salute a tutti, eccoci ai primi commenti di inizio stagione; incredibile il cambiamento di scenario; sembrava che fosse tutto stabilito.... invece c'è stato un rimescolamento assolutamente inatteso; c'è da dire che la mercedes ha messo del suo per complicarsi le cose; appare poco comprensibile quel cambio gomme dopo pochissimi giri e in regime di safety car con l'uscita nel traffico( timore forse che le gomme non reggessero a lungo, ma almeno qualche giro in più potevano farlo) , il lungo stint con le dure e poi anche l'ultimo cambio gomme ancora con le dure; mah, se c'era una possibilità di riprendere Vettel era di mettere gomme fresche nuove e invece; ad ogni modo si vedeva ad occhio che il passo delle macchine era simile; a questo punto quello che sembrava un campionato segnato può essere molto combattuto; gli altri? non sono praticamente esistiti saluti
Hihihi. Infatti questa vittoria non è merito né suo, né di Arrivabene. Ma solo del bel lavoro svolto da Allison, Binotto & co. Complimenti a loro!
Davvero eccezionale! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..... Che Felicità vedere di nuovo la rossa competitiva! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Erano anni che non mi emozionavo, ma quando ho sentito il team radio di Seb e la sua gioia con i meccanici, bé...una soddisfazione enorme! Quasi che siamo ritornati indietro nel tempo con le gioie sempre di un altro tedesco... Cmq fiero di aver detto e ridetto anche in questo forum che Seb è l'unico fenomeno di questa F1 insieme Hamilton e Alonso (che poretto mi fa pena)!!! Incredibile aggiungo il miglioramento che c'è stato in tutti i settori: motore, aerodinamica, strategie, consumo gomme!!! L'unica certezza era il pilota, il resto un'incognita ma ad oggi sicuramente piacevole e vincente! Non dico che vinceremo il mondiale, ma almeno a stare più vicini possibile alle Mercedes che se non fanno le solite sfilate della domenica, qlc errore lo fanno anche loro e sé visto...
02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015 Che goduria! Grande Ferrari (Eva + tattica) e grande Seb! Ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento: questo è tra i primi 3-4 piloti più forti della storia della F1 e la sua storia lo dimostra chiaramente.. e ora ce l'abbiamo noi!!!!!! E poi dai che nella sua innocenza è pure simpatico, ci mette il cuore..
Alonso si starà mangiando le mani. Del resto dopo il disastro dello scorso anno era preventivabile che si sarebbero dati una sveglia.
02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015 Stratosferico Seb, emozioni a non finire oggi, diciamo che il tedeschino sa come entrare nelle grazie degli italiani... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma neanche che mi si sbriciolino i Wafer nel letto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi, anche io non mi emozionavo cosi da anni, sentire la gioia di Seb alla fine mi ha quasi commosso! le ragioni del successo, imho, nell'ordine: - Marchionne: ha fatto pulizia e dato il suo imprinting manageriale - Seb: pilota grandissimo, ora lo tocchiamo con mano, ha nervi di ferro e una guida puita a vanaggio delle gomme. Inoltre fa teamwork vero ed è proprio un bravo ragazzo oltre che pure simpatico - Alonso: è un campione e lo sappiamo tutti, ma penso abbia monopolizzato gli sviluppi (con effetti che abbiam visto) e cannibalizzato i compagni di squadra (vd. il rinato Kimi) - Arrivabene: sambra un eroe del far west! Altro che Dominichino Domenicali Corro a compreare i biglietti gp Monza
Passata la sbornia d'incredulità di ieri, è interessante cercare di analizzare i motivi del successo di Vettel. A mio parere, la vittoria del tedesco è tutta del muretto box che ha messo in grado il pilota di gestire la corsa grazie anche alla sua estrema precisione di guida. E' evidente che, intanto, la SF15-T è molto gentile con le gomme, che riesce a far funzionare in maniera egregia senza causarne il degrado: Allison ha davvero riproposto in rosso quanto di buono era stato in grado di fare con la Lotus due anni fa. Ma bontà del progetto e del pilota a parte, la gara è stata quasi certamente decisa al giro 5, quando le Mercedes sono state richiamate ai box per un pit assurdo. Assurdo perchè la gara era appena iniziata quindi i distacchi erano praticamente nulli, perchè le medium avevano ancora una buona decina di giri prima di arrivare al "clip" di degrado e poi perchè sono state montate le hard che sono mediamente più lente delle "bianche". Va detto che con questo pneumatico però, i tempi dal giro 10 al giro 16 erano molto vicini (tra Hamilton e Vettel). Al giro 17 Vettel si ferma, rimette le medium e infligge all'inglese un concreto distacco fino al giro 24, quando in Mercedes rimettono le Medium: da qui in poi Hamilton è mediamente più veloce e nell'ultimo stint di Vettel, fatto con le hard ma con la benzina residua, tranne che in un paio di giri (anche a causa dei doppiati in lotta tra loro) i tempi sono ritornati ad essere molto simili. Quindi, a parer mio, senza quella inutile sosta ai box Mercedes, peraltro maggiormente penalizzante per Rosberg (logica avrebbe voluto che almeno uno dei due piloti poteva fare la gara su Vettel, quindi andava lasciato fuori), la vittoria difficilmente sarebbe sfuggita ai tedeschi, ma con i se e con i ma, si sa, non si va da nessuna parte. Godiamoci dunque la vittoria del pilota, della macchina e anche del team, finalmente dotato di una strategia aggressiva che mostra anche una buona dose di consapevolezza della propria forza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì, sicuramente Mercedes ha avuto una strategia sbagliata ma senza una ottima macchina, e senza una controstrategia vincente (l'anno scorso credo sarebbe stato difficile), la vittoria sarebbe stata ugualmente delle frecce d'argento! Ora credo che le Mercedes capito il vero potenziale delle rosse, staranno molto più attenti ma anche se il mondiale sarà molto difficile, con Vettel e anche Kimi ci divertiremo!!
io cmq a memoria (senza cambi di tipologia di gomme) non ricordo un team che sia passata dalle più profonde stalle alle migliori stelle in così poco tempo poi ok....prossimo gp magari ripiglieremo 20 secondi....ma ieri si è vinto sul campo e senza fattori esterni...inoltre pure KIMI ha fatto una gran rimonta e gara concreta con ottimi tempi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le basi per una buona stagione ci son tutte....come dice ARRIVABENE piedi a terra e testa bassa e lavorare...però ora con un pò meno peso di dover dimostrare qualcosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> BRAVA FERRARI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Raikkonen ha purtroppo pagato la pessima posizione di partenza in griglia e grazie alla SC è riuscito a mitigare (in parte) i danni causati da quel giro completo effettuato su tre ruote. Peccato.
Credo che nemmeno nei peggiori incubi di Alonso (e di chi, come me, tifa per lui), potesse andare in questo modo. Fa piacere che su queste pagine i commenti siano tutto sommato equilibrati ed onesti nei suoi confronti, lo stesso di sicuro non si può dire nel resto del Web. Da parte mia, posso soltanto augurarmi che l'ottimismo sulla McLaren che ha mostrato davanti alle telecamere sia fondato... Quanto a Vettel, preferisco non pronunciarmi.