R: 02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015 C'è anche il fatto che nonostante Rosberg abbia aspettato il suo compagno prima di fare il pit stop e che uscendo dai box si sia trovato nel traffico, quando si è fermato Vettel c'è mancato poco che lo prendesse, anzi, mi sono stupito di come Seb sia riuscito a tenere la posizione con gomme fredde. Non voglio dire che la Mercedes sia stata molto superiore alla Ferrari, ma neanche il contrario è giusto, erano più o meno sullo stesso piano, ecco perché penso che con una strategia migliore secondo me Hamilton avrebbe conservato la prima posizione. È un dato di fatto invece (e la posizione di Raikkonen lo dimostra) che non c'erano rivali a queste due scuderie
questo lo speriamo (quasi) tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però diranno che avrà vinto perchè era la macchina più veloce (come vedi, già lo dicono) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sinceramente non ricordo piloti che con una monoposto con handicap tencnici abbia tirato fuori conigli dal cilindro disputando stagioni sopra le righe e quindi al di fuori del potenziale della monoposto. In f1 questo non è concesso. Se sei un talento e hai la migliore auto allora vinci e frantumi i record; Se sei bravino vinci 1 anno o massimo 2; Queste tutto al più possono essere le differenze. Lo stesso Hamilton (cui nutro grande stima e credo sia un talento), negli anni bui della Mclaren è scomparso dalla scena.. Ora che ha una Mercedes competitiva sta sfoggiando tutta la sua classe. Inutile dire che Vettel vince solo quando gli danno un aereo sotto al sedere. questo è un discorso univoco per tutti. Ora Verstappen(altro futuro talento che seguo dai tempi dei kart) sta dando la paga a piloti anche con più esperienza di lui..ma questo perche? Perche ora come ora la Toro Rosso ha un pacchetto vettura che glielo permette e non di certo perchè è più veloce di Alonso, Ricciardo e company..
io modificherei solo la parte in grassetto, dicendo "Se sei un talento e hai una delle migliori auto del lotto, allora vinci"
Andando (molto) indietro con la memoria, se affermo che l'ultimo pilota (non fenomeno) ad aver vinto con una macchina che non fosse la migliore del lotto è stato Keke Rosberg nel 1982 dico una boiata? Da allora o il pilota migliore o la macchina migliore mi pare abbiano sempre vinto... - - - - - aggiornamento post - - - - - La tua è assolutamente una "Prima Fascia Superior" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
giusto. e su questo non ci piove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qua invece si tratta di definire i famosi 4 mondiali. tutto merito della macchina stratosferica o no?
E si, 5 stelle + Io ricordo alcuni mondiali vinti dal pilota migliore senza avere l'auto migliore. Mi viene in mente il 1991, dove la Williams di Mansell era superiore alla McLaren di Senna ma il mondiale lo vinse Ayrton, o il 1994, dove la Williams di Hill era superiore alla Benetton di Schumi. Persino il 1990 vedeva una Ferrari leggermente superiore alla McLaren ma il mondiale lo vinse Ayrton.
L'anno scorso la RB non era nulla di eccezionale, eppure Ricciardo ha portato a casa 3 vittorie ed è stato l'unico ad interrompere il dominio Mercedes. Alonso, esclusa la Minardi (ed il secondo ciclo in McLaren, per ora), ha vinto almeno una corsa con qualunque scuderia abbia corso. Hamilton, nonostante gli "anni bui" della McLaren, è tutt'altro che scomparso ed è sempre stato pronto a cogliere le (poche) occasioni che gli arrivavano. Poi, per carità, la Renault (second ciclo) e la Ferrari di Alonso, la RB di Ricciardo e la McLaren di Hamilton non erano certo paragonabili alla Marussia... con quella, nemmeno Senna arriverebbe in zona punti, probabilmente. Ciò, però, non toglie che questi 3 piloti (ed in passato, talvolta, anche Raikkonen) abbiano più volte dimostrato di avere qualcosa in più degli altri, a prescindere dal sedile su cui erano seduti. Quindi, allacciandomi a questo discorso, indico di seguito la mia personalissima classifica (che ovviamente prescinde dai risultati di quest'anno): Fenomeni: Alonso Hamilton Ricciardo "A metà": Raikkonen Prima fascia: Vettel Rosberg Seconda fascia: Button Terza fascia: Bottas Grosjean Massa Hulkenberg Kyvat Pippe con valigia (ed aggiungo: paganti): Perez Maldonado Da capire: Verstappen Sainz Nasr Quelli che non ho nominato, non li conosco abbastanza per dare un giudizio. - - - - - aggiornamento post - - - - - Merito della combinazione. Macchina stratosferica + pilota fortissimo di testa quando sa di avere sotto al cu.lo un'astronave. È bastato un anno di RB ben sotto le aspettative, per far venire a Vettel voglia di lasciare la F1... questo la dice mooooolto lunga sulla sua immaturità.
e Vettel, che ha vinto GP in tutte e 3 le squadre dove ha corso? poi sono io quello di parte.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La valigia era intesa "piena di soldi", non di biancheria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
queste sono voci messe in mezzo dalla RedBull. vogliamo dare adito ai pettegolezzi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah, non avevo capito... pensavo nel senso di "giramondo"... - - - - - aggiornamento post - - - - - Vabbé Labrie, senti, fa lo stesso. Facciamo che Vettel non te lo tocco più, perché qui stiamo rasentando il tragicomico. Tranquillo, è il più forte del mondo.
La penso uguale! E cmq ragazzi, oggi come oggi se prendete il miglior pilota di tutti i tempi e lo mettete su una macchina scarsa, già è tanto se và a podio!!! Un talento per vincere ha bisogno della macchina, non ci sono caxxi! La Ferrari ad oggi è la seconda forza del mondiale, ma Mercedes è ancora avanti ma molto più vicina quello si, dell'anno scorso! Seb è il pilota giusto al posto giusto, un grandissimo pilota a mio parere!!:wink:
Ed è proprio quello che sto dicendo da ieri, salvo essere etichettato come uno che vuole a tutti i costi sminuire i meriti di Vettel.
Dovessero interessarvi particolarità sui gp 2015 (tempi giro per giro, velocità massime, eccetera) non esitate a chiedere, sarà mia premura accedere ai sito della federazione per cercarle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda caso a fine anno ha poi cambiato casacca...che combinazioni.................. Anche Vettel.. Non ricordo gare degne di nota con la Mclaren dei 3 anni fa ad andare indietro.. ..e ribadisco, è un mio pupillo. Purtroppo sono considerazioni pesantemente macchiate dalla tua soggettività, non ci sono minime parvenze comprovate. Attenzione, non ti sto imboccando Vettel per fartelo piacere, e nè voglio difenderlo e farne il mio idolo solo perchè guida adesso la Ferrari, però obbiettivamente lui insieme ad Alonso ed Hamilton hanno tutt'altra classe..