identica macchina... perché sarei certo al 1000% di come andrebbe a finire. Ma dato che non succederà mai, mi rassegno sin d'ora all'idea di dover affrontare discussioni surreali come questa.

6. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..hai idea di quando sai che è la sua ultima stagione e hai un giovincello di ottima prospettiva?

Bene.. 'l'amore' dopo 4 titoli era svanito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

..e quella era una Mclaren di basso livello e tenuta a galla da Hamilton?:biggrin:

..a me di Vettel non me ne importa nulla. Mi interessa solo che la Ferrari stia dove merita di stare.

io? Trovami i post

Non fare il furbetto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (almeno con me) Ho scritto: "Attenzione, non ti sto imboccando Vettel per fartelo piacere, e nè voglio difenderlo e farne il mio idolo "

E questa invece? Guarda che anche prima ho scritto ciò:

"però obbiettivamente lui insieme ad Alonso ed Hamilton hanno tutt'altra classe.."

Sei distratto o altro?

Alonso si è trovato al posto sbagliato al momento sbagliato.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2015
  7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: 02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015

A me basta vedere il confronto Alonso-Raikkonen e quello Vettel-Raikkonen. Lo spagnolo ha fatto veri e propri miracoli con una macchina indubbiamente penosa, era quasi sempre 10 posizioni avanti a Kimi che ora sta andando bene. Vero che quest'ultimo ha avuto sempre periodi altalenanti ma anche Massa perdeva clamorosamente il confronto con Fernando.

Nessuno però ha detto che Vettel sia meglio di Alonso, il problema è che molti attribuiscono la vittoria esclusivamente al pilota, tu esclusivamente alla macchina. La verità però, sta nel mezzo

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esattamente Sgran, l'ho pensato anch'io; l'arresto al momento della safety car grida vendetta; ma come si fa a cambiare le gomme dopo 3 giri e in ogni caso diversifica la strategia;

ammesso fosse giustificato il pit , ferma quello che si trova dietro non entrambi, con Rosberg che fa la fila come al distributore;

e poi l'ultimo stint con le gomme dure, ma dove volevano andare? se esisteva una possibilità di prendere vettel questa non poteva prescindere dalla gomme media; era impossibile guadagnare un secondo al giro a parità di gomme

e poi se avevano fatto con le medie circa 15 giri ( e con un maggiore carico di benzina) non potevano rimettere le medie sperando di arrivare al traguardo con ormai circa 40 kg di benzina in meno?

infatti Hamilton ha chiesto "spiegazioni" su questa scelta e dal muretto hanno risposto:

"sappiamo noi" o qualcosa del genere

davvero strana questa strategia;

altra cosa che mi ha colpito la facilità con la quale vettel ha superato Rosberg in rettilineo; sembrava avesse molti più cavalli ; a 250 km/h non è più questione di trazione, conta la potenza...

mah

saluti

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La scelta di mettere le hard ad Hamilton credo possa essere dipeso da due fattori:

il primo, come già detto, è per la convinzione che con questa mescola il degrado sarebbe stato minore (come in effetti è); il secondo è che il pilota inglese non aveva più medium nuove, quindi era forse impensabile arrivare in fondo.

Quando usciranno i team radio cercherò quel dialogo.

10. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se non ricordo male l'hanno detto durante la gara... :rolleyes:

11. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Si sembra anche a me.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    quoto tutto!

13. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Dopo il secondo pit-stop però si è visto Hamilton scuotere la testa in segno di disappunto. Credo allora che c'erano altre possibilità e che non sia stato neanche accontentato il pilota.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    Continuo a non seguirti, mi dispiace.

La macchina era identica per entrambi e tutt'altro che perfetta: Ricciardo ha dimostrato di poterla portare alla vittoria (non una ma 3 volte), Vettel per metà stagione ha arrancato in mezzo al gruppo e per tutto l'anno è stato letteralmente surclassato dal compagno di squadra.

Troppo comodo, dopo che è venuto fuori il talento di Ricciardo, dire che la RB già da inizio stagione dave tutto l'appoggio a quest'ultimo.

Ma stai cercando di girare la frittata, o cosa? Qui l'unico che ha parlato di "McLaren di basso livello" e di "anni bui" sei tu, io mi sono limitato a dire che Hamilton ha sempre ottenuto risultati in F1 da quando corre, anche quando la macchina non era un aereo come la McLaren 2008 o l'ultima Mercedes.

Poi, se vuoi continuare a lanciare il sasso e tirare indietro la mano, fai pure.

Potrà anche essere, ma forse non ti rendi conto che questo amore cieco ed incondizionato nei confronti della Ferrari ti annulla il senso di obiettività nei confronti di chi ci sta seduto sopra.

Sto parlando in generale, intanto so benissimo che quando gira il vento sono sempre tutti pronti a smentirsi come se niente fosse.

Puoi scriverlo a caratteri cubitali se vuoi, ma il senso del tuo discorso è ben chiaro.

Io ho mai equiparato Vettel ad Alonso e Hamilton....? MAI! E, salvo miracoli, difficilmente lo farò in futuro!

E su questo siamo tutti d'accordo. Peccato che i ferraristi (IN GENERALE) abbiano la memoria troppo corta.

15. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    In linea di massima anche a me, ma se ti guardi un po' intorno in rete, vedrài decine di persone che si affannano nel dire che Raikkonen l'anno scorso ha fatto vomitare perché Alonso ha monopolizzato lo sviluppo della Ferrari, creando una macchina sottosterzante che il povero Kimi - pilota di F1 con tendenze rallystiche - ovviamente non poteva guidare bene... sai, sono tutti Henri Toivonen e Walter Rohrl quelli che commentano la F1 sul Web...

No, ma molti dicono che siano allo stesso livello. E questo, dopo UNA gara vinta con una macchina che non era l'astronave degli anni passati (ma nemmeno lontana parente della Ferrari con cui Alonso ha sfiorato per 2 volte il Mondiale!).

Può essere che la verità stia nel mezzo, ma Vettel ne ha ancora tanta (ma tanta) di pastasciutta da mangiare per fare quello che ha fatto Alonso in Ferrari.

16. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    E' stato messo da parte chiaramente..

Il motivo è chiaro, il suo ciclo li' era finito visto che l'anno seguente non ci sarebbe stato più e di conseguenza hanno puntato sul giovano Ricciardo che prometteva molto bene e quindi prospettavano un nuovo ciclo con lui.

Taglio corto. Anche Hamilton (come tutti del resto) quando ha avuto una monoposto di livello inferiore, ha avuto serie difficoltà.

Non è incondizionato. Semplicemente obbiettivo viso che non mi limito a giudicare il singolo pilota, ma il pacchetto auto-pilota-box.

Appunto..perchè mettermi in bocca cosa mai dette? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E su questo siamo tutti d'accordo. Peccato che i ferraristi (IN GENERALE) abbiano la memoria troppo corta.

17. labrie_it

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io non so cosa si dica in rete ma qui abbiamo sempre detto che ad anni alterni Kimi beve troppo e non ha voglia di guidare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma se Mercedes avesse voluto fare un regalo a Ferrari?

Non un regalo qualunque, ma un regalo interessato. Pensiamoci, un campionato dominato da una scuderia riscuote scarso interesse, ed è controproducente anche per la scuderia dominante.

Invece un campionato dove c'è un minimo di battaglia, un minimo di alternanza, raccoglie più interesse, e in definitiva rende più grandi alla luce degli spettatori i successi futuri che la stessa Mercedes otterrà (già a partire dal prossimo GP).

19. labrie_it

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mi sembra fanta-formula 1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..a me sembra prosciuttismo ottico..

Condividi questa Pagina